Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
deltared nuovo utente
Iscritto: 09 Dic 2008 Messaggi: 7
|
Inviato: Mar 09 Dic, 2008 2:57 pm Oggetto: Consiglio Bridge Fuji |
|
|
Ciao a tutti, sono nuova del forum, anche se vi leggo da diverso tempo.
Avevo in mente di comperare una bridge ma non ho la benchè minima idea di che modello prendere, o meglio, qualche idea l'avevo ma poi leggerndo qui i vari post, mi sono demoralizzata...
Non sono affatto una grande fotografa, mi servirebbe per fare delle foto durante alcuni viaggi o durante raduni con amici. Vorrei però una macchina che abbia sia grandangolo che tele decente (sui 15x). Altro fattore essenziale, deve avere il mirino, ho una compatta fuji ma con il sole si scatta "alla cieca" perchè sul display non si vede nulla...
Altro requisito fondamentale: deve usare normali pile AA e non batterie proprie da ricaricare. Non essendo una grandissima fotografa non vorrei spendere un capitale nè vorrei portarmi dietro un quintale di peso.
Ho letto pareri terribili sulla FinePix S2000HD (a me del video non importa proprio) e allora vi domando... ma la S8100FD com'è secondo voi?
In alternativa restando sempre intorno ai 250 eurini che mi consigliate?
Grazie in anticipo!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mar 09 Dic, 2008 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Fuji S6500 usata a 200 euro (se la trovi).
Non avrà il 15x ma il range da 28 a 300 è coperto.
Il resto è una landa desolata.
Chiaramente escludendo l'unico modello valido rimasto in casa Fuji sia per prezzo che per peso.
Vedi il problema è che Fuji ha abituato diversi utenti a disporre di macchinette di qualità a prezzi accessibili mentre adesso ha lasciato un vuoto. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 12:01 pm Oggetto: |
|
|
La 8100, comunque, non è male.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Emà!!! utente

Iscritto: 08 Nov 2007 Messaggi: 243 Località: Roma
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 12:24 pm Oggetto: |
|
|
...meglio una S8000 a questo punto, che si trova nuova intorno ai 200 compresa la spedizione!
Avendo 8 mpx invece di 10 dovrebbe essere meno "rumorosa", oltre che più economica... ed ha tutte le caratteristiche da te richieste (grandngolo, pileAA, mirino, ecc)
Se invece sei disponibile verso l'usato, la migliore come qualità è la S6500. _________________
Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000; |
|
|
 |
nidic utente

Iscritto: 01 Apr 2007 Messaggi: 128 Località: ISOLA D'ISCHIA
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 12:29 pm Oggetto: |
|
|
quoto al pieno,difficile che la trovi ancora nuova ma la 6500 è straordinaria,se la trovi prendila e non te ne pentirai,guarda la sezione del mercatino  _________________ il miglior consiglio per la vita?...godersela fino in fondo!!!--nikon d90-nikkor 18-105 vr-nikon 70-300--nikon coolpix l10
le mie foto su flickr |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 10:01 pm Oggetto: |
|
|
deltared ha scritto: | Vorrei però una macchina che abbia sia grandangolo che tele decente (sui 15x). | Che sia 8x, 12x, 15x o 20x è del tutto inutile se non si sa che cosa viene moltiplicato. Cosa poi sia "decente", è un'altra cosa da appurare.  |
|
|
 |
deltared nuovo utente
Iscritto: 09 Dic 2008 Messaggi: 7
|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 12:21 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | deltared ha scritto: | Vorrei però una macchina che abbia sia grandangolo che tele decente (sui 15x). | Che sia 8x, 12x, 15x o 20x è del tutto inutile se non si sa che cosa viene moltiplicato. Cosa poi sia "decente", è un'altra cosa da appurare.  |
Beh, scusa ma non sono poi così ignorante, il fatto che non sia una fotografa di mestiere e che non mi metta a fotografare la luna di notte o altri soggetti"difficili" non significa che non necapisca nulla, solo non sono una patita di foto, altrimenti userei la canon eos stupenda per altro, portandomi dietro i suoi tre obiettivi (tra cui un tele pazzesco) che mi ha ragalato mio zio. Ma dato che la uso per tenere dei ricordi piacevoli di momenti ma non sono una fanatica (nel senso buono del termine) non mi porto dietro chili di apparecchiature. Quando ho scritto poco esperta intendevo dire poco pratica di bridge ma non di fotografia in generale, poi che c'entra, il fatto che uno sappia le cose non significa che poi abbia la "mano"per fare foto artistiche...
Cmq alla fine ho preso una Panasonic DMC FZ28 che corrisponde al meglio a ciò che cercavo. |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Ollallà come siamo suscettibili!
Non ti ho dato dell'ignorante ma solo dell'imprecisa. Tu vorresti un decente grandangolo e un altrettanto decente tele ma non non so (come vedi sono io l'ignorante) cosa è per te decente e non hai comunque risposto.
Visto che hai confidenza con la reflex, prova esprimerti in mm equivalenti e mi sarà più chiaro. Poi... non capisco cosa centra tutta la storia della luna come soggetto difficile, della Canon con 3 obiettivi di cui un tele pazzesco che ti ha regalato lo zio non è che devi dimostrarmi nulla eh?
Ti auguro di trovare quello che cerchi  |
|
|
 |
robyfor utente
Iscritto: 06 Nov 2007 Messaggi: 65 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 1:14 pm Oggetto: |
|
|
anche io sono intenzionato ad acquistare una bridge che affianchi la mia F30 che purtroppo è in riparazione. La s100 è certamente una ottima digitale ma mi frena solo il peso che con il suo kg. mi limita nel trasporto quotidiano. Ora sto riflettendo e ho provato a dare un'occhiata anche alle panasonic FZ28 e fz50 (che hanno prezzi e ottiche ottime)ma abituato alle foto in interni ad iso alti con la F30 ho paura di restare deluso. |
|
|
 |
|