photo4u.it

Strana, anzi stranissima politica commerciale della Pentax!
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabriziodoc
utente

Iscritto: 16 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 1:53 pm    Oggetto: Strana, anzi stranissima politica commerciale della Pentax! Rispondi con citazione

Da qualche tempo ho deciso di rivolgere la mia attenzione al mondo delle reflex e dopo lunghe ed approfondite valutazioni (aiutato in ciò anche dal Vostro preziosissimo forum) ho deciso di orientarmi su una Pentax K 200, con un tele (55-300 Pentax) ed un macro (ancora da valutare quale) a completamento dell'ottica kit.

Fatta la scelta pensavo di avere ormai la strada in discesa, invece no.
Vado sul sito di Pentax.italia per avere l'elenco dei rivenditori della mia zona e qui la prima sorpresa: sono pochissimi!
Poco male, normalmente sono uno che tende ad andare contro corrente, o per lo meno a non seguire le mode (leggi Canon, Nikon etc. etc.).
Contattando però i rivenditori la risposta ricevuta è però sempre e solo una: "... si, siamo rivenditori, ma non teniamo in casa i prodotti, possiamo però ordinare qualsiasi cosa lei voglia e, SE DISPONIBILE, farglielo avere in pochi giorni! Sa, i prezzi cambiano in continuazione .... bla! bla! bla! ... il marchio è poco apprezzato .... bla! bla! bla! ... e poi con internet ... bla! bla! bla!".

Morale della favola non essendo io disposto a farmi un centinaio di Km per poter vedere e toccare con mano un qualcosa per cui sborserò più di mille euro la conclusione è una sola: addio Pentax!!!!

Stranissimo comportamento, soprattutto in un momento in cui ogni giorno si viene martellati da "tentativi di vendita" di ogni tipo, quali pubblicità, telefonate, depliants etc. etc.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bah, io compro su Internet... Prezzi migliori e consegna a casa.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bagattat
nuovo utente

Iscritto: 10 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io compro tutto su Internet.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh non so le statistiche ma immagino che su 100 reflex vendute le Pentax non saranno piu' di 5.
A questo punto e' ovvio che un negoziante difficilmente metta a disposizione una vetrina per Pentax.
Se vieni a Bologna ti mando in un negozio dove potrai toccare con mano tutto il listino Pentax....temo pero' che sia una mosca bianca. LOL

Se vuoi comprare una Dacia (automobili) mica trovi il concessionario sotto casa. Wink

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se uoi toccare con mano una pentax vai pure da qualche iper negozio (mediaworld, euronics, unieuro ecc) e le trovi pur senza essere rivenditori ufficiali.

In questo caso non è la politica di pentax ad essere carente, sono le scelte dei commercianti che non si espongono verso un "mercato marginale".

Le politiche assurde di pentax sono altre, ma non posso raccontare cosa mi ha detto il mi rivenditore (che finalmente aveva deciso di tenere pentax...ma è piuttosto incazzato)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amiraz
utente attivo

Iscritto: 25 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
se uoi toccare con mano una pentax vai pure da qualche iper negozio (mediaworld, euronics, unieuro ecc) e le trovi pur senza essere rivenditori ufficiali.

In questo caso non è la politica di pentax ad essere carente, sono le scelte dei commercianti che non si espongono verso un "mercato marginale".

Le politiche assurde di pentax sono altre, ma non posso raccontare cosa mi ha detto il mi rivenditore (che finalmente aveva deciso di tenere pentax...ma è piuttosto incazzato)

cosa ha detto il tuo rivenditore????

ps. compra quello che vuoi su internet. comodamente da casa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non posso dirlo davvero Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bugeo
utente

Iscritto: 17 Ott 2008

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono stato in una catena commerciale qui vicino a mantova "Comet" ma il commesso mi ha detto che causa diverbi con Pentax hanno deciso di non tenerle.

Peccato perche da queste parti è l'unico che mette le pile nelle fotocamere per fartele provare accese, dalle altre parti si aspettano che tu spenda i soldi senza nemmeno provarle.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:

Dimmelo in privato Mandrillo .......... Wink
Curioso di sapere cos'altro hanno combinato quei cogli.... Mah

LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carlen ha scritto:
TestaPazza ha scritto:

Dimmelo in privato Mandrillo .......... Wink
Curioso di sapere cos'altro hanno combinato quei cogli.... Mah

Quoto quoto... Anche se i negozianti sono pronti a trovare qualsiasi scusa quando non hanno qualcosa in bottega e glielo vai a chiedere...

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quel negoziante ha tutto in bottega (K20, 16-50, 540, K200 e BG e cmpagnia bella)...ma lo sta svendendo per liberarsene, giusto per capirci Triste
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
quel negoziante ha tutto in bottega (K20, 16-50, 540, K200 e BG e cmpagnia bella)...ma lo sta svendendo per liberarsene, giusto per capirci Triste

A quanto svende K20 e BG?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm..svendeva...è rimasta la K200 in kit a 449€ se non sbaglio
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No! A quanto ha svenduto? Anche la K200 ha un gran bel prezzo!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so a quanto abbia dato via l'ammiraglia, onestamente non lo ricordo
fabriziodoc
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:

Qualche consiglio su negozi ... sicuri e corretti?

bastiancontrario
utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabriziodoc ha scritto:
LupoBianco ha scritto:

Qualche consiglio su negozi ... sicuri e corretti?

anche io tutto sul web.
la macchina su ebay, da un rivenditore del norditalia con un migliaio di feedback tutti positivi.
prezzo clamoroso, oggetto a casa in 2 giorni.
50-ino in inghilterra, idem, prezzo giusto, stato sensazionale.
il tamron, invece l'ho preso su ebay Very Happy , 70 euri + spedizione, nuovo dico nuovo.
il 18-250, pagato 360 euro, sempre su ebay ma stavolta .de, contro i 520 del listino italiano.
io compro sul web non per risparmiare, tra l'altro, ma per il gusto di ricevere le cose nuove nuove, ovvero mai toccate da enssuno. devo sbollarle io.
se vado nei negozi, raramente riesco a trovare qualcosa che il commesso praticone non abbia già aperto, provato, somntato, fatto vedere ai clienti, tenuta aperta senza obiettivo, etc etc... peccato non poterci comperare le auto, sarei disposto a pagarle di + per poter pigiare io la prima volta la frizione.
sarà una fobia?? sarà che io i soldi li pago prima e tutti?? bho, fate voi.
ps: per i rivenditori...non so se si può dire...ma c'è un rivenditore pentax sardo molto in gamba ed affidabile, è un utente del forum, si chiama ziofab. per i siti, prendete i più gettonati, non potete sbagliare. su ebay...bhè li bisogna essere un briciolo scaltri...bisogna vedere di volta in volta.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabriziodoc
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avrei trovato sul web una K 200 corredata dal 55-300 mm, cioè quello che cerco io!!!

Però MANUALE IN TEDESCO! Actung! Actung!

Dove posso reperirlo in italiano?

Probabile
utente

Iscritto: 13 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.pentaxitalia.it/index.php?id=552&lang=it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabriziodoc
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabile ha scritto:
http://www.pentaxitalia.it/index.php?id=552&lang=it

GRAZIE MILLE!

Certo che sono un bel pirla, l'ho cercato ovunque tranne che ne posto più ovvio! Che dire: brrrrravisssssssimo!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

Vai a: