photo4u.it

informazione su Canon Powershot A720 IS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cooperman
bannato

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 12:59 pm    Oggetto: informazione su Canon Powershot A720 IS Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Ho 2 reflex Sony, ma...avendo una marea di punti ESSELUNGA Very Happy mi ritrovo la possibilità di portare a casa una Canon Powershot A720 IS.

Ho letto la recensione su Dpreview e sembra una buona fotocamera compatta...ovviamente non posso fare un paragone con le due reflex non avendo mai usato una compatta.

Voi cosa ne dite ? Non ditemi "prendi un'altro modello" perchè all'esselunga questa danno Very Happy

Qualcuno cel'ha e può dirmi come va ?

Qui il link alla review di Dpreview Smile http://www.dpreview.com/reviews/canona720is/

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la prenderei, ho la 590 is e onestamente ho stampato parecchi 24x30 e un paio di 30x45 che non sono niente male.
Certo è una compattina e non la puoi paragonare alle reflex ma non è niente male.
Da 800 iso in su fa cagarissimo ma fino a 400 va bene, a 100 va perfettamente.
ciao
Massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai tranquillo e non lasciartela scappare... Temo infatti che anche Canon si stia adeguando al mercato, le nuove fotocamere presentate da poco hanno perso le funzioni manuali che distinguevano le compatte di quella Casa da TUTTE le altre. Io ho praticamente ereditato una A700 (mamma della 720 Smile ) ed è davvero un ottimo apparecchio, ha tante e tali regolazioni che quasi non ti farà rimpiangere la reflex, specie quando vorrai foto di ottima qualità senza trascinarti dietro tutto l'armamentario fotografico. L'ottica è buona e versatile, l'uso intuitivo, ha il mirino ottico (se non c'è pazienza, ma se c'è è meglio!), usa comuni pile a stilo, ha lo stabilizzatore, la prioirtà di tempi e diaframmi, l'esposizione manuale, usa le schede SD che tra un po' saranno in omaggio nei pacchi di chewing-gum, se ti scarichi il programmino CHDK puoi persino ottenere dei file raw... insomma, più di così non potrai avere, con i tuoi punti Esselunga!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per risposte.
E' ancora in produzione ?
Oltre i 400 ISO immagino faccia pena, ho letto la recensione su Dpreview e impasta parecchio a 800ISO, ma non c'e' problema...non so come funzioni lo stabilizzatore su questa piccina ma 100 e 200ISO mi vanno benissimo, mi serve una compatta per girare leggero in moto e penso sia la soluzione migliore.

Un paio di domande

Mi spieghi cortesemente cosa intendi con "funzioni manuali" ?

L'autofocus prevede solo il singolo o anche il continuo ?

Immagino che il mirino sia uno spioncino minuscolo. Vero ?

Il programmino CHDK cosa sarebbe ? E in che modo posso usare i RAW ? Mi interessa perche' mi piace scattare in RAW e non ho mai usato i JPG sulla reflex.

Grazie per le risposte

Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Manuale= diaframma otturatore e maf manuali.

Mirino ottico = spioncino

100 iso usabili
800 con riserva
1600 lassativi

ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Ott, 2008 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
E' ancora in produzione ?
Mi spieghi cortesemente cosa intendi con "funzioni manuali" ?
L'autofocus prevede solo il singolo o anche il continuo ?
Immagino che il mirino sia uno spioncino minuscolo. Vero ?
Il programmino CHDK cosa sarebbe ? E in che modo posso usare i RAW ? Mi interessa perche' mi piace scattare in RAW e non ho mai usato i JPG sulla reflex.

Credo sia ancora in produzione, sul sito Canon è tuttora presente. Per funzioni manuali intendo la possibilità di scegliere la priorità dei diaframmi, dei tempi od il manuale completo, impostando entrambi i parametri. L'AF è abbastanza sofisticato, puoi scegliere tu il punto di messa a fuoco o lasciar fare alla macchina. Ignoro se disponga di AF continuo, per il genere di foto che faccio non mi serve, quindi non ti so rispondere con precisione. Il mirino inquadra più o meno il 75% di ciò che viene realmente ripreso, io porto gli occhiali e lo trovo decente, utilissimo quando hai il sole alle spalle e non vedi nulla sul display. Trovi tutto sul CHDK a questo sito: http://chdk.wikia.com/wiki/CHDK
In pratica carichi il programmino su una SD, la infili nella 720 ed avrai numerose funzioni in più, persino lo zoom durante i filmati, che di default è bloccato, ed il Raw. Ciao Smile

Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Ven 24 Ott, 2008 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao grazie della risposta.

Mi indichi il link per scaricare il programma che non l'ho trovata ?

Poi mi spieghi la procedura esatta per avere i raw ?

Scusa le domande e grazie mille Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

S.S.C. mi rispondi ? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2008 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il chdk per la 720 dovrebbe essere qui:
http://malbe.nm.ru/chdk/

In effetti il sito e' un po' incasinato: i link per i download sono nella colonna all'estrema destra (non e' un'incitazione politica Smile )

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
semola7
utente

Iscritto: 30 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 06 Dic, 2008 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io avevo una a710is e mi ero trovato benissimo.

ho anche scattato qualcosa durante dei concerti e sono rimasto soddisfatto

poi me l'hanno rubata

la 720 ho visto essere anche meglio,quindi non posso far altro che consigliartela

appena posso posto qualcosa

...ale'

semola7
utente

Iscritto: 30 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 06 Dic, 2008 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco...non escono male no?

...ale'

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: