Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Scorpion utente attivo
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 850 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 10:23 pm Oggetto: modalità messa a fuoco 350d + foto a fuochi d'artificio |
|
|
mi riferisco ai vari AI servo aI focus e ONE SHOT...
come decidete quale utilizzare?
spero di essermi spiegato bene  _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11
Ultima modifica effettuata da Scorpion il Ven 05 Dic, 2008 11:40 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Ai focus provato un paio di volte... troppo lento nel cambio di modalità, non mi sono mai trovato.
Di solito uso one shot perchè di solito scatto a soggetti statici, ma tutte le volte che so che il soggetto può muoversi passo ad ai servo... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 10:59 pm Oggetto: |
|
|
come pensavo... l'ai focus è una cosa inutile quindi
ma in caso di foto a fuochi d'artificio cosa mi consigli? _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 11:27 pm Oggetto: |
|
|
mhm vista la distanza di questi credo vada più che bene il one shot alla fine la lente credo focheggerà all'infinito... ditemi se sbaglio eh...!  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 11:39 pm Oggetto: |
|
|
eh non lo so...
leggendo alcuni post vecchi qui vedevo
f8
tempi da 3 a 8 secondi
messa a fuoco su infinito
iso 200-400
spero di aver capito bene...
come obiettivo utilizzerò un 17-40L f4 _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Sab 06 Dic, 2008 12:00 am Oggetto: Re: modalità messa a fuoco 350d + foto a fuochi d'artificio |
|
|
Scorpion ha scritto: | mi riferisco ai vari AI servo aI focus e ONE SHOT...
come decidete quale utilizzare?
spero di essermi spiegato bene  |
Le hai ancora le ditina?
Ecco .....metti a fuoco all'infinito manualmente ....e scatta.
Non penso proprio tu stia talmente vicino al "botto" da aver bisogno di mettere a fuoco .....oppure scatti da un aereoplano?  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Sab 06 Dic, 2008 12:06 am Oggetto: |
|
|
Scorpion ha scritto: | eh non lo so...
leggendo alcuni post vecchi qui vedevo
f8
tempi da 3 a 8 secondi
messa a fuoco su infinito
iso 200-400
spero di aver capito bene...
come obiettivo utilizzerò un 17-40L f4 |
Pensavo volessi solo sapere della messa a fuoco... ora vedo che hai modificato il titolo...!!
Cmq tutto corretto, treppiede, f da 7.1 in poi e dai 3 agli 8-10 secondi per prendere bene tutta la scia. Iso direi al massimo a 400, di più non serve! _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
|
Inviato: Sab 06 Dic, 2008 12:27 am Oggetto: |
|
|
l'idea iniziale era quella... poi ho pensato di entrare un po nello specifico  _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Sab 06 Dic, 2008 1:01 am Oggetto: Re: modalità messa a fuoco 350d + foto a fuochi d'artificio |
|
|
Shedar ha scritto: | Le hai ancora le ditina?
Ecco .....metti a fuoco all'infinito manualmente ....e scatta. |
Non è il suo caso ma lo sai che chi usa il 18-55 (ad es.) non sa dov'è l'infinito?
L'unica in quei casi è aspettare una cosa ben visibile, mettere a fuoco e bloccare la ghiera della messa a fuoco passando a 'manual focus'..  |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Sab 06 Dic, 2008 1:33 am Oggetto: Re: modalità messa a fuoco 350d + foto a fuochi d'artificio |
|
|
letturo ha scritto: | Non è il suo caso ma lo sai che chi usa il 18-55 (ad es.) non sa dov'è l'infinito?
L'unica in quei casi è aspettare una cosa ben visibile, mettere a fuoco e bloccare la ghiera della messa a fuoco passando a 'manual focus'..  |
oppure come facevo io quando usavo il ciofegon mettevo a fuoco un soggetto bello distante e poi spostavo il selettore in mf...  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Sab 06 Dic, 2008 1:38 am Oggetto: Re: modalità messa a fuoco 350d + foto a fuochi d'artificio |
|
|
Raptor21 ha scritto: | letturo ha scritto: | L'unica in quei casi è aspettare una cosa ben visibile, mettere a fuoco e bloccare la ghiera della messa a fuoco passando a 'manual focus'..  |
oppure come facevo io quando usavo il ciofegon mettevo a fuoco un soggetto bello distante e poi spostavo il selettore in mf...  |
 |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Sab 06 Dic, 2008 1:47 am Oggetto: Re: modalità messa a fuoco 350d + foto a fuochi d'artificio |
|
|
letturo ha scritto: |
 |
avevo specificato un soggetto lontano... non si sa mai che uno metta a fuoco la prima cosa che gli capita a tiro... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Sab 06 Dic, 2008 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Il proprio dito!!  |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Sab 06 Dic, 2008 1:07 pm Oggetto: |
|
|
................... lascia stare che i primi tempi per provare l'ai servo usavo il mio dito...................................  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
|