photo4u.it

70-200: Tamron VS Canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
linus8080
nuovo utente

Iscritto: 21 Ott 2008

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 11:06 am    Oggetto: 70-200: Tamron VS Canon Rispondi con citazione

Dovendo prendere il 70-200 canon f4 liscio per la mia 40d, ho chiamato ieri il mio negoziante per sapere se lo aveva disponibile. Non avendolo, mi ha proposto, ad un prezzo di 100€ più alto, il 70-200 Tamron 2.8 che, a detta sua, è migliore del Canon.

E' una fregnaccia?

PS: già mi son letto 9 post sul tamron 70-200 tamron, ma escluse le prove di dpreview, non mi pare che nessuno ne abbia parlato per 'esperieza personale'...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me lo e'..
nel senso che a meno che non ti serva per forza il 2.8, l'f4.0 canon e' uno dei migliori zoom mai esistiti: piccolo, serie "L", relativamente leggero.
Secondo, secondo me, solo alla versione F4.0 IS.
Io, se proprio dovessi spendere piu' soldi, prenderei casomai la versione IS e non il tamron (peccato questo non abbia un AF USM)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigario
utente

Iscritto: 05 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi associo alla domanda...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kevinlomax
utente

Iscritto: 06 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi su fotocult di ottobre mi pare c'è il confronto tra il 70-200f2.8 is ed il tamron
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, se a te serva il 2,8 allora conviene il tamron ma se non ti serve e vuoi una lama di rasoio prenditi il bianchino. Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
IH_Patriota
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tamron 2.8 ha un autofocus indecente accoppiato ad una resa ottica abbastanza buona (in relazione al prezzo).

Purtroppo secondo me su queste focali non ha senso avere un motore AF lento e quindi starei sicuramente sul bianchino (70-200/4 ) a meno che tu non lo usi per fare paesaggio (ma allora non ti servirebbe nemmeno lo stop in piu')

Mi associo a chi consiglia caldamente il bianchino stabilizzato 70-200/4 IS ed inoltre aspetta qualche giorno a completare la transazione , a quanto pare Canon ha buttato fuori i cashback in Canada e magari a stretto giro lo fara' anche qui ... magari un 70/100€ rischi di risparmiarli Wink

Ciauz
Pat

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La domanda che io porrei è: quanto è morbido il tamron a 2.8?? non è che per ottenere immagini sharp devi tenerlo a 3.5?
invece il canon è uno dei migliori L e già a f/4 è una lama... poi se ci metti l' USM capisci che ti sei risposto da solo.

Secondo me il tamron ha senso per gli utenti non canon che non hanno gli L f/4.... LOL LOL

Se poi hai soldi... prenditi l' IS.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kevinlomax
utente

Iscritto: 06 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora non ricordo benissimo.. poi controllo, ma il tamron dovrebbe essere nitido quanto il canon e lo stabilizzatore andar anche meglio.. sono l'autofocus, la qualità costruttiva e il controluce che son peggiori
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frankie73 ha scritto:
La domanda che io porrei è: quanto è morbido il tamron a 2.8?? non è che per ottenere immagini sharp devi tenerlo a 3.5?
invece il canon è uno dei migliori L e già a f/4 è una lama... poi se ci metti l' .

Anche se fosse ......avresti un 70-200 nitido a f.4 (come il canon) ....ma che puoi aprire fino a 2.8.
Il confronto tra le due lenti va fatto considerando altri parametri ...il peso, l'AF ...ecc.

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo ME, in casa canon, e soprattutto su quella focale (70-200) è un pò una cavolata affidarsi ad ottiche di terze parti.
Canon è attualmente al top, sia come qualità assoluta che come varietà dell'offerta, sugli zoom tele 70-200...Ce n'è per tutti i gusti e portafogli, tutti accomunati da un eccellente qualità, un af silenzioso e velocissimo e una costruzione da paura, onestamente non vedo un motivo valido per prendere in considerazione altri, seppur buoni, marchi (e te lo dico da Nikonista).

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:
onestamente non vedo un motivo valido per prendere in considerazione altri, seppur buoni, marchi (e te lo dico da Nikonista).

Be ....un motivo potrebbe essere la necessità di averlo luminoso ed economico Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
v3rsus ha scritto:
onestamente non vedo un motivo valido per prendere in considerazione altri, seppur buoni, marchi (e te lo dico da Nikonista).

Be ....un motivo potrebbe essere la necessità di averlo luminoso ed economico Smile

Grazie della delucidazione...

Se per economico intendi dire 650€ con oltre cento euro di delta rispetto alla versione f4 canon(ok, è uno stop meno luminoso, ma una lama a tutta apertura) non mi sembra una gran scelta (esattamente era questo il punto del precedente messaggio).

Un discorso è-Esempio- il sigma 24-70 che posseggo, dove l' equivalente nikkon (come focali e luminosità) costa 1500€ contro i 350 del sigma(e non ci sono altre alternative), un altro è in casa canon con la focale 70-200.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2008 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, se cerchi un "70-200" In casa Canon l'usato lo trovi a prezzi di €400-480.. a volte con garanzia residua... Ok!

Con una tenuta di mercato incredibile, non sò se il Tamron pur buono che sia abbia la stessa "fama" del Bianchino Canon...

Il Tamron non lo confronterei con il fratello f/4 IS perchè i prezzi sono di molto superiori... e la qualità del Canon è indiscussa...

Se però l'apertura f/2.8 è un must non puoi che aspettare e mettere via qualche soldino in più e prenderti un EF 70-200 F/2.8 L che usati si trovano a a € 800-1000... e qui in fatto di qualità non c'è nè per nessuno...

Wink

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dean
utente

Iscritto: 18 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2008 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal confronto di PhotoCult tra 70-200 f/2.8 canon e tamron il tamron (costruzione e AF a parte) ne esce ottimamente. Rispetto al 2.8. Il 70-200 f4 canon non l'ho mai provato, il 2.8 IS ce l'ho e lo uso regolarmente. Se il tuo intento è quello di avere un ottimo obiettivo luminoso a prezzo relativamente contenuto, non te ne fai nulla di un af superveloce e delle guarnizioni e del metallo allora vai sul tamron.
IH_Patriota
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2008 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dean ha scritto:
non te ne fai nulla di un af superveloce

Se su una lente da ritratto oppure un grandangolo la velocità dell' AF puo' non essere fondamentale su un tele IMHO lo è.

Avere paccate di nitidezza ed un AF inadeguato significa avere foto fuori fuoco con meno dettaglio di quanto sarebbe possibile in linea teorica (cioè in condizioni di test) allora tanto vale avere 1 stop di ISO in piu' ma una foto ben focheggiata..alla resa dei conti la % di fotografie da tenere sarebbe decisamente superiore.

Ciauz
Pat

dean
utente

Iscritto: 18 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2008 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

IH_Patriota, sono daccordo con te. Non mi sono spiegato bene: quello ceh volevo dire è che linus8080 potrebbe non avere esigenza di un obiettivo con af super, perchè il tele lo userebbe in condizioni che non richiedono velocità. In quel caso (oltre a quello che dicevo sulla costruzione) io seglierei il Tamron.
Io non ho scelto il tamron ma il canon perchè mi serve un autofocus veloce e preciso in condizioni di scarsa luminosità e di continuo movimento dei soggetti!
ciao
mattia

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: