Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 10:21 pm Oggetto: lcd samsung ma vedo il bianco sparato aiutatemi amici miei |
|
|
ciao, come da titolo ho comprato un lcd della samsung i colori credo che vadino bene ma vedo il bianco sparato quasi non vedo le scritte chiare, aiutatemi.
grazie _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Io ho un Samsung 226CW e dopo vari tentativi ho impostato luminosità e contrasto a 40. Con questi settaggi pare vada abbastanza bene. Certo che ogni volta lo paragono al Sony 21" CRT dell'ufficio e ne esce sempre stracciato... A causa del confronto appena citato non sono mai stato soddisfatto si questo LCD
Che Samsung hai? Darei per scontato che hai già smanettato su luminosità e contrasto, giusto? Magari prova i miei stessi settaggi e vedi che succede... _________________
   |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 11:33 pm Oggetto: |
|
|
i settaggi che vanno bene per un esemplare non vanno bene per un monitor simile... anche stesso modello...
se non avete un colorimetro provate qualche software/test disponibile on line _________________
 |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 11:53 pm Oggetto: |
|
|
Io ho il colorimetro ma non so perché la versione 2.3.5 per x64 (ho lo Spyder2Express) mi introduce una forte dominante ciano... Prima con la versione "normale" 2.2 su x86 andava bene... Vabbè sono andato OT.
Le impostazioni che ho dato prima erano ovviamente solo un punto di partenza per capire se il problema sulle scritte si attenuava o se e' proprio difettato il monitor.
Per un settaggio accurato senza colorimetro consiglio questo  _________________
   |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 9:09 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | Io ho un Samsung 226CW e dopo vari tentativi ho impostato luminosità e contrasto a 40. Con questi settaggi pare vada abbastanza bene. Certo che ogni volta lo paragono al Sony 21" CRT dell'ufficio e ne esce sempre stracciato... A causa del confronto appena citato non sono mai stato soddisfatto si questo LCD
Che Samsung hai? Darei per scontato che hai già smanettato su luminosità e contrasto, giusto? Magari prova i miei stessi settaggi e vedi che succede... |
ok provo e poi ti faccio sapere, il modello appena arrivo a casa adesso non ricordo.
grazie _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |

|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 9:11 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | i settaggi che vanno bene per un esemplare non vanno bene per un monitor simile... anche stesso modello...
se non avete un colorimetro provate qualche software/test disponibile on line |
grazie luca qule mi consiglieresti?? come settaggi colore mi semrba buono ma il bianco lo vedo sparato. _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |

|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 9:12 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | i settaggi che vanno bene per un esemplare non vanno bene per un monitor simile... anche stesso modello...
se non avete un colorimetro provate qualche software/test disponibile on line |
grazie luca qule mi consiglieresti?? come settaggi colore mi semrba buono ma il bianco lo vedo sparato. _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |

|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 9:15 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | Io ho il colorimetro ma non so perché la versione 2.3.5 per x64 (ho lo Spyder2Express) mi introduce una forte dominante ciano... Prima con la versione "normale" 2.2 su x86 andava bene... Vabbè sono andato OT.
Le impostazioni che ho dato prima erano ovviamente solo un punto di partenza per capire se il problema sulle scritte si attenuava o se e' proprio difettato il monitor.
Per un settaggio accurato senza colorimetro consiglio questo  |
ciao purtroppo non ho il colorimetro e sinceramente non vorrei spendere cento e passa euro, se trovassi qualcuno che potrebbe prestarmelo sarebbe fantastico cmq grazie. _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 10:28 am Oggetto: |
|
|
ciao, granzie gentilisimo come sempre, pero' dovrei capre come funziona.  _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |

|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 8:09 pm Oggetto: |
|
|
ciao ragazi nessun altro ??? ho migliorato un po la situazione ma non di molto. _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 9:12 pm Oggetto: |
|
|
ma hai provato ad abbassare la luminosità?
sia dalle regolazioni del monitor, sia dalle impostazioni della scheda grafica del pc... _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 04 Dic, 2008 8:06 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | ma hai provato ad abbassare la luminosità?
sia dalle regolazioni del monitor, sia dalle impostazioni della scheda grafica del pc... |
ciao, infatti ho fatto proprio questo ieri grazie ed è migliorato ancora vedo i colori un po' sparati come il bianco ma và un po' meglio, in settimana dovrei cambiare pc quindi attendo quello per le ultime impostazioni.
grazie Luca _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Gio 04 Dic, 2008 12:09 pm Oggetto: |
|
|
ok  _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 04 Dic, 2008 2:20 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | ok  |
ciao e grazie a te ma vedi che rompero' ancora le scatole se mi arriva sto benedetto pc  _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
|