Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Gio 04 Dic, 2008 9:52 pm Oggetto: PULIZIA DEL SENSORE IN GARANZIA? |
|
|
ciao a tutti...ho sempre saputo che la (prima) pulizia del sensore viene effettuata da canon gratuitamente nel periodo di garanzia..
confermate quanto sopra?
e se si dove mi consigliate di mandare la macchina?(esperienza personale) e dove è ufficialmente dichiarata questa pulizia sensore in garanzia? su sito canon e camera service non mi pare ne parlino...
lo so che si può fare con fai da te...ma se lo fa un camera service gratis perchè non approffittarne??
spero in una risposta..garzie a tutti in anticipo _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marko82 utente attivo

|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 8:39 pm Oggetto: |
|
|
nessuno che sa rispondermi?  _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Dom 07 Dic, 2008 5:53 pm Oggetto: |
|
|
ciao, io se non ricordo male la prima pulizia è gratis le altre si pagano, perchè il sensore sporco non è un difetto di fabbrica od altro ma la polvere entra quando si cambiano le lenti . _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
amiraz utente attivo
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 673
|
Inviato: Lun 08 Dic, 2008 12:26 am Oggetto: |
|
|
la pulizia del sensore è un'operazione che il 99,9% delle volte può essere fatta in casa, senza perdere tempo con spedizioni e\o consegne...
1 - innanzitutto provare ad usare un grande "perettone" con cui soffiare energicamente più e più volte contro.
provare con una serie da 20 soffiate. verificare la situazione.
ripetere.
l'unica attenzione è non toccare con la cannula il sensore.
il più delle volte (95% delle volte) questo è già sufficiente.
2 - usare prodotti con solventi specifici |
|
|
 |
marko82 utente attivo

|
Inviato: Lun 08 Dic, 2008 3:08 am Oggetto: |
|
|
grazie dei consigli amiraz(già sapevo)...non sono io a dover fare la pulizia...domandavo comunquese eventualmente si poteva fare in garanzia...scorpionred dice di no...altri dicono di si...quele la veità?
grazie _________________ GUARDA LE MIE FOTO
|
|
 |
amiraz utente attivo
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 673
|
Inviato: Lun 08 Dic, 2008 12:16 pm Oggetto: |
|
|
marko82 ha scritto: | grazie dei consigli amiraz(già sapevo)...non sono io a dover fare la pulizia...domandavo comunquese eventualmente si poteva fare in garanzia...scorpionred dice di no...altri dicono di si...quele la veità?
grazie |
personalmente se NON c'è reale bisogno, preferisco non far toccare le mie "cose" dagli altri.
se invece c'è bisogno, allora è meglio contattare l'assistenza della tua fotocamera: se ne hai bisogno o gratis o a pagamento va fatto... |
|
|
 |
paolo10coni utente

Iscritto: 25 Feb 2007 Messaggi: 383 Località: Rosate
|
Inviato: Dom 14 Dic, 2008 10:32 am Oggetto: |
|
|
Io ti porto la mia esperienza personsale non quella di mio cuggino mio cuggino come canta Elio!
Si hai diritto ad UNA pulizia GRATIS nel periodo di Garanzia.
Ho usufruito di questa possibilità portando la macchina in un CANON STORE
che non è un qualsiasi negozio che vende Canon ma è un negozio di SOLO Canon che offre il servizio! Il negozio dove sono stato io mi ha ritirato la macchina il giorno prima per riconsegnarmela il giorno dopo.
Da quanto ho potuto vedere e sentire il tecnico di Camera Service
va una volta a settimana nel negozio per eseguire in luogo la pulizia delle macchine presenti. Il servizio a pagamento viene intorno alle 10/20€ in funzione alla macchina. L'unica cosa che mi chiedo adesso è se tutti
i rivenditori Canon offrono il servizio oppure no.
P.S. ricordati che per testimoniare la garanzia del prodotto devi consegnare insieme alla macchina copia o originale della ricevuta.
Spero di esserti stato d'aiuto. Buoni scatti a tutti!! |
|
|
 |
|