photo4u.it

nuovo nikonista domande su nikon 18/135

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tullio
utente

Iscritto: 23 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 10:24 pm    Oggetto: nuovo nikonista domande su nikon 18/135 Rispondi con citazione

Dopo canon 400D oly500 e oly510 ho comprato oggi una D60 e zoom nikon 18/135 nonostante tutti i commmenti a sfavore dello zoom l'ho acquistato e devo dire che dai primi scatti e' molto tagliente come si dice in USA soprattutto al centro.Aspetto vostri commenti in merito .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho da poco preso una D80 col 18-135 e pur conscio della non eccezionalità dell'obiettivo mi sembra più che dignitoso considerato il suo valore anche economico Smile

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tullio
utente

Iscritto: 23 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me va molto bene al centro e' perfetto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo presi in kit con la D80, ma l'ho venduto praticamente subito, non mi ha mai appassionato.
Devo però dire che oggi, sentendo la mancanza di un tuttofare, un po' mi sono pentito...

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2008 1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alesse ha scritto:
Lo presi in kit con la D80, ma l'ho venduto praticamente subito, non mi ha mai appassionato

Visto che sicuramente avrai avuto modo di fare paragoni con altri obiettivi, come giudicheresti la velocità dell'AF? E' un pachiderma tipo i 18-55 (non so se ne hai mai provato uno..) o è più 'sprintoso'? Smile E' simile a cosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2008 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La velocità dell'autofocus è abbastanza buona, ma non saprei confrontarla col 18/55, mi spiace.
“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: