Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Gio 02 Giu, 2005 12:05 am Oggetto: Cristo, prati e montagne |
|
|
Provo a postarla un po' più grande del solito... così, magari, si vede meglio...
Focal length 35.0mm
Exposure time 1/125s
Aperture 7.1
Camera model Canon EOS 300D DIGITAL
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Maruk utente
Iscritto: 05 Apr 2005 Messaggi: 309
|
Inviato: Gio 02 Giu, 2005 8:10 am Oggetto: |
|
|
Bella fotografia!
Mi piace molto la resa dei colori, e la composizione è ok.
 |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 02 Giu, 2005 8:20 am Oggetto: |
|
|
un bel paesaggio molto ben eseguito sia nella composizione che nell'esposizione! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Gio 02 Giu, 2005 9:34 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | un bel paesaggio molto ben eseguito sia nella composizione che nell'esposizione! |
Siamo d'accordo, ma la luce sinceramente non mi piace! |
|
|
SPIDEY utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Giu, 2005 11:09 am Oggetto: |
|
|
Grazie per i commenti!
gerarcone... sentiamo un po'... quali problemi avrebbe la luce?
Le critiche le accetto con piacere ma devono essere costruttive: dire "non mi piace" senza dare una motivazione o un suggerimento, a mio avviso, è poco utile...
Ciao |
|
|
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Gio 02 Giu, 2005 11:27 am Oggetto: |
|
|
Ma è una mia impressione o lo sfondo (più precisamente pini e montagne, sulla destra), sembra velato?
A parte questo, tutto sommato non mi dispiace, però concordo con gerarcone: a me la luce non piace perchè mi sembra un po' troppo piatta.
Dove l'hai scattata, per curiosità?
Ciao
Andrea _________________ mingus |
|
|
SPIDEY utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Giu, 2005 12:37 pm Oggetto: |
|
|
La foto è stata scattata in Valle Aurina, durante l'ascesa al Rifugio Brigata Tridentina. |
|
|
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Giu, 2005 1:52 pm Oggetto: |
|
|
SPIDEY ha scritto: | Le critiche le accetto con piacere ma devono essere costruttive: dire "non mi piace" senza dare una motivazione o un suggerimento, a mio avviso, è poco utile...
Ciao |
Per carità, non sia mai detto, provvedo subito alla chiarificazione per quanto la mia ignoranza me lo possa permettere.
Dunque, quando di solito dico "la luce non mi piace" intendo generalmente il fatto che il sole è troppo alto, cosa che produce di solito paesaggi "piatti", e (non mettendoci la mano sul fuoco), sospetto anche che il sole sia la causa della velatura citata da migus.
Poi non volermene male, ma continuo a notare una scarsa "qualità" (non saprei come altro definirla) nelle tue foto, che a questo punto riterrei dovuta all'ottica, se tu mi confermi che è stata scattata col 17-40 L.
Spero che ora il mio commento sia chiaro, lungi da me dare commenti "a caso".  |
|
|
SPIDEY utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Giu, 2005 1:57 pm Oggetto: |
|
|
No, la foto è stata scattata con il 18-55: all'epoca non avevo ancora comprato il 17-40L.
Grazie per la motivazione alle critiche: sai com'è... se uno posta le sue fotografie vuole che le critiche siano costruttive, altrimenti che le posta a fare?
Come può uno trarre vantaggi e capire dove ha sbagliato o dove può migliorare... se ci si limita a dirgli "la luce non mi piace"? |
|
|
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Giu, 2005 2:11 pm Oggetto: |
|
|
SPIDEY ha scritto: | Come può uno trarre vantaggi e capire dove ha sbagliato o dove può migliorare... se ci si limita a dirgli "la luce non mi piace"? |
Beh, pensavo capissi al volo a cosa mi riferivo! Comunque hai fatto bene a segnalarmelo. |
|
|
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Gio 02 Giu, 2005 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Il sito su cui hai messo la foto, la riscala in modo becero (ad esempio lo puoi vedere dalle parti diagonali di legno, che sono orribilmente seghettate). Ti consiglio di riscalarla tu in PS che fa le cose molto meglio...
capisco che i 300kb di Photo4u possano stare "stretti" in alcune occasioni, ma una versione a 1200x800 la trovo un po' esagerata
Ciao
Andrea _________________ mingus |
|
|
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Gio 02 Giu, 2005 3:56 pm Oggetto: |
|
|
si concordo mi sembra davvero troppo compressa.Sulla foto non si discute è bella,unico dubbio..Il palo su cui è montato il Cristo non mi piace molto, anche se credo non hai scelta.. _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
|