photo4u.it

C.S.I.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alberto2244
utente

Iscritto: 02 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Dic, 2008 12:00 am    Oggetto: C.S.I. Rispondi con citazione

vorrei render merito al telefim C.S.I (in onda da alcuni anni) per chi non lo conoscesse
secondo il mio modesto parere, ritengo che riguardo la fotografia questo telefilm sia una grande espressione artistica e perfezionistica , inquadratura, latitudine di esposizione semplicemente perfetta in tutte le inquadrature, proporzioni , sfocati , nitidezza,saturazione dei colori , che a qualcuno potrebbe non piacere ma questo è una preferenza soggettiva.
A volte rimango incantato dalle immagini perfettamente esposte in tutte le sue luci, perdendo il filo del film

questo è un mio pensiero che volevo esprimere, colpendomi in particolare per le cose suddette e mai dette da nessuno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Dic, 2008 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho notato anche io... cosa che correggetemi se sbaglio, era meno evidente nelle prime serie... impressionante poi la saturazione dei colori, saturazione però che non fa diventare il tutto impastato e posticcio...

chissà se è solo (anche) una questione di fondi oppure ci vuole parecchia capacità dietro... sta di fatto che le produzioni europee e sopratutto italiane sono parecchio lontane eh...!

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alberto2244
utente

MessaggioInviato: Sab 06 Dic, 2008 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:
l'ho notato anche io... cosa che correggetemi se sbaglio, era meno evidente nelle prime serie... impressionante poi la saturazione dei colori, saturazione però che non fa diventare il tutto impastato e posticcio...

chissà se è solo (anche) una questione di fondi oppure ci vuole parecchia capacità dietro... sta di fatto che le produzioni europee e sopratutto italiane sono parecchio lontane eh...!

si era meno evidente nelle prime , ma è stato un continuo crescere, per quanto riguarda i fondi non saprei , ma avranno un impianto luci mega attrezzatura di prim 'ordine, e filtri , post produzione , e una professionalità superlativa per quanto riguarda la regia e lo staff, e l'europa sta a guardare,
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sgnappaus
utente

Iscritto: 21 Ott 2008

MessaggioInviato: Dom 07 Dic, 2008 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolo... che bello trovare due persone che amano la fotografia di CSI... semplicemente bellissima e con toni che mi lasciano di stucco ogni volta. Spesso non guardo il telefilm ma solo le 'immagini'. Però non son mai riuscito a capire chi è il direttore della fotografia. Ciauz Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Dic, 2008 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono meglio i servizi di top gear....

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alberto2244
utente

MessaggioInviato: Lun 08 Dic, 2008 12:17 am    Oggetto: c.s.i. Rispondi con citazione

non conosco top gear....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: