photo4u.it

NIKON D60 + obiettivo AF-S DX NIKKOR 18-55 mm II

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ciko7
nuovo utente

Iscritto: 04 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2008 12:58 pm    Oggetto: NIKON D60 + obiettivo AF-S DX NIKKOR 18-55 mm II Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Avrei due domande:
1 vorrei comprare il kit in oggetto che ho trovato al buon (imho) prezzo di € 400...mi sapete dire se l'obiettivo che danno in dotazione è quello standard o se c'è qualcosa che ignoro?

2 accetto suggerimenti per altre macchine da acquistare con lo stesso budget di € 400-450.

ciao e grazie Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cacio
nuovo utente

Iscritto: 29 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2008 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao! è un buon obiettivo, non eccezionale ma per iniziare va bene. Sarebbe meglio la nuova versione VR, oltre che avere il sistema anti vibrazione ha anche varie migliorie qualitative. La macchina non mi fa impazzire, secondo me ha poco di più di una D40 che secondo me come qualità prezzo è migliore...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cacio ha scritto:
Ciao! è un buon obiettivo, non eccezionale ma per iniziare va bene. Sarebbe meglio la nuova versione VR, oltre che avere il sistema anti vibrazione ha anche varie migliorie qualitative. La macchina non mi fa impazzire, secondo me ha poco di più di una D40 che secondo me come qualità prezzo è migliore...

Bhè sostenere che la D40 sia qualitativamente migliore della D60 è forse eccessivo. In fin dei conti la seconda è praticamente la prima nella versione "X" con alcune migliorie, forse non essenziali ma pur sempre migliorie.
E' anche vero che oggi si trovano D40 nelle due versioni a prezzi che si possono definire ridicoli o quasi quindi la scelta diventa comunque difficile.
Personalmente se mi trovassi di fronte ad una D60 (con 18-55 qualsiasi versione) ed una D40 (con 18-55 NON VR) dove la prima costa diciamo un centinaio di € più della seconda sceglierei quest'ultima, se la differenza scendesse attorno ai 50 € o meno la scelta cadrebbe sulla prima.
Specifico che ho una D40 da un anno e mezzo e che ne sono pienamente sodisfatto pur riconoscendone i limiti, a volte non insuperabili.
Ciao Renato

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cacio
nuovo utente

Iscritto: 29 Ago 2008

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2008 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

renpasa ha scritto:
Cacio ha scritto:

Bhè sostenere che la D40 sia qualitativamente migliore della D60 è forse eccessivo. In fin dei conti la seconda è praticamente la prima nella versione "X" con alcune migliorie, forse non essenziali ma pur sempre migliorie.
E' anche vero che oggi si trovano D40 nelle due versioni a prezzi che si possono definire ridicoli o quasi quindi la scelta diventa comunque difficile.
Personalmente se mi trovassi di fronte ad una D60 (con 18-55 qualsiasi versione) ed una D40 (con 18-55 NON VR) dove la prima costa diciamo un centinaio di € più della seconda sceglierei quest'ultima, se la differenza scendesse attorno ai 50 € o meno la scelta cadrebbe sulla prima.
Specifico che ho una D40 da un anno e mezzo e che ne sono pienamente sodisfatto pur riconoscendone i limiti, a volte non insuperabili.
Ciao Renato

Certo hai ragione ma io parlavo di rapporto qualità/prezzo... la d40 è più conveniente secondo me.

Ciko7
nuovo utente

Iscritto: 04 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2008 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho preso la d60 con 18-55 senza VR più sdhc 4gb e spedizione a 429,00..praticamente ho fatto il ragionamento che dice Renpasa..mi pare buono!
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2008 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buone foto!!!!! Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: