Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bodle utente attivo

Iscritto: 28 Gen 2004 Messaggi: 556 Località: Roma
|
Inviato: Ven 23 Apr, 2004 9:14 am Oggetto: la mia foto per il Contest |
|
|
graditi commenti, critiche ma soprattutto sapere perché avete votato la mia fotografia n°2.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=2623
ringrazio tutti sia per il primo posto, ma soprattutto per i commenti che seguiranno.
ciao ciao _________________ Nikon D70, Nikon 18/70 f3.5-4.5, Nikon 80/200 f2.8 D, Sigma 28 f1.8D, Sigma DC 18/50 f2.8 EX D. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 23 Apr, 2004 7:15 pm Oggetto: |
|
|
La foto è molto bella, cattura bene l'attenzione di chi osserva grazie anche alle tonalità di B/N. Il soggetto è perfetto, un angolo nascosto ripreso da un punto di vista inconsueto.
Sarebbe bello che ci dicessi qualcosa in piu' sulla tua foto, dove e come l'hai ripresa, se è stato un 'amore a prima vista' o una selezione ragionata tra piu' scatti... insomma... siamo curiosi di sapere il dietro le quinte dello scatto vincitore!
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Ven 23 Apr, 2004 7:45 pm Oggetto: |
|
|
complimenti..io l'ho votata perchè mi piaceva ...prediligo il B/N...quindi ha subito attratto la mia attenzione....tecnicamente corretta...mi piaceva la ripresa dall'alto...le linne chiare e quelle scure ..inquadratura eccellente...gli omini in basso buffissimi ...non ho trovato difetti!..bravo  |
|
|
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Sab 24 Apr, 2004 10:08 am Oggetto: |
|
|
Complimenti, ti ho dato 5 punti prima di tutto perchè mi ha trasmesso subito una grandissima sensazione di tante realtà metropolitane. Un angolo nascosto, la tua sembra l'unica prospettiva di ripresa tra l'altro realizzata con padronanza della tecnica e sapendo dominare la difficile prospettiva. E' stato difficile scegliere le cinque foto da votare ma su quella che preferivo non ho mai avuto nessun dubbio fin da subito.
[sboron mode on]
Alla faccia della modestia ti dico anche che la tua è stata l'unica che mi piaceva + della mia.
[sboron mode off]
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Sab 24 Apr, 2004 11:38 am Oggetto: |
|
|
Bodle... bellissima la tua foto!
Mi ha colpito fin dalla prima visione.. e mi ha convinto sempre più fino alla fase del voto, meritando appieno i 5punti che le ho dato.
E' originale nel punto di vista, bella da vedere con i suoi giochi di linee a incastro, un bellissimo mix di ortogonalità e irregolarità.. una dinamica prospettiva che fa scorrere lo sguardo fino a cogliere i due personaggi in fondo. Azzeccatissimo il bn duro con i bianchi e i neri ben marcati a sottolineare la luce e l'ombra, ma che mantiene una gradevole gamma di grigi.
La foto, oltre ad essere bella esteticamente e coinvolgente nell'osservazione, è anche decisamente curiosa: è buffo trovare il soggetto che si rilassa alla luce di uno spicchio di sole ritagliato in un contesto brutto e buio, decisamente in contrasto con un ideale ambiente di relax.
Tutto di questa foto mi riporta alla mente l'immagine di un castello di carte.. dala gama di grigi alle linee dritte ma mai precise, dalla precarietà delle coperture alle texture simili al dorso delle napoletane, e per la prima volta vedo il re del castello ed il suo consigliere.
I miei più vivi complimenti!  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Sab 24 Apr, 2004 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Quello che mi ha colpito di questo scatto, è il significato che assume nell’ambito di “Città, angoli nascosti”.
Anche in questo caso, l’interpretazione è differente dalle altre; non è né un “cantuccio” che un centro abitato nasconde alla moltitudine, né un particolare che per la sua disposizione è poco osservato dalla massa, né un’esegesi surreale del titolo … ma un luogo abbandonato, volutamente nascosto alla e dalla società che a sua volta è stato riutilizzato da alcuni (individui celati a loro volta) per sottrarsi e trovare rifugio in seno alla città, e dal suo contesto.
Questa è l’interpretazione che ho dato alla tua immagine.
Bravo e complimenti per la vittoria! _________________ I miei Scatti! |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Sab 24 Apr, 2004 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Come detto nellaltro 3d, fantastica soprattutto per l'occhio che hai avuto nel trovare quel cantuccio: un quadratino di sole giusto giusto per la persone in un posto che non si associa ad una siesta
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Dom 25 Apr, 2004 11:09 pm Oggetto: |
|
|
1pixel ha scritto: | Bodle... bellissima la tua foto!
Mi ha colpito fin dalla prima visione.. e mi ha convinto sempre più fino alla fase del voto, meritando appieno i 5punti che le ho dato.
E' originale nel punto di vista, bella da vedere con i suoi giochi di linee a incastro, un bellissimo mix di ortogonalità e irregolarità.. una dinamica prospettiva che fa scorrere lo sguardo fino a cogliere i due personaggi in fondo. Azzeccatissimo il bn duro con i bianchi e i neri ben marcati a sottolineare la luce e l'ombra, ma che mantiene una gradevole gamma di grigi.
La foto, oltre ad essere bella esteticamente e coinvolgente nell'osservazione, è anche decisamente curiosa: è buffo trovare il soggetto che si rilassa alla luce di uno spicchio di sole ritagliato in un contesto brutto e buio, decisamente in contrasto con un ideale ambiente di relax.
Tutto di questa foto mi riporta alla mente l'immagine di un castello di carte.. dala gama di grigi alle linee dritte ma mai precise, dalla precarietà delle coperture alle texture simili al dorso delle napoletane, e per la prima volta vedo il re del castello ed il suo consigliere.
I miei più vivi complimenti!  |
Che altro posso dire dopo il commento di 1 pixel: soltanto che concordo in tutto. Altrimenti non farei che ripetere cose già dette.
I complimenti però te li mando personalmente.
Bravo ancora ciao EDgar |
|
|
bodle utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 8:20 am Oggetto: Re: la mia foto per il Contest |
|
|
Grazie di cuore,
la foto come spesso mi accade, nasce dalla memoria di un luogo, o di una situazione, poi elaborata dal prisma della macchina fotografica e dalle rifrazioni dell'occhio umano.
Appena letto il titolo del contest, nella mia mente e subito balenato il ricordo, di quello che avevo visto dalla finestra dell'ufficio di un mio carissimo amico. Un luogo completamente nascosto all’occhio di qualsiasi passante. Sono sincero avevo la fotografia dentro la testa ed in poche ore sono riuscito ad avere quello che volevo.
Volevo ringraziare tutti per la voglia di scattare che mi state dando, Quando prendo una macchina tra le dita per raccontare non solo quello che vedo ma soprattutto chi sono, lo faccio per giocare con voi.
ciao ciao e grazie ancora. _________________ Nikon D70, Nikon 18/70 f3.5-4.5, Nikon 80/200 f2.8 D, Sigma 28 f1.8D, Sigma DC 18/50 f2.8 EX D. |
|
|
bodle utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 8:22 am Oggetto: |
|
|
1pixel ha scritto: | Scusa se ho postato una copia ridotta della tua foto..
A mio avviso è indispensabile poterla vedere insieme ai commenti.
Se ti da fastidio la tolgo... ma solo se tu editi il tuo 1°msg e la posti.
 |
1pixel,
non ti devi scusare, sono io che dovevo mettere l'immagine dall'inizio.
ciao ciao _________________ Nikon D70, Nikon 18/70 f3.5-4.5, Nikon 80/200 f2.8 D, Sigma 28 f1.8D, Sigma DC 18/50 f2.8 EX D. |
|
|
|