Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
deltared nuovo utente
Iscritto: 09 Dic 2008 Messaggi: 7
|
Inviato: Mar 09 Dic, 2008 3:00 pm Oggetto: Consiglio Bridge prezzo "contenuto" |
|
|
Avevo in mente di comperare una bridge ma non ho la benchè minima idea di che modello prendere, o meglio, qualche idea l'avevo ma poi leggerndo qui i vari post, mi sono demoralizzata...
Non sono un'esperta fotografa, mi servirebbe per fare delle foto durante alcuni viaggi o durante raduni con amici. Vorrei però una macchina che abbia sia grandangolo che tele decente (sui 15x). Altro fattore essenziale, deve avere il mirino, ho una compatta fuji ma con il sole si scatta "alla cieca" perchè sul display non si vede nulla...
Altro requisito fondamentale: deve usare normali pile AA e non batterie proprie da ricaricare. Non essendo una grandissima fotografa non vorrei spendere un capitale nè vorrei portarmi dietro un quintale di peso.
Ho letto pareri terribili sulla FinePix S2000HD (a me del video non importa proprio) e allora vi domando... ma la S8100FD com'è secondo voi?
In alternativa restando sempre intorno ai 250/300 eurini che mi consigliate?
Grazie in anticipo!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cardy utente
Iscritto: 21 Gen 2008 Messaggi: 162 Località: BARI ROMA ECC..
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 8:09 am Oggetto: |
|
|
ti consiglio la s6500fd con la quale si riesce a tirar fuori dei bellissimi scatti  |
|
|
 |
deltared nuovo utente
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 11:22 am Oggetto: |
|
|
cardy ha scritto: | ti consiglio la s6500fd con la quale si riesce a tirar fuori dei bellissimi scatti  |
Si ma io sto cercando una macchina nuova e NON usata e quella di cui mi scrivi è fuori produzione e se si trova si trova solo usata... |
|
|
 |
cardy utente
Iscritto: 21 Gen 2008 Messaggi: 162 Località: BARI ROMA ECC..
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 11:49 am Oggetto: |
|
|
visto qualkosa di nuovo su ebay 6500 a circa 250€ oppure s100fs nuova sui 350€ 400€ |
|
|
 |
deltared nuovo utente
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 2:51 pm Oggetto: |
|
|
e che ne dite della Nikon Coolpix P80? Avevo anche pensato alla Panasonic FZ8 ma non ci siamo con il grandangolo... |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 3:19 pm Oggetto: |
|
|
la S100FD è enorme! E' un'ottima macchina ma per quello che devi fare ti consiglierei qualcosa di più compatto.
Guarda le Oplympus 565 o 570 UZ, sono più piccole e leggere e usano le stilo. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
deltared nuovo utente
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 3:33 pm Oggetto: |
|
|
andy_g ha scritto: | la S100FD è enorme! E' un'ottima macchina ma per quello che devi fare ti consiglierei qualcosa di più compatto.
Guarda le Oplympus 565 o 570 UZ, sono più piccole e leggere e usano le stilo. |
Che ne dici della Panasonic Lumix DMC-FZ28EG-S ?? Costa un botto in più ma mi pare faccia praticamente tutto... |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Non sembra niente male ed è maneggevole e completa. Considera ovviamente che la qualità dell'obiettivo, come anche per le Olympus che ti ho consigliato, è limitata dall'escursione molto ampia. D'altronde non si può avere la luna, cone escursioni intorno a 20x avrai una notevole morbidezza a tutto tele e evidenti vignettature e aberrazioni sul grandangolo. Andrà decisamente meglio alle focali intermedie.
Nulla di preoccupante, però è uno scotto da pagare se vuoi una ultrazoom. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
deltared nuovo utente
|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 12:35 pm Oggetto: |
|
|
andy_g ha scritto: | Non sembra niente male ed è maneggevole e completa. Considera ovviamente che la qualità dell'obiettivo, come anche per le Olympus che ti ho consigliato, è limitata dall'escursione molto ampia. D'altronde non si può avere la luna, cone escursioni intorno a 20x avrai una notevole morbidezza a tutto tele e evidenti vignettature e aberrazioni sul grandangolo. Andrà decisamente meglio alle focali intermedie.
Nulla di preoccupante, però è uno scotto da pagare se vuoi una ultrazoom. |
Grazie dei consigli!! Certo, non posso pretendere di avere le stesse prestazioni di una Reflex in una superzoom ma direi che per quello che mi serve va benone e poi l'ho presa ad un prezzo ottimo rispetto al normale prezzo di mercato quindi direi benissimo  |
|
|
 |
|