Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ZILA utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1049 Località: Torbole sul Garda (TN)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Le trovo notevolmente nitide anche se un po scure.
In alcune inoltre i tagli mi risultano un pelino stretti. (ma la mia posizione è sicuramente opinabile=
In questo caso..visto che mancava già una parte dell'immagine, perchè non tagliare ancora di più _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
ZILA utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 5:13 pm Oggetto: |
|
|
silvershadow ha scritto: | Le trovo notevolmente nitide anche se un po scure.
In alcune inoltre i tagli mi risultano un pelino stretti. (ma la mia posizione è sicuramente opinabile=
In questo caso..visto che mancava già una parte dell'immagine, perchè non tagliare ancora di più |
Sul mio monitor (imac lcd) non sono così scure. Ho scattato in controsole e se aprivo di più rischiavo il bruciato. Ho fatto una media tra il valore di apertura dato dall'esposimetro e quello che ad occhio mi sembrava il più corretto. Sono file raw .. quindi posso intervenire in correzione. Aspetto di leggere altri interventi.
Riguardo al taglio .. probabilmente l'80-200 non era l'obiettivo ideale. Ho scattato dalla riva e i surfer saltavano in base al vento .. un po' vicino a riva e un po' lontano. Probabilmente con il 70-200 al posto dell'80-200 avre i dato un po' più di respiro. Era anche difficile prevenire dove avrebbero saltato. Nelle tante foto scattate ho scatti più ravvicinati e altri più lontani. I surfisti "pompavano" come disperati alla ricerca di velocità .. e molte volte si ritrovavano sotto riva e per me scattare con un tele così lungo diventava un impresa.
Grazie per le ossevazioni .. così sistemo le foto prima di pubblicarle sul sito e stamparle.
Zila _________________ Nikon D3 + nikon 24-70 2.8 + nikon AFS 80-200 2.8 + 17-35 2.8 nikon + nikon 50 1.4 D + Nikon 105 micro VR + tubi kenko + olympus XZ-1 - macpro - macbook pro iBook 14" dai un occhio .. al mio album!! |
|
|
ZILA utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo .. il nikon 80-200 afs è un ottica stupenda e in tutte le situazioni non perde nulla. La sua nitidezza premia per ogni centesimo che costa ..
Zila _________________ Nikon D3 + nikon 24-70 2.8 + nikon AFS 80-200 2.8 + 17-35 2.8 nikon + nikon 50 1.4 D + Nikon 105 micro VR + tubi kenko + olympus XZ-1 - macpro - macbook pro iBook 14" dai un occhio .. al mio album!! |
|
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 5:56 pm Oggetto: |
|
|
ciao..
belle....ma non vedo scatti di sabato, giusto?...come ti ho già detto le mie non sono un gran chè dato le condizioni pessime di sabato..
mi piace molto la penultima...
ciao |
|
|
ZILA utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Michele .. sabato in effetti le condizioni non erano ottimali... lo stesso anche la domenica. Qualche scatto buono di sabato c'è .. soprattutto Dunkerbeck .. e qualche piccolo salto.
Stò preparando la mia paginetta internet nuova .. li posterò tutto.
Bellissime le foto del tuo sito!!
|
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 6:09 pm Oggetto: |
|
|
ZILA ha scritto: |
Bellissime le foto del tuo sito!!
Zila |
grazie
mi mandi il sito del tipo tedesco? ciao grazie |
|
|
PaperoDigitale utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2004 Messaggi: 1092 Località: Milano
|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 10:57 pm Oggetto: |
|
|
belle tutte in particolare la partenza che però non dovrebbe essere un match race per che quello si corre solo in due |
|
|
|