Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
megalo utente
Iscritto: 01 Ago 2007 Messaggi: 127 Località: Sardegna... Olbia!
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 3:04 pm Oggetto: Vorrei capire qualcosa in più riguardo questa tecnica |
|
|
Salve a tutti!
Qualcuno mi sa dare qualche informazione in più riguardo questo stile?
http://www.erwinolaf.com/
Più precisamente riguardo la sezione HOPE
è solo una questione di illuminazione o secondo voi anche molta post produzione?
Grazie a chi vorrà aiutarmi a capire! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 6:31 pm Oggetto: |
|
|
non molta MOLTISSIMA ed è anche bravo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
megalo utente
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 8:19 pm Oggetto: |
|
|
eh, ho visto che è bravo!!!! molto molto!
hai per caso idea di che tipo di lavoro c'è dietro? |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 9:34 pm Oggetto: |
|
|
dire che Olaf è "anche bravo" è come dire che "Adams se la cavava col bianco e nero", un fotografo ad ed editoriale attivo a livello mondiale ai massimi livelli.
Lui generalmente molte luci ma molto dosate per avere poco contrasto in set costruiti su misura in studio, è un grande amante del fill light frontale, spesso aggiunge particolari in montaggio o in computer grafica e si fa ritoccare le foto esternamente.
Consiglio di ispirarsi un pelino più in basso... _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 10:00 pm Oggetto: |
|
|
ah ecco, non è bravo sono bravi quelli che paga per ritoccargli le foto  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 10:30 pm Oggetto: |
|
|
è disarmante ridurre la capacità di artista, compositore e visionario di Olaf a un pò di d&b o di blending da Teacher in a Box, si dice giustamente "il saggio indica la luna e lo stolto guarda il dito" _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 10:35 pm Oggetto: |
|
|
megalo ha scritto: | eh, ho visto che è bravo!!!! molto molto!
hai per caso idea di che tipo di lavoro c'è dietro? |
ho sentito dire che se paghi un professore disposto a mettersi in una scatola puoi imparare ma poi devi anche affittare uno psichiatra bravo che ti possa spiegare come fingerti pazzo altrimenti non ti vengono troppo bene le foto  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
megalo utente
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 11:29 pm Oggetto: |
|
|
eh, sul fatto che mi debba ispirare più in basso, non avevo dubbi!!! più che altro sono rimasto incuriosito, volevo capire un pò di più!!
Ancora viaggio coi piedi per terra!!!! |
|
|
 |
85Kimeruccio utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1123 Località: Brescia
|
|
|
 |