Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fra17 nuovo utente

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 15
|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 4:35 pm Oggetto: PROSSIMO ACQUISTO |
|
|
Mi è appena arrivato il Sigma 70-300 APO, in attesa di potermi permettermi il canon 70-200 f/4, il mio prossimo acquisto sarà uno scanner: avevo pensato al piano Epson 3170 (179 su IS), a leggere qui sembra di qualità simile a un dedicato economico quale il Minolta Dimage IV, è così? considerate che io uso prevalentemente dia... grazie in anticipo per qualunque consiglio.
PS e usato esiste c'è in giro qualcosa? _________________ Canon EOS 33v; Tamron 28-75 f/2.8 XR Di; Sigma 70-300 f/4-5.6 Apo Macro Super; Sigma 28-200 f/3.5-5.6 DL; Flash Sigma EF-500 DG Super; Pola B+W slim 67mm; Lowepro Nova4. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Blueangel operatore commerciale

Iscritto: 11 Ago 2004 Messaggi: 429 Località: Anguillara Sabazia
|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Riguardo allo scanner, non so risponderti.
Ma, volevo chiederti una cosa.
Il Sigma di cui parli è il "70-300 f4/5.6 APO MACRO SUPER II"??
Se fosse questo, mi dici come ti ci trovi?
Grazie.  _________________ MSPHOTO
MSPHOTO SHOP |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me tra un Minolta Dimage ScanDual IV e un Epson 3170, la differenza c'è ed è pure evidente. Ahimè non so indirizzarti verso un sito dove vedere foto scannerizzate con i 2 diversi scanner, però è quello che penso io, dopo aver visto un po' di foto scannerizzate con l'Epson (io ho il Minolta).
Oltretutto il Minolta si trova senza grossi problemi usato su ebay.de (io l'ho preso proprio da lì).
Però ripeto, anche se te lo dicessero in 1000 che il Minolta è migliore, prima cerca di controllare anche tu. Magari per i tuoi scopi la differnza di qualità non giustifica la spesa maggiore per il Minolta...
Ciao
Andrea
P.S. x Blueangel: sempre alla ricerca del tele, eh? Non sei ancora giunto a una decisione? Eheh  _________________ mingus |
|
|
 |
Blueangel operatore commerciale

Iscritto: 11 Ago 2004 Messaggi: 429 Località: Anguillara Sabazia
|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | P.S. x Blueangel: sempre alla ricerca del tele, eh? Non sei ancora giunto a una decisione? Eheh |
Sono quasi deciso per il sigma sopra menzionato.
Nell'attesa,poi, di poter prendere qualcosa di meglio.  _________________ MSPHOTO
MSPHOTO SHOP |
|
|
 |
fra17 nuovo utente

|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Ok grazie mingus, cercherò qualcosa, non ho fretta per questo
Per Blueangel: sì, è quello, anello rosso per intenderci, questo weekend prevista sessione di battesimo, al tatto mi piace perchè leggero anche se è vero che è un po' plasticoso; l'ho poi provato solo per qualche scatto fuori dalla finestra per vedere se era tutto ok (e un po' perchè siamo tutti come bimbi che vogliamo provare subito il nuovo giocattolo): l'AF non è il concorde, ma neanche una lumaca, è vero come si legge da più parti che è un po' rumoroso. Ho provato la messa a fuoco di oggetti in casa con scarsa illuminazione e lì è dura. Scorrevole la ghiera di variazione focale, ma orrido il paraluce: è gigantesco e oppone resistenza al montaggio/smontaggio. A presto per qualche impressione sulla qualità dell'immagine (capacità del manico permettendo...)
grazie _________________ Canon EOS 33v; Tamron 28-75 f/2.8 XR Di; Sigma 70-300 f/4-5.6 Apo Macro Super; Sigma 28-200 f/3.5-5.6 DL; Flash Sigma EF-500 DG Super; Pola B+W slim 67mm; Lowepro Nova4. |
|
|
 |
fra17 nuovo utente

|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Per Blueangel: sì, è quello, anello rosso per intenderci, questo weekend prevista sessione di battesimo, al tatto mi piace perchè leggero anche se è vero che è un po' plasticoso; l'ho poi provato solo per qualche scatto fuori dalla finestra per vedere se era tutto ok (e un po' perchè siamo tutti come bimbi che vogliamo provare subito il nuovo giocattolo): l'AF non è il concorde, ma neanche una lumaca, è vero come si legge da più parti che è un po' rumoroso. Ho provato la messa a fuoco di oggetti in casa con scarsa illuminazione e lì è dura. Scorrevole la ghiera di variazione focale, ma orrido il paraluce: è gigantesco e oppone resistenza al montaggio/smontaggio. A presto per qualche impressione sulla qualità dell'immagine (capacità del manico permettendo...)
grazie _________________ Canon EOS 33v; Tamron 28-75 f/2.8 XR Di; Sigma 70-300 f/4-5.6 Apo Macro Super; Sigma 28-200 f/3.5-5.6 DL; Flash Sigma EF-500 DG Super; Pola B+W slim 67mm; Lowepro Nova4. |
|
|
 |
fra17 nuovo utente

|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 5:25 pm Oggetto: |
|
|
|
|
 |
fra17 nuovo utente

|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 5:28 pm Oggetto: |
|
|
spero di non essere andato off-topic con questa piccola digressione su obiettivi, nel caso mi scuso coi mods _________________ Canon EOS 33v; Tamron 28-75 f/2.8 XR Di; Sigma 70-300 f/4-5.6 Apo Macro Super; Sigma 28-200 f/3.5-5.6 DL; Flash Sigma EF-500 DG Super; Pola B+W slim 67mm; Lowepro Nova4. |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 5:41 pm Oggetto: |
|
|
fra17 ha scritto: | spero di non essere andato off-topic con questa piccola digressione su obiettivi, nel caso mi scuso coi mods |
non credo, però bastava un solo post !! |
|
|
 |
fra17 nuovo utente

|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 5:51 pm Oggetto: |
|
|
come si può notare dal mio avatar l'uso del computer mi crea talvolta dei problemi  _________________ Canon EOS 33v; Tamron 28-75 f/2.8 XR Di; Sigma 70-300 f/4-5.6 Apo Macro Super; Sigma 28-200 f/3.5-5.6 DL; Flash Sigma EF-500 DG Super; Pola B+W slim 67mm; Lowepro Nova4. |
|
|
 |
|