Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 12:44 pm Oggetto: Trenitalia e i suoi prezzi |
|
|
ouh... sapete la notizia si?
cosa ne pensate? per il treno alta velocità e il prezzo dei biglietti..??
io sinceramente sono alquanto delusa e incazzata! alla fine nn ho la piena libertà di viggiare... _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 12:53 pm Oggetto: |
|
|
no non la so  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Nemmeno io la so... |
|
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Anche io non so niente...
Un accenno? Un linketto? Niente? _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
william 87 utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 843 Località: Città di Castello... momentaneamente Pisa
|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 1:46 pm Oggetto: |
|
|
beh, per quanto mi riguarda credo che trenitalia stia facendo, per il discorso alta velocità, un buon lavoro!!!
con 65 euro (addirittura 54 euro tariffa amica)vai da roma a milano in 3 ore e mezza...da roma centrale a milano centrale...per fare la stessa cosa in tempo quasi uguale, cioè con l'aereo, devi spendere almeno il triplo, con tanto di spostamenti (da stazione ad aeroporto, check in, gate, volo, ritiro bagaglio, da aeroporto a stazione)...
inoltre sembra essere previsto un pareggio di bilancio per il 2009 quindi speriamo non salgano i prezzi e magari qualche servizio in più per i pendolari... _________________ http://www.flickr.com/photos/william87
http://www.williamperugini.com
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan!  |
|
|
 |
girlpower utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 1:55 pm Oggetto: |
|
|
invece sono alzati i prezzi e pure troppo..
sono stati soppresi tutti i treni
e quindi chi prende l alta velocità deve sborsare altri 20%
con st'alta velocità nn ci permette neanche lo sconto con carta amica, niente promozioni e cazzate varie..
posto una cosa curiosa:
stamattina Maurizio Belpietro, direttore di Panorama, ha intervistato quel babbo di Moretti e l'ha messo in difficoltà parlando dei prezzi troppo alti, visto che l'opera AV è stata spesa per oltre il 70% da denaro pubblico..
facendo 2 conti, i passeggeri spenderebbero 4 volte di più di quanto dovrebbe costare e Moretti ha barcollato parecchio; si è giustificato dicendo che i prezzi sono alti perchè devono essere standardizzati con il resto d'Europa..
per chiudere: "MA LEI VUOLE METTERE IL SERVIZIO FERROVIARIO CHE C'E' NEL RESTO D'EUROPA RISPETTO A QUELLO CHE C'E' QUI?!?!"
Moretti si è sentito una merdina e ha riattaccato -.- _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 2:21 pm Oggetto: |
|
|
girlpower ha scritto: | "MA LEI VUOLE METTERE IL SERVIZIO FERROVIARIO CHE C'E' NEL RESTO D'EUROPA RISPETTO A QUELLO CHE C'E' QUI?!?!" |
Ohibo', non so a quale resto d'europa si faccia riferimento, ma per quello che conosco (vivo in UK) qua funziona peggio del biafra. La mia dolce meta', che ogni giorno prende il treno per arrivare a Glasgow Argyle, poco ci manca che bestemmi in tutte le lingue conosciute per i disservizi che capitano un giorno si' e l'altro pure... e costa pure!!! _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Altaich ha scritto: | girlpower ha scritto: | "MA LEI VUOLE METTERE IL SERVIZIO FERROVIARIO CHE C'E' NEL RESTO D'EUROPA RISPETTO A QUELLO CHE C'E' QUI?!?!" |
Ohibo', non so a quale resto d'europa si faccia riferimento, ma per quello che conosco (vivo in UK) qua funziona peggio del biafra. La mia dolce meta', che ogni giorno prende il treno per arrivare a Glasgow Argyle, poco ci manca che bestemmi in tutte le lingue conosciute per i disservizi che capitano un giorno si' e l'altro pure... e costa pure!!! |
come sempre i problemi italiani sono gravi, tutto fa schifo, niente funziona ......... poi succede in altri paesi e nessuno dice nulla
allarme diossina nel latte di bufala e sembrava che dovesse morire metà della popolazione italiana per intossicazione, allarme diossina nelle carni irlandesi e "tranquilli non è grave, è una robina d a nulla, meno del 5% di importazione ....."
P.S. ovviamente siamo noi italiani che facciamo così perchè ci piace smerdarci da soli e vedere il resto del mondo perfetto poi figurati lo sanno tutti che le bufale stanno a Caserta  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 2:35 pm Oggetto: |
|
|
william 87 ha scritto: | beh, per quanto mi riguarda credo che trenitalia stia facendo, per il discorso alta velocità, un buon lavoro!!!
con 65 euro (addirittura 54 euro tariffa amica)vai da roma a milano in 3 ore e mezza...da roma centrale a milano centrale...per fare la stessa cosa in tempo quasi uguale, cioè con l'aereo, devi spendere almeno il triplo, con tanto di spostamenti (da stazione ad aeroporto, check in, gate, volo, ritiro bagaglio, da aeroporto a stazione)...
inoltre sembra essere previsto un pareggio di bilancio per il 2009 quindi speriamo non salgano i prezzi e magari qualche servizio in più per i pendolari... |
ciao, una buona cosa effettivamente. _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Moretti chi? |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 2:54 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20503 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Forse Nanni, mi pare che ultimamente barcolli parecchio, dopo la silurata al festival del cinema di Torino.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 3:17 pm Oggetto: |
|
|
questo Moretti Mauro
 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
william 87 utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 843 Località: Città di Castello... momentaneamente Pisa
|
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 8:56 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | P.S. ovviamente siamo noi italiani che facciamo così perchè ci piace smerdarci da soli e vedere il resto del mondo perfetto poi figurati lo sanno tutti che le bufale stanno a Caserta  |
Si e no.
Vero che per molti l'erba del vicino e' sempre piu' verde (la nostra con tutta la pioggia che S.Andrew ci propina ha i valori di saturazione impostati a +100!!! ), anche vero che molti che mi capita di incontrare all'estero pensano che non ci sia paese al mondo piu' bello e figo di bell'Italia. IMHO la verita', come in tante cose, sta piu' o meno nel mezzo.
PS: ma perche' hai nominato la mozzarella di bufala??? io qui me la posso solo sognare ... disgraito!  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
girlpower utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 1:48 pm Oggetto: |
|
|
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/ALTA-VELOCITA-TRENI-FRECCIA-ROSSA-IN-RITARDO-DA-SUBITO/news-dettaglio/3456385
Roma, 13:12
ALTA VELOCITA': TRENI FRECCIA ROSSA IN RITARDO DA SUBITO
Oggi il treno della linea ad Alta Velocita' delle 7,25 partito da Roma Termini per Napoli Centrale si e' fermato all'ingresso della stazione di Gricignano d'Aversa, a causa di un guasto al pantografo. Lo rende noto un comunicato di Codici, Centro per i diritti del cittadino. Molti viaggiatori, in particolare professionisti con appuntamenti improrogabili, hanno chiesto al capo treno di scendere e di percorrere a piedi il tratto sul selciato per arrivare fino alla stazione e prendere altri mezzi per raggiungere Napoli. La richiesta e' stata respinta e sono seguiti momenti di tensione, con il capo treno che ha chiesto l'intervento del 113. I viaggiatori sostengono, inoltre, che sul treno 4 dei 22 bagni sono attualmente fuori uso. Secondo quanto riferiscono gli stessi passeggeri, un altro treno Freccia Rossa della linea ad Alta velocita', sempre diretto da Roma a Napoli, e' fermo all'ingresso della stazione di Gricignano d'Aversa per lavori di ripristino della linea. 'E' inaccettabile che treni inaugurati ieri arrivino gia' in ritardo a causa di guasti tecnici, tanto piu' che il costo del biglietto e' decisamente alto: un viaggio Milano-Roma costa 98 euro in prima classe, 71 in seconda', dichiara il Segretario Nazionale di Codici, Ivano Giacomelli. E aggiunge: 'I viaggiatori che hanno subito un disagio si possono rivolgere al Codici per ricevere un aiuto concreto nel chiedere a Trenitalia il rimborso del biglietto e il risarcimento del danno'.
E FORZA ITAAAALIAAAAA....... _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
|
|
 |
william 87 utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 3:31 pm Oggetto: |
|
|
ma mi spieghi una cosa?! ti paga alitalia per far pubblicità cattiva ai treni sperando che qualcuno prenda l'aereo!? già, perchè 70 euro saranno pure tanti (se lo dici tu...) ma in aereo, stessa tratta, ce ne vogliono 350...
e poi un guasto meccanico su un treno, rapportato a quanti ne viaggiano ogni giorno...non ci vedo nulla di drammatico...
italia italia...paese di lamentoni...tutti saprebbero sempre fare le cose meglio degli altri...ma nessuno lo fa...chissà perchè!!! _________________ http://www.flickr.com/photos/william87
http://www.williamperugini.com
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan!  |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Mi ricordo che un annetto fa o poco più ci fu un aumento delle tariffe dei treni, però dissero: gli aumenti sono solo su IC, ES, AV, quindi nessun problema per gli IR... che però nel frattempo venivano aboliti
Ho fatto il pendolare per 2 mesi con la Svizzera e non ho mai avuto un ritardo o una coincidenza mancata in territorio elvetico, mentre appena mettevamo le ruote in italia, si cominciava con i ritardi.
Da Torino, per andare in metà italia, bisogna passare per milano e cambiar treno. Ormai non considero più coincidenze entro i 15 minuti, sarebbe inutile. Qui consideriamo i treni in orario se hanno meno di 10 minuti di ritardo... ma siamo fuori?!?!?!?
L'alta velocità non è un servizio per tutti, così come non lo è l'aereo. L'AV è un'ottima alternativa all'aereo. Bene.
Il resto delle ferrovie fa cagare! Il resto delle ferrovie è quello che tutti i giorni milioni di pendolari vorrebbero prendere, ma preferiscono 1 ora di coda in macchina.
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Da un articolo apparso su La Stampa nel Novembre 2007:
"Se in sei anni i pendolari sono aumentati del 35,8% , in in quattro anni (dal 2001 al 2005) i posti dei treni sono aumentati solo del 5,5%. E quindi chi ha provato a prendere un treno deve essere inorridito per le sue condizioni e ha preferito trovare un altro modo per andare al lavoro o a scuola. Altrimenti non si spiega perché l'aumento dei passeggeri dei treni in quei quatto anni è solo del 7,7%.
In Giappone di fronte a una situazione simile hanno riempito di treni superveloci l'intero Paese. Probabilmente avranno pensato che se c'è una domanda, se i treni si riempiono ci sarà il modo di guadagnarci. In Italia il governo aveva messo a punto e annunciato a maggio un piano di 1000 nuovi treni entro il 2011. A settembre il piano è sparito dalla Finanziaria e non è riapparso nemmeno durante l'esame del Senato dell'ultimo mese. Di conseguenza, le Ferrovie dello Stato hanno annunciato che per la riduzione degli stanziamenti previsti in Finanziaria di qui al 2011 non solo non verranno acquistati nuovi treni ma probabilmente si dovranno sopprimere alcune linee.
E così i pendolari intaseranno ancora di più le strade con le loro auto o proveranno a stiparsi nei pochi treni messi loro a disposizione.
Vi sembra razionale?"
Altro che alta velocità. |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 4:51 pm Oggetto: |
|
|
TOKYO - Nuovo sbalorditivo record di puntualità del treno superveloce giapponese Shinkansen: 12 secondi di ritardo accumulati in un anno in linee lunghe 1.500 chilometri, con convogli che si susseguono ogni 15 minuti circa. Lo ha reso noto un portavoce della «Compagnia delle ferrovie del centro», gestore, privatizzato nel 1987, delle linee superveloci Shinkansen, che collegano Tokyo ai maggiori centri del centro e del sud del Paese: Kyoto, Osaka, Kobe e Hiroshima, fino all'isola meridionale di Kyushu.
IL PORTAVOCE SI E' SCUSATO PER IL RITARDO - Il portavoce si è addirittura scusato per i dodici secondi di ritardo accumulato. «L'obiettivo è arrivare a zero secondi, senza rinunciare alla sicurezza», ha detto.
I RECORD PRECEDENTI ERANO DI 24 E 18 SECONDI - I record precedenti di puntualità erano di 24 e 18 secondi, fatti registrare negli anni 1997 e 2001. La manifestazione di puntualità è ancora più incredibile se si tiene presente che tra Tokyo e Osaka, le due maggiori città del Paese distanti circa 500 chilometri, viaggiano in un anno 160.000 convogli superveloci Shinkansen, ad una velocità media di 270-280 chilometri orari, con punte oltre fino a 300. Inaugurate nel 1964 in occasione delle Olimpiadi di Tokyo tra la capitale e Osaka, le linee Shinkansen collegano ora più di 1.500 chilometri di costa. Al termine di ogni corsa il capo controllore comunica se il treno è in perfetto orario o se ci sono dei ritardi. Le rarissime volte che i ritardi ci sono, sono quasi sempre più brevi della parole di scuse che vengono immancabilmente offerte dalla compagnia agli esigenti passeggeri.
Fonte: Corriere della sera.
penso che non servano altri commenti.  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
|