photo4u.it

la mia foto per il Contest

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bodle
utente attivo

Iscritto: 28 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Apr, 2004 9:14 am    Oggetto: la mia foto per il Contest Rispondi con citazione

graditi commenti, critiche ma soprattutto sapere perché avete votato la mia fotografia n°2.

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=2623

ringrazio tutti sia per il primo posto, ma soprattutto per i commenti che seguiranno. Ok!

ciao ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Apr, 2004 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto è molto bella, cattura bene l'attenzione di chi osserva grazie anche alle tonalità di B/N. Il soggetto è perfetto, un angolo nascosto ripreso da un punto di vista inconsueto.

Sarebbe bello che ci dicessi qualcosa in piu' sulla tua foto, dove e come l'hai ripresa, se è stato un 'amore a prima vista' o una selezione ragionata tra piu' scatti... insomma... siamo curiosi di sapere il dietro le quinte dello scatto vincitore!

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
melarossa
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Apr, 2004 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti..io l'ho votata perchè mi piaceva Ok! ...prediligo il B/N...quindi ha subito attratto la mia attenzione....tecnicamente corretta...mi piaceva la ripresa dall'alto...le linne chiare e quelle scure ..inquadratura eccellente...gli omini in basso buffissimi Wink ...non ho trovato difetti!..bravo Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2004 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti, ti ho dato 5 punti prima di tutto perchè mi ha trasmesso subito una grandissima sensazione di tante realtà metropolitane. Un angolo nascosto, la tua sembra l'unica prospettiva di ripresa tra l'altro realizzata con padronanza della tecnica e sapendo dominare la difficile prospettiva. E' stato difficile scegliere le cinque foto da votare ma su quella che preferivo non ho mai avuto nessun dubbio fin da subito.
[sboron mode on]
Alla faccia della modestia ti dico anche che la tua è stata l'unica che mi piaceva + della mia. Smile
[sboron mode off]

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2004 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bodle... bellissima la tua foto! Smile

Mi ha colpito fin dalla prima visione.. e mi ha convinto sempre più fino alla fase del voto, meritando appieno i 5punti che le ho dato.
E' originale nel punto di vista, bella da vedere con i suoi giochi di linee a incastro, un bellissimo mix di ortogonalità e irregolarità.. una dinamica prospettiva che fa scorrere lo sguardo fino a cogliere i due personaggi in fondo. Azzeccatissimo il bn duro con i bianchi e i neri ben marcati a sottolineare la luce e l'ombra, ma che mantiene una gradevole gamma di grigi.
La foto, oltre ad essere bella esteticamente e coinvolgente nell'osservazione, è anche decisamente curiosa: è buffo trovare il soggetto che si rilassa alla luce di uno spicchio di sole ritagliato in un contesto brutto e buio, decisamente in contrasto con un ideale ambiente di relax.

Tutto di questa foto mi riporta alla mente l'immagine di un castello di carte.. dala gama di grigi alle linee dritte ma mai precise, dalla precarietà delle coperture alle texture simili al dorso delle napoletane, e per la prima volta vedo il re del castello ed il suo consigliere.

I miei più vivi complimenti! Smile

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2004 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa se ho postato una copia ridotta della tua foto..
A mio avviso è indispensabile poterla vedere insieme ai commenti.
Se ti da fastidio la tolgo... ma solo se tu editi il tuo 1°msg e la posti. Ops

Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2004 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che mi ha colpito di questo scatto, è il significato che assume nell’ambito di “Città, angoli nascosti”.
Anche in questo caso, l’interpretazione è differente dalle altre; non è né un “cantuccio” che un centro abitato nasconde alla moltitudine, né un particolare che per la sua disposizione è poco osservato dalla massa, né un’esegesi surreale del titolo … ma un luogo abbandonato, volutamente nascosto alla e dalla società che a sua volta è stato riutilizzato da alcuni (individui celati a loro volta) per sottrarsi e trovare rifugio in seno alla città, e dal suo contesto.
Questa è l’interpretazione che ho dato alla tua immagine.

Bravo e complimenti per la vittoria!

massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2004 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come detto nellaltro 3d, fantastica soprattutto per l'occhio che hai avuto nel trovare quel cantuccio: un quadratino di sole giusto giusto per la persone in un posto che non si associa ad una siesta

Ok!

Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 25 Apr, 2004 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
Bodle... bellissima la tua foto! Smile

Mi ha colpito fin dalla prima visione.. e mi ha convinto sempre più fino alla fase del voto, meritando appieno i 5punti che le ho dato.
E' originale nel punto di vista, bella da vedere con i suoi giochi di linee a incastro, un bellissimo mix di ortogonalità e irregolarità.. una dinamica prospettiva che fa scorrere lo sguardo fino a cogliere i due personaggi in fondo. Azzeccatissimo il bn duro con i bianchi e i neri ben marcati a sottolineare la luce e l'ombra, ma che mantiene una gradevole gamma di grigi.
La foto, oltre ad essere bella esteticamente e coinvolgente nell'osservazione, è anche decisamente curiosa: è buffo trovare il soggetto che si rilassa alla luce di uno spicchio di sole ritagliato in un contesto brutto e buio, decisamente in contrasto con un ideale ambiente di relax.

Tutto di questa foto mi riporta alla mente l'immagine di un castello di carte.. dala gama di grigi alle linee dritte ma mai precise, dalla precarietà delle coperture alle texture simili al dorso delle napoletane, e per la prima volta vedo il re del castello ed il suo consigliere.

I miei più vivi complimenti! Smile

Che altro posso dire dopo il commento di 1 pixel: soltanto che concordo in tutto. Altrimenti non farei che ripetere cose già dette.

I complimenti però te li mando personalmente.

Bravo ancora ciao EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bodle
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2004 8:20 am    Oggetto: Re: la mia foto per il Contest Rispondi con citazione

Grazie di cuore,

la foto come spesso mi accade, nasce dalla memoria di un luogo, o di una situazione, poi elaborata dal prisma della macchina fotografica e dalle rifrazioni dell'occhio umano.
Appena letto il titolo del contest, nella mia mente e subito balenato il ricordo, di quello che avevo visto dalla finestra dell'ufficio di un mio carissimo amico. Un luogo completamente nascosto all’occhio di qualsiasi passante. Sono sincero avevo la fotografia dentro la testa ed in poche ore sono riuscito ad avere quello che volevo.

Volevo ringraziare tutti per la voglia di scattare che mi state dando, Quando prendo una macchina tra le dita per raccontare non solo quello che vedo ma soprattutto chi sono, lo faccio per giocare con voi.

ciao ciao e grazie ancora.

bodle
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2004 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
Scusa se ho postato una copia ridotta della tua foto..
A mio avviso è indispensabile poterla vedere insieme ai commenti.
Se ti da fastidio la tolgo... ma solo se tu editi il tuo 1°msg e la posti. Ops

Wink

1pixel,
non ti devi scusare, sono io che dovevo mettere l'immagine dall'inizio.

ciao ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: