|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Vi interesserebbe un modello medio di prosumer fuji per .... |
Si |
|
63% |
[ 7 ] |
No |
|
36% |
[ 4 ] |
|
Totale voti : 11 |
|
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mar 09 Dic, 2008 11:35 am Oggetto: Vi interesserebbe un modello medio di prosumer fuji per ... |
|
|
Vi interesserebbe un modello medio di prosumer fuji per (datato del sensore di nuova generazione Fujifilm Super CCD EXR) per 300 euro?
Chiaramente sto supponendo che la sua qualità risulti migliore del precedente e, addirittura, confrontabile con la tecnologia impiegata nella S5.
Mi è sorta spontanea la domanda dato che diversi importanti utenti Fuji hanno fatto il salto in campo reflex per assenza di un'alternativa accettabile in casa Fuji.
In sostanza l'idea sarebbe l'eventuale uscita di un modello che prenda l'eredità della Fuji S6500 (e degli altri gloriosi modelli con superccd).
Dulcis in fundo ipotizziamo pure una risoluzione contenuta.
Ognuno specifichi pure che risoluzione dovrebbe avere.
6 megapixel? Magari.
8 megapixel? Sarebbe giù un miracolo ma considerando che quando hanno presentato il nuovo sensore hanno parlato subito di megapizze anche qualora uscisse qualcosa immagine che penserebbero a risoluzioni di gran lunga superiori.
Con un simile prezzo di partenza e considerando la svalutazione nel giro di un anno a prezzi più buoni penso che più di qualcuno ci farebbe un pensierino (purché non rompano con le megapizze).
Nota:
Per chi non l'avesse capito:
megapizze=megapixel
soltanto che le pizze sono buone a differenza dei megapixel ed in questo caso è usato in termine dispregiativo. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mar 09 Dic, 2008 5:08 pm Oggetto: |
|
|
se e per questo esiste gia la s100 che va addirittura meglio della s6500 nonostante 11 megapizze
con i prossimi sccd exr saremo al passo con le relfex |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Dic, 2008 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Dai non scherzare non è possibile fare paragoni del genere (ci sono diversi topic sull'argomento).
Comunque a parte votare il sondaggio sarebbe pure carino un qualche tipo di commento.
Mi domando quanti avrebbero fatto il passaggio a reflex se avessero avuto un'alternativa valida ad un prezzo accettabile e quanti pur avendo saltato il fosso affiancherebbero la reflex con una prosumer Fuji di buon livello e di prezzo più accettabile.
E nel caso di risposta positiva la userebbero per sé oppure sarebbe un qualcosa da tenere di riserva ad uso generico più familiare?
Tenendo la reflex per le occasioni più significative? _________________ AlexFoto
|
|
 |
Solo-mercatino non più registrato
Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 788
|
Inviato: Mar 09 Dic, 2008 6:44 pm Oggetto: |
|
|
No, non mi interesserebbe.
Il future delle "portatili" è chiaro ed è la strada della Lumix G1.
Qualità reflex ed elevatissima portabilità
Io non vedo alternative. Ed è questo che Fuji dovrebbe fare, altro che compattone.
Secondo me, naturalmente. |
|
|
 |
Emà!!! utente

Iscritto: 08 Nov 2007 Messaggi: 243 Località: Roma
|
Inviato: Mar 09 Dic, 2008 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Scusa ma io vedo che col solo 14-45 la G1 costa sui 700, 750 euro... cosa c'entra in una discussione dove si parla di macchine da 300 euro? _________________
Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000; |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 09 Dic, 2008 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Ho votato no perchè qualunque sia la compattona che poterebbe mettere sul mercato Fuji, non potrebbe avere il range di focale a cui ci ha abituato senza dover subire dei compromessi e comunque non si potrebbe eguagliare la pdc.
Per la questione prezzo, non è che Fuji fa le sue bridge di punta a prezzi troppo elevati, ma piuttosto sono le reflex entry level delle varie case a deprezzarsi sempre più e ad essere sostituite ogni anno da nuovi modelli. In pratica, sta accadendo alle reflex entry level quello che fino a poco tempo fa accadeva alle compatte. Ora come ora, una reflex di base è molto più accessibile rispetto a qualche tempo fa (costa addirittura meno di una bridge), basta solo accettare il fatto che tra un anno o poco più sarà obsoleta.
Se Fuji volesse riprendersi quella clientela persa per i motivi che conosciamo, dovrebbe iniziare a produrre reflex entry level a prezzi competitivi e naturalmente con super CCD mezzo formato. Rimarrebbe il problema degli obiettivi nonchè dell'attacco.  |
|
|
 |
Solo-mercatino non più registrato
Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 788
|
Inviato: Mar 09 Dic, 2008 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Emà!!! ha scritto: | Scusa ma io vedo che col solo 14-45 la G1 costa sui 700, 750 euro... cosa c'entra in una discussione dove si parla di macchine da 300 euro? |
infatti io parlo di strade da seguire. Presto queste macchine costeranno meno di una reflex. Insomma io vedo una opportunità perfetta per Fuji per uscire dal vicolo cieco in cui si sta infilando.
Inoltre mi sembra che una sf100 costi più di €300 no? |
|
|
 |
Emà!!! utente

|
Inviato: Mar 09 Dic, 2008 10:12 pm Oggetto: |
|
|
La domanda del sondaggio era se interesserebbe una prosumer fuji da 300 euro, con superccd e un numero di mpx contenuto, tipo 8.
In effetti la domanda non è posta bene, nel senso che anche se a molti non interesserebbe (perchè già proiettati su sistemi superiori) bisognerebbe chiedersi se avrebbe un buon mercato... e la risposta è si!
Io continuo a pensare che le reflex a prezzi stracciati siano un po uno specchietto per le allodole, spesso sono modelli a "fine carriera" o con kit non certo completissimi. Insomma, macchine che tra un anno o due ci andranno "strette", ne più e ne meno della mia attuale S100.
Quindi una buona prosumer anche a 4-500 euro secondo me è ancora proponibile!
Se poi il futuro ci riserverà macchine tipo la G1 a prezzi umani,ben venga, ma al momento vedo che per prenderla con un corredo che comprenda anche il 200, la spesa è intorno ai mille euro... che per una "mezza reflex" mi pare decisamente un po' troppo!  _________________
Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000; |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 7:34 am Oggetto: |
|
|
Ho votato no. Il mercato per certi modelli è tramontato. Hanno fatto da Caronte. Oggi il mercato è già cambiato ed ha già preso determinate strade.
Per guadagnare una fetta devi inventarti qualcosa di nuovo. Tempo fa aprii un topic di rumor con fotomantaggi eccetera. L'idea era una prosumer con ottica intercambiabile, senza specchio, etc.
Non l'ha fatta fuji ma altri
Quella è un'alternativa alla reflex.
Fuji dovrebbe seguirla con i suoi sensori più piccoli e creare un sistema alternativo. Un'ottica tutto fare più un paio o tre ottiche specializzate.
Ma a quel punto fuji sarebbe costruttore di ottiche... nemmeno così la cosa funzionerebbe... |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 8:30 am Oggetto: |
|
|
Ho imposto come uno dei requisiti un prezzo massimo, da nuovo ed appena uscito, di 300 euro perché questo aspetto è importante da considerare considerando che a prezzi più alti esiste una concorrenza da considerare.
Considerando poi che capita una volta si e l'altra pure che vengano fatti confronti tra reflex entry-level appena uscite e reflex semi-prof appena uscite dal mercato, semplicemente perché si trovano a prezzi simili o identici, il fattore prezzo è una variabile da considerare.
Sul mercato, che sia realmente tramontato per le prosumer, ho alcuni dubbi, diciamo per un certo tipo di prosumer, sicuramente si, ma per prosumer equilibrate ci sarebbe spazio.
Una prosumer, al livello di componentistica, costerà sempre e comunque meno di una reflex, in quanto il sensore è più piccolo, il mirino è di tipo elettronico, l'ottica è di dimensioni inferiori, il vero problema nasce dall'affollamento del sensore che richiede di disporre di ottiche dalla straordinaria qualità, cosa chiaramente non possibile altrimenti il prezzo si alzerebbe troppo, certamente al di sopra di un corrispettivo obiettivo reflex.
Insomma lo stesso sviluppo del mercato prosumer si è arenato a causa del modo spregiudicato che è stato utilizzato per la vendita.
Parlando ad es. delle Fuji S5600 e della S6500 notiamo come pur disponendo di una quantitativo non esagerato di megapixel e di prezzi accessibili disponevano di una qualità straordinaria che è stata lungamente ripagata, pure in termini di pubblicità gratuita fatta da utenti soddisfatti, per il produttore che ha dimostrato una certa sensibilità in materia (certamente di gran lunga superiore rispetto a quella praticata in modo più spregiudicato da altre Case).
Anziché snaturare questo segmento di mercato presentando macchine strapiene di megapixel e dai costi elevati perché non proseguire sulle orme dei successi precedenti?
Ma lo sapete o no (chiaramente si tratta di una domanda retorica per molti utenti della sezione Fuji) che i due modelli che ho sopra menzionato si sono perfino rivalutati nel tempo?
Vogliamo capire che non è da tutti spendere 500 euro (e se per questo neanche 400 euro) per una macchina fotografica digitale?
Che se molti non avessero avuto una prosumer, ad un prezzo ragionevole, capaci di stimolare la curiosità in questo campo, sarebbero stati alla finestra?
Se l'appetito viene mangiando occorre pure avere qualcosa di commestibile ma se manca è evidente che si resta a secco.
Nikon ha dimostrato come sia possibile scalare classifiche arrivando addirittura al primo posto della classica con pochi megapixel, perché Fuji non riprende a fare buone macchine?
Il motivo della mia incaz... con Fuji deriva dal fatto che questa casa ha dimostrato di fare buone macchine prosumer e si è distinta perfino nella fascia alta reflex, grazie ai suoi sensori, e trovo che sia un'intollerabile spreco che a causa di politiche commerciali pessime, esista una simile situazione di vuoto.  _________________ AlexFoto
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 8:41 am Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: |
Vogliamo capire che non è da tutti spendere 500 euro (e se per questo neanche 400 euro) per una macchina fotografica digitale?
... e trovo che sia un'intollerabile spreco che a causa di politiche commerciali pessime, esista una simile situazione di vuoto.  |
Vedi, le politiche commerciali le fanno tanto i produttori, quanto i consumatori.
Se non ci fossero consumatori interessati, le politiche non esisterebero.
Va da se che allo stato attuale, le prosumer, interessano sempre meno e che invece ci sono persone che si possono permettere quei 4/500 euro per la reflex.
Poco tempo fa, 500 euro, erano il prezzo di una prosumer media. Pagai la mia s7000 ben 650 euro.
Il mercato volta le spalle alle prosumer perchè l'interesse volge altrove. |
|
|
 |
Emà!!! utente

|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 8:48 am Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | Per guadagnare una fetta devi inventarti qualcosa di nuovo. Tempo fa aprii un topic di rumor con fotomantaggi eccetera. L'idea era una prosumer con ottica intercambiabile, senza specchio, etc.
Non l'ha fatta fuji ma altri
Quella è un'alternativa alla reflex. |
Per il momento non l'ha fatta nessuno, perchè con il prezzo della G1 col doppio kit ci si comprano fior di reflex vere... con 1000 euro ci prendi una nikon D90 o una canon 450D ben equipaggiate, o quasi una 40D (senza contare la S5 per restare in fuji)...
Quindi innanzitutto c'è un problema di costi e se il prezzo di lancio è esattamente il doppio di quello che dovrebbe essere (perchè una non reflex, per essere appetibile, non deve superare i 500 euro con un kit completo) evidentemente questa tecnologia non è così economica.
Tra l'altro, ma qui parlo per mio parere assolutamente personale, l'ottica intercambiabile in assoluto è una scomodità ed ha un senso solo se le ottiche specifiche mi danno una qualità sensibilmente migliore di quelle "tuttofare"... e normalmente, le ottiche di qualità costano.
Quindi fare una prosumer con più ottiche avrà sempre costi maggiori di quelle ad ottica fissa e credo sia difficile piazzarla nella fascia di prezzo sotto i 500 euro.... _________________
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 9:01 am Oggetto: |
|
|
Se guardi ai modelli che ho citato, perfino da nuovi, costavano molto meno di una reflex entry-level con ottica in kit di adesso, questo nonostante fossero state prodotte alcuni anni fà, questo per dire che è assolutamente possibile realizzare simili prodotti e di certo non le vendevano in perdità.
Vogliamo renderci conto che la componentistica usata è quasi identica?
Essenzialmente la differenza, fatto casi specifici, vedi mirino, e nel come viene combinata. _________________ AlexFoto
|
|
 |
Emà!!! utente

|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 11:56 am Oggetto: |
|
|
Quoto integralmente Alex...
Il discorso da fare è: qual è il modo migliore di occupare il segmento di mercato tra i 300 e i 500 euro?
Guardandolo dal punto di vista Fuji, secondo me l'ideale era mettere una S100 a 400-450 euro (prezzo di lancio) e una macchina tipo la S8000 (cioè diversa, con corpo non da refllex, coi comandi sui tasti e col superzoom, in mododa non far concorrenza all'altra) con superCCD da 7-8 mpx a 300 euro o poco meno.
Sul discorso che le prosumer interessano sempre meno... bè non credo proprio. E' perfettamente normale che se ne parli di meno sui forum, perchè si tratta di macchine destinate a utenti non esperti che vogliono imparare... mentre quelli che discutono sui forum sono coloro che già ne sanno qualcosa e sono già orientati verso sistemi superiori.
Ma di una fascia media, che permetta all'utente che viene dalla compattina di farsi un anno o due di gavetta coi comandi manuali, spendendo solo 250-300 euro, ce n'è bisogno eccome!! _________________
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 11:57 am Oggetto: |
|
|
Ho votato si.
Se ci fosse un nuovo modello Fuji da 8mp, con sensore EXR da 2/3 e uno zoom 28/300 equivalenti, stabilizzato, farei un pensiero a sostituire la s6500; l'obiettivo, però, dovrebbe essere bello luminoso, anche alla massima estensione (almeno a livello delle vecchie s5xxx, quindi stiamo parlando di f3.1).
Purtroppo credo che una macchina del genere non la costruiranno mai, quindi per il momento mi tengo ben stretta la s6500 (oltre alla Pentax k100).
Sull'annosa diatriba reflex/compattine/compattone: non fatevi illusioni; le reflex costano e costeranno sempre di più, molto di più; anche se magari il prezzo di ingresso nel mondo reflex sarà ancora più basso di quello attuale. Nel mondo reflex TUTTO costa caro, meno il modello di base con l'ottica kit.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Emà!!! utente

|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 12:14 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Sull'annosa diatriba reflex/compattine/compattone: non fatevi illusioni; le reflex costano e costeranno sempre di più, molto di più; anche se magari il prezzo di ingresso nel mondo reflex sarà ancora più basso di quello attuale. Nel mondo reflex TUTTO costa caro, meno il modello di base con l'ottica kit.
 |
....si, il modello che ti permette di fare il figo e dire agli amici "guarda, c'ho la reflecss!!" ....poi magari non la sai manco accendere!  _________________
|
|
 |
LeFreak utente

Iscritto: 05 Giu 2008 Messaggi: 211 Località: TA
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | Il mercato volta le spalle alle prosumer perchè l'interesse volge altrove. |
Beh... data la mediocrità delle nuove prosumer rispetto alle vecchie, è ovvio che l'utenza guarda altrove, o direttamente a una reflex entry level, o magari resta sulla portabilità e opta per una compattina.
Avrebbero dovuto puntare a migliorare la base del (valido) progetto vecchio attenendosi ai costi del mercato di prosumer, magari ascoltando le esigenze degli utenti, ad esempio: migliorare una 6500 lasciando i suoi 6mpxl e utilizzando comunque delle cose che hanno utilizzato per le successive (stabilizzatore, comparto alternativo di memoria, al limite inserire un sistema software per modulare le modifiche sul jpeg, e volendo esagerare anche inserire un tasto veloce per passare da jpeg a raw o programmabile), e non sto considerando le possibili migliorie fattibili sull'elettronica visto che non ne ho idea del costo (leggasi: nuovo sensore).
Non credo che sarebbe costato di più che progettare e realizzare una serie ex-novo (e relativi inutili semi-cloni) come la 8000-8100-1000-2000 (che presumo abbiano avuto una vendita disastrosa rispetto alla 6500) che ora ti gettano addosso attorno ai 200€ e che non le consiglia nessuno, nè sui forum gli utenti che le han provate, nè i siti specializzati.
Secondo me a 300€ avrebbe avuto un ottimo mercato una macchina di cui sopra.
A volte ho l'impressione che il proporre prosumer così scadenti sia una scelta voluta, al fine di far sparire il settore, per dirottare gli acquirenti verso i 2 settori a margine (compattine o reflex)... peccato che la fuji non ha un settore superiore su cui dirottarli (se si esclude la s5, ma siamo su livelli non confrontabili).
Se ricommercializzassero la vecchia f6500fd al prezzo e al posto delle loro nuove prosumer, credo che fuji avrebbe molto più mercato. |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Ma non vedete che le prosumer non le sta rinnovando alcun produttore?
Pensate che il mercato lo facciano loro o gli acquirenti?
Stanno sfornando reflex e compattine.
Le compatte stanno migliorando notevolmente. Hanno sempre di più, compresa la qualità del sensore.
Qui va il mercato. Stanno riportando le condizioni a quelle di un tempo con la pellicola. O avevi una compatta o risparmiavi un poco per prendere una reflex. Pochi avevano quelle fantomatiche prosumer del tempo, tutto in uno. Erano pezzi rari da vedersi.
Qui discutiamo di una cifra di 300 euro. Due anni fa era 500. Domani sarà 150... e qui casca l'asino Non vogliono produrre così poco giro economico, ormai quella cifra è raggiunta da reflex a breve.
Volenti o nolenti, le prosumer, hanno rappresentato un momento di transito nel settore digitale. Questo non significa che non valgono nulla.
Io la vedo così. Da quando è sparita la pellicola, tutto può succedere.
Non guardate ai 300 euro di oggi, ma a quelli di domani e scoprirete perchè non ha motivo investire su prosumer.
Non pensate nemmeno che i "padroni" sono loro perchè oggi, chi ha saputo aspettare, si può permettere una reflex digitale entry level. Sarà poco, ma 5 anni fa era un'assurdità pensare ad un corpo al prezzo di 300 euro.
Guadagneranno i produttori, ma anche i consumatori ne traggono vantaggio. Oggi la D40 costa la metà della mia fuji s7000 che comprai solo 4 anni fa... Con quella cifra, oggi, mi compro un kit completo e reflex. |
|
|
 |
randomaze utente

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 428
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 9:44 pm Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | exFoto"]Mi domando quanti avrebbero fatto il passaggio a reflex se avessero avuto un'alternativa valida ad un prezzo accettabile e quanti pur avendo saltato il fosso affiancherebbero la reflex con una prosumer Fuji di buon livello e di prezzo più accettabile. |
Per la seconda domanda dico subito che la S5600 la ho e non ho nessuna intenzione di metterla in cantina: è comoda, versatile, 6Mp bastano nella maggior parte delle situazioni ecc.
Per quanto riguarda la seconda domanda, son passato alla reflex perchè la mia S5600, in determinate occasioni, mi stava stretta. Una S100FS (o 8000FS se preferisci) mi sarebbe stata un poco meglio ma comunque un pò strettina e, alla lunga, sarebbe stata stretta anch'essa... La prosumer è limitata e fa di questo la sua forza (non fa tutto ma quello che fa lo fa bene), la reflex ha la sua forza nell'espandibilità virtualmente illimitata (poi c'è un prezzo da pagare... e qui si parla di euro).
La G1 sarebbe stata una possibile via di mezzo? Dal mio punto di vista no, non a quel prezzo, non adesso. Forse va bene ad altri ma se devo saltare il fosso lo faccio per bene o non lo faccio, il rischio di trovarsi un sistema senza la comodità della prosumer e senza la versatilità della reflex c'è, eccome.
Ma concordo con chi dice che "qualcosa come la G1" sarebbe una possibile via per fuji di uscire dall'impasse attuale. Non trascurerei un'altra possibilità: come vedete un EXR APS-C (o addirittura Full Frame) con un ottica 40/50mm f1,4 a un prezzo intorno ai 500 euro?
P.S Sulle capacità Fuji di fare lenti darei una letta a questo thread (di un'altro forum... moderatorli, si può fare? Se no rimuovetelo senza esitazione). Risale a 5 anni fa ma i tempi dell'ottica sono ben diversi da quelli dell'elettronica. Secondo voi si è dimenticata "come si fa"? _________________ Fuji Finepix S5600 - Pentax K200D DA18-55 / DA50-200 - flickr
Gentoo GNU/Linux |
|
|
 |
Emà!!! utente

|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Io comunque questa presunta morte del settore intermedio tra le compattine tascabili e le reflex non la vedo molto... praticamente tutte le case più importanti hanno in listino delle bridge superzoom con modelli usciti quest'anno (canon SXxx, Panasonic FZxx, Olympus SPxx, Nikon Pxx, oltre alle Fuji serie S).
Senza contare quelle compattone evolute tipo la canon G10, la Lumix LX3 o la Nikon P6000, che certo non rientrano nelle "tascabili", sia per prezzo che per funzioni (semmai, Fuji latita un po' in questo settore, manca un'erede della E900).
Poi come diceva randomaze, arriva il momento che queste ti vanno strette... ma sul mercato hanno una loro utilità, come l'hanno avuta per lui quando s'era preso la S5600  _________________
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|