|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
snk666 utente attivo
Iscritto: 01 Set 2008 Messaggi: 1386
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, ti evidenzio quelli che a parer mio sono i principali difetti:
- Orizzonte storto;
- La silouette non è una vera silouette in quanto si intravedono alcune luci e questo mi da un po' fastidio;
- Lens flare fastidioso;
- Poteva essere composta meglio, quella che presumo sia una cisterna, sulla destra, è forse l'oggetto più interessante di tutta la silouette: perché lo hai relegato al margine della foto?
Di positivo c'è che hai scelto di dedicare 3/4 dello sviluppo verticale della foto al cielo, e di conseguenza l'esposizione (che presumo tu abbia lasciato alla macchina) si è regolata su quello.
Ciao è buone foto, ad majora!!!  |
|
|
snk666 utente attivo
|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 2:26 pm Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | Ciao, ti evidenzio quelli che a parer mio sono i principali difetti:
|
Sarò cecato ma io lo vedo dritto
gerarcone ha scritto: |
La silouette non è una vera silouette in quanto si intravedono alcune luci e questo mi da un po' fastidio;
Di positivo c'è che hai scelto di dedicare 3/4 dello sviluppo verticale della foto al cielo, e di conseguenza l'esposizione (che presumo tu abbia lasciato alla macchina) si è regolata su quello.
|
In effetti i 3/4 della foto li ho lasciati al cielo perchè ho croppato tutta la parte inferiore, che, effettivamente non è uscita come una vera e propria silouette - ho lavorato un pò sul raw.
Ho usato il programma manuale, per cui non ho lasciato nulla all'interpretazione della macchina
Lens flare fastidioso;
|
questo hai ragione: devo ancora capire come poterlo eliminare quando fotografo controluce...
Poteva essere composta meglio, quella che presumo sia una cisterna, sulla destra, è forse l'oggetto più interessante di tutta la silouette: perché lo hai relegato al margine della foto?
|
perchè avrebbe coperto il sole, che volevo includere nell'inquadratura
Ciao è buone foto, ad majora!!!  |
 |
|
|
snk666 utente attivo
|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|