photo4u.it

Vegetarismo - Cosa ne pensate?
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lowen
utente

Iscritto: 02 Lug 2008

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 3:35 pm    Oggetto: Vegetarismo - Cosa ne pensate? Rispondi con citazione

Ho deciso di aprire questo topic dato che qui si è cominciato ad andare OT:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=341110

Cosa pensate dei vegetariani/vegani? Qualcuno che frequenta il forum è vegetariano/vegano?

Per la cronaca: io sono vegetariano Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zonker
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi scuserete ma io sono un carnivoro convinto.
Ho conosciuto anni orsono un ragazzo vegano...
Date le mie abitudini era abbastanza difficile stargli vicino.
Una cosa che ho sempre apprezzato è che non mi ha mai fatto pesare la diversità di abitudini, non direttamente almeno.

Per questo motivo rispettavo le sue scelte e rispetto ora quelle di tutti i vegetariani e vegani del forum.

Oh, però non cercate di convincermi a cambiare abitudini alimentari perchè sarebbe una battaglia persa... Smile Maiale

Ultima modifica effettuata da Zonker il Gio 11 Dic, 2008 4:13 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono vegetariano... lo è mia cugina. Non ci vedo nulla di male, sono scelte di vita. Io non diventerei mai vegetariano per per questione di gusti...
Ma se uno lo è tutto ok! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono come un T-Rex, mangio anche i vegetariani!! LOL LOL

Con rispetto. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:

Con rispetto. Ciao

LOL LOL Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OrizzonteDegliEventi
utente

Iscritto: 22 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:

Con rispetto. Ciao

Anch'io! Smile
Non potrei mai fare a meno della carne.

Una volta al liceo ho conosciuto una ragazza che diceva di esser vegetariana..poi l'ho sgamata in gita che mangiava un panino col salame Maiale

Vai a fine pagina
mithran77
utente

Iscritto: 17 Nov 2008

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Onnivoro convinto Maiale
Se dietro alla scelta del vegetarianesimo c'è un ragionamento, una convinzione ideologico-filosofica, un qualsiasi cosa che porta a considerare questa come una vera e propria scelta l'appoggio in toto, sia anche solo per il semplice rispetto delle idee altrui. Se invece mi accorgo, ed è capitato, che la persona in questione segue questa corrente per semplice moda o perchè "così è + facile dimagrire" o superficialità simili allora mi è più difficile supportare un idea che non è tale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scelte di vita che rispetto ma che non condivido ....e per motivi su cui ho a lungo meditato.

Ma non rispetto chi obbliga a questi regimi alimentari anche i figli ....almeno fin quando questi non abbiano una testa per poter scegliere con cognizione di causa Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:

Ma non rispetto chi obbliga a questi regimi alimentari anche i figli ....almeno fin quando questi non abbiano una testa per poter scegliere con cognizione di causa Smile

onnivoro poco vegetariano, nel senso che non amo le verdure, cioè mi impongo di mangiare quelle 3 o 4 che in anni di sforzi sono riuscito a farmi piacere Mah

massimo rispetto per chi fa coscientemente una scelta diversa dalla mia anche se non la condivido in quanto la ritengo innaturale per l'uomo, ma ho qualche grosso dubbio sulla questione dei figli anche se capisco che quando la scelta ha fondamenta ideologiche profonde viene spontaneo riversarla su questi

curiosità (ignoranza mia scusate Imbarazzato ) chi sono i "vegani" ?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:

curiosità (ignoranza mia scusate Imbarazzato ) chi sono i "vegani" ?

http://it.wikipedia.org/wiki/Veganismo

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmhhhh mi viene da riflettere che anche la produzione di vegetali su larga scala implica gravi problemi ambientali e se tutti fossimo vegani questi sarebbero ulteriormente amplificati
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono vegetariano, ma di fatto di carne ne mangio pochissima e solo da allevamento bio, per convinzione.
L'allevamento intensivo è letteralmente una catastrofe per il mondo intero, basterebbe mangiare meno carne, che poi non è che faccia particolarmente bene (troppa).
Pure l'agricoltura intensiva è una disgrazia per il pianeta, soprattutto contando che da mangiare ce n'è per tutti, basterebbe distribuirlo in maniera equa.

Smile

PS: ho un amico vegano e lo prendo per il cu*o dicendogli che quando mangia della frutta sfrutta il lavoro dei poveri insetti impollinatori Diabolico LOL

Vai a fine pagina
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non sapendo rinunciare al prosciutto rimango carnivoro, ma la mia ragazza è vegetariana convinta (ma non cerca di convincere nessuno)... per me se fatta in piena e seria coscienza è una scelta coraggiosa.

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non lo sono e non ne conosco nemmeno...
amo la carne, il pesce, le uova, i formaggi... ma mi piace anche la verdura, non tutta, non sempre, ma ne mangio perché son convinto che faccia bene... chiaramente non da sola...
Wink

FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho sempre mangiato tutto quello che mi finiva nel piatto Very Happy E certe volte pure il piatto LOL

Ho un caro amico che ormai da 6 anni ha iniziato a "brucare l'erbetta" come ci scherziamo spesso su Very Happy
Scelta coraggiosa, che ammiro, rispetto (perchè fatta con cognizione di causa e consapevolezza) ma non condivido.

Sono molto più propenso allo slogan della maglietta Sbav

SaveTheCow.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  39.69 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 523 volta(e)

SaveTheCow.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fiorentina (al sangue) forever Ok!

Sbav
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pure la tagliata direi...... Sbav
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Diventerò vegetariano il giorno in cui il maiale sarà un vegetale", l'ho sentita dire... LOL

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:

Con rispetto. Ciao

Ah ah ah

onnivoro convinto che nella vita ci sia bisogno di una dieta equilibrata, anche se probabilmente mangio troppa carne, come la maggior parte degli italiani Very Happy

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2008 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
d.kalle ha scritto:

Con rispetto. Ciao

Ah ah ah

qualcuno disse: “sono vegetariano non perché amo gli animali, ma perché odio le piante”

Very Happy

scherzi a parte,non sono vegetariano né potrei mai esserlo. però sto attento a non comprare mai carne che provenga da "cuccioli da latte" (vitellini o agnellini da latte).
ogni tanto compro carne direttamente da un allevatore, avendo modo di constatare le condizioni in cui vivono gli animali del suo allevamento.
però se mi mettete davanti un bel porcellino allo spiedo non credo resisterei...

non mangio carne di cavallo perché non ce la faccio a pensare al cavallo come un animale da carne (come per il cane o il gatto, per intenderci).

ma provengo da una famiglia in cui era normale avere un orto con delle galline, dei conigli e delle anatre a cui regolarmente si "tirava il collo" e che finivano nel piatto in tavola. anche se l'anatra si chiamava "cecilia" e il coniglio "tapp"...

sono incoerente? boh, credo di si... Rolling Eyes

però stimo chi decide per scelta e convinzione di essere vegetariano... l'importante è che rispetti il mio non esserlo Ops

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: