Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pex85 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2007 Messaggi: 1992 Località: Parma
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 4:57 pm Oggetto: Lungarno, Firenze, Luglio 2007 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Le mie foto su Flickr - Portfolio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 5:19 pm Oggetto: |
|
|
a me piace vederla come esaltazione dell'omino che vive la sua vita senza curarsi troppo del resto e per questo potrebbe anche piacermi, non vorrei però aver esagerato con la fantasia
Chissà cosa ne pensano gli altri... _________________ PaP VaV |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Mah, vedo un gesto che potrebbe essere interessante assolutamente diluito in una scena paesaggistica... anche senza zoomare o avvicinarsi (che sarebbe l'ideale) sarebbe bastato eliminare gli edifici per renderla più efficace.
Un saluto  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
carrico non più registrato
Iscritto: 20 Giu 2008 Messaggi: 3415
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Non credo che sia possa trattare di quello che pensa Andrea: in quel punto ti vede tutto il mondo!!!
Per quanto riguarda la foto, francamente non mi dice granché: annoto solo che sei riuscito a beccare tutto quanto di moderno (ponte e fabbricati sullo sfondo) ci sia nel centro storico di Firenze!
Ciao.
Enrico |
|
|
pex85 utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Ecco ciò di cui parlavo nella foto "Eve". Non riesco a capire quando il significato è ovvio.
Nella rappresentazione ci sono solo due elementi. Uomo e città, che credevo fossero ben definiti. Per qeusto non potrei eliminarli.
Andrea si è avvicinato più di tutti al vero senso. L'uomo è molto lontano dall'ambiente cittadino, in canotta, in una zona per nulla frequentata.
Mi piacerebbe sapere cosa non va e come vi sareste mossi.
Enrico, appunto perchè ti vede tutto il mondo sei disinteressato al giudizio altrui. Annotare il modernismo dei fabbricati è quantomeno extradiegetico. |
|
|
belgarath utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Mumble.. per veicolare quel tipo di messaggio forse potevi evitare una fuga prospettica che porta lo sguardo lontano dall'uomo; riprenderlo di lato, in modo da schiacciarlo contro il muraglione, e a quel punto gli edifici sopra risultavano isolati, ma allo stesso tempo non centrali. _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
pex85 utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 9:12 pm Oggetto: |
|
|
grazie della risposta belgarath.. ma non ho capito bene... intendi, come punto ideale, uno scatto "da sopra il fiume", verso l'uomo? |
|
|
belgarath utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Esatto.. dalla riva opposta alla sua. Ma è solo un'idea.. come dicevo prima, sarebbe andato bene anche scattare da più vicino; l'importante è rendere chiaramente che il soggetto è l'uomo, e l'ambiente serve a dare significato alla sua presenza ed al suo gesto. _________________ Link
|
|
|
pex85 utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 9:25 pm Oggetto: |
|
|
grazie del parere  |
|
|
zioberto utente

Iscritto: 25 Feb 2008 Messaggi: 388 Località: prato
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 9:52 pm Oggetto: |
|
|
effettivamente l'omino è troppo piccino,eppure il soggetto da te voluto è lui.L'idea legata al gesto era carina.Leonardo _________________ riparo camere d'aria |
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 9:54 am Oggetto: |
|
|
carrico ha scritto: | Non credo che sia possa trattare di quello che pensa Andrea: in quel punto ti vede tutto il mondo!!!
|
Proprio per questo lo vedo come uno che vive la sua vita senza curarsi troppo del resto dl mondo, se si fosse preoccupato dell'opinione altrui si sarebbe nascosto. _________________ PaP VaV |
|
|
pex85 utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 4:24 pm Oggetto: |
|
|
appunto  |
|