Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 1:40 pm Oggetto: Sviliamo il doppiaggio (Simpson) |
|
|
Sabato sera ho visto alcune puntate delle nuove dei Simpson e con mio ormai consueto rammarico ho visto la scena pietosa del doppiaggio offerto in pasto a non professionisti di questo lavoro e cosa ancor più deprecabile la chiamata di calciatori. Nulla contro Marco Materazzi (in questo senso), ma posso dire in tutta tranquillità che sul campo di calcio rende di più che in uno studio di registrazione davanti a un microfono.
Io credo che sia una mancanza di rispetto nei confronti dei telespettatori. Già le puntate delle ultime 4 o 5 stagioni non sono al livello del glorioso passato, e in più ci mettiamo anche questa pecca... bah, forse faccio bene a vederla poco la televsione!
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 1:51 pm Oggetto: |
|
|
era intenzionale la scelta dei doppiatori non professionisti proprio per divertire con le voci di persone note ma in ambiente diverso  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | era intenzionale la scelta dei doppiatori non professionisti proprio per divertire con le voci di persone note ma in ambiente diverso  |
No, era intenzionale rendere più accattivante il prodotto... come mettere il video in HD su macchinette professionali che il 99% degli acquirenti esperti non apprezzerà...
p.s. il doppiaggio, come altri lavori, bisogna saperlo fare e non si può improvvisare, semplicemente perché così si offre un prodotto di gran lunga più scadente.
|
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | p.s. il doppiaggio, come altri lavori, bisogna saperlo fare e non si può improvvisare, semplicemente perché così si offre un prodotto di gran lunga più scadente. |
a me i doppiatori "famosi" fanno schifo (lo dico senza peli sulla lingua) da quando hanno iniziato a doppiare sopratutto i toons al cinema col cavolfiore che li vado a vedere, mi spoetizzano ci manca solo il ri-doppiaggio di Actarus e Co. da parte di Leo Gullotta e compagnia e, siamo a posto non gli bastano i soldi che hanno? gli devono anche andare a rubare il pane ai professionisti del settore, tra l’altro, numeri a uno al mondo. _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
strano ma, vero... http://www.youtube.com/watch?v=KGwd7J0j-ps
Ultima modifica effettuata da 004 il Lun 01 Dic, 2008 3:35 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 3:31 pm Oggetto: |
|
|
004 ha scritto: | Citazione: | p.s. il doppiaggio, come altri lavori, bisogna saperlo fare e non si può improvvisare, semplicemente perché così si offre un prodotto di gran lunga più scadente. |
a me i doppiatori "famosi" fanno schifo (lo dico senza peli sulla lingua) da quando hanno iniziato a doppiare sopratutto i toons al cinema col cavolfiore che li vado a vedere, mi spoetizzano ci manca solo il ri-doppiaggio di Actarus e Co. da parte di Leo Gullotta e compagnia “bella” e siamo a posto  |
dai non esagerare  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 3:33 pm Oggetto: |
|
|
quando si è in crisi si aumenta la pubblicità... così è da leggere il doppiaggio famoso... non "vendono" più (o vendono meno), ravviviamo il maiale con una bella mela in bocca  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
004 utente

|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 3:43 pm Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | dai non esagerare  |
non dobbiamo abituarci alla mediocrità, su tutti i fronti  _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
strano ma, vero... http://www.youtube.com/watch?v=KGwd7J0j-ps |
|
|
 |
noisepad utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 1830 Località: matera
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 5:23 pm Oggetto: Re: Sviliamo il doppiaggio (Simpson) |
|
|
AlexKC ha scritto: | Sabato sera ho visto alcune puntate delle nuove dei Simpson e con mio ormai consueto rammarico ho visto la scena pietosa del doppiaggio offerto in pasto a non professionisti di questo lavoro e cosa ancor più deprecabile la chiamata di calciatori. Nulla contro Marco Materazzi (in questo senso), ma posso dire in tutta tranquillità che sul campo di calcio rende di più che in uno studio di registrazione davanti a un microfono.
Io credo che sia una mancanza di rispetto nei confronti dei telespettatori. Già le puntate delle ultime 4 o 5 stagioni non sono al livello del glorioso passato, e in più ci mettiamo anche questa pecca... bah, forse faccio bene a vederla poco la televsione!
 |
la puntata quando doppia materazzi è stata davvero scandalosissima, da paura!
sono stato su più set cinematografici e nei casting uno così, con quella voce verrebbe subito scartato! non riesco a capire come mai hanno deciso di far doppiare a lui quella puntata!
davvero scandaloso...hanno buttato una puntata dei gloriosi simpson! _________________ Raffaele Contini Photographer
www.raffaelecontini.com
Nikon D300 - Nikon FM2 - Sigma 24-70mm f2.8 - Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM - Nikkor 50mm f2 - SB600 - Ingranditore Krokuss66 color |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 3:04 pm Oggetto: Re: Sviliamo il doppiaggio (Simpson) |
|
|
noisepad ha scritto: |
la puntata quando doppia materazzi è stata davvero scandalosissima, da paura!
sono stato su più set cinematografici e nei casting uno così, con quella voce verrebbe subito scartato! non riesco a capire come mai hanno deciso di far doppiare a lui quella puntata!
davvero scandaloso...hanno buttato una puntata dei gloriosi simpson! |
Tra l'altro la puntata in sé (con chiari riferimenti a The Departed - musica e scena finale in testa) sarebbe stata molto carina, soprattutto per la media bassa degli ultimi anni... ma ormai si provilegiano stupidi giochetti di questo tipo.
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 3:36 pm Oggetto: |
|
|
siamo nella cacca  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
noisepad utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 1830 Località: matera
|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 9:16 am Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | siamo nella cacca  |
quoto!  _________________ Raffaele Contini Photographer
www.raffaelecontini.com
Nikon D300 - Nikon FM2 - Sigma 24-70mm f2.8 - Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM - Nikkor 50mm f2 - SB600 - Ingranditore Krokuss66 color |
|
|
 |
byllot utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2004 Messaggi: 609 Località: Porto d'Adda -MI-
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 9:37 am Oggetto: |
|
|
Anche a me non piacciono le doppiature "famose".
Alcuni sono bravi ma altri non mi piacciono per niente.
Preferisco di gran lunga i veri doppiatori.
byl. _________________ 400D 2008 + EF-S 18-55 + EF-S 17-85 + EF 50 mm 1.8 + tanta passione.......
visita il mio blog |
|
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 2:57 pm Oggetto: |
|
|
son d'accordo. vista l'altissima qualità dei simpson svilire il doppiaggio con "ospitate da talk show" mi pare fuori luogo
personaggi tv squallidi come sgarbi ( qualcuno lo chiama criti d'arte ) e altri, anche "politici" rovinano le puntate
i simpson non sono il costanzo show _________________ "Qualsiasi tipo di fallimento ha bisogno della sua claque" F. De Gregori |
|
|
 |
004 utente

|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 3:02 pm Oggetto: |
|
|
e delle strisce animate di lupo Alberto doppiate dai soliti raccomandati... mi svilirono un mito !  _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
strano ma, vero... http://www.youtube.com/watch?v=KGwd7J0j-ps |
|
|
 |
|