Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zandor70 nuovo utente
Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 6 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 9:52 pm Oggetto: nuovo acquisto |
|
|
vorrei acquistare una sony a-350 ma oh senntito dire che gli obiettivi in dotazione sono quasi "castranti"....
Vorrei sapere quali sono i migliori obiettivi 28-50 o simile e 70-200 e simile disponibili in una fascia di prezzo di 150 euro ognuno.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
amiraz utente attivo
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 673
|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 11:01 pm Oggetto: |
|
|
solitamente tutte le ottiche "kit" delle varie marche non sono certo ottiche eccellenti |
|
|
 |
bondell utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2007 Messaggi: 658 Località: Lucca (LU)
|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 11:21 pm Oggetto: |
|
|
"Castranti" poi .... non é che nelle indicazioni qualcuno ha esagerato un pò.....? il 18-70 del kit non é certamente peggiore del "plasticotto" Canon o dell'ottica kit dei Nikon , anzi, i risultati che fornisce sono più che dignitosi e forse migliori delle ottiche base degli altri marchi, anche se i molti MP della 350 necessiterebbero di qualcosa di meglio.
Il budget che proponi é modesto per lenti nuove e temo tu debba ripiegare sull'usato.
Il 16-80 zeiss, é fuori budget (l'usato viaggia sui 400-450) mentre l'eccellente Minolta 28-75 D 2,8 si può trovare intorno ai 250 (qualcosa meno se marcato Tamron, ma é la stessa lente). A meno ancora trovi il 35-70 f.4 (50 Euro), il 35-105 (poco sopra), il 24-105 (intorno ai 150).
Sulla focale 70-200, con la somma che indichi il consiglio é quasi obbligato: un bel "beercan" (Minolta 70-210 f.4.) d'annata e vai sereno, ma anche eventualmente il Minolta 100-300 Apo . _________________ Sony A99, Sony A7
http://www.flickr.com/photos/bondell/ |
|
|
 |
zandor70 nuovo utente
|
Inviato: Gio 04 Dic, 2008 1:04 am Oggetto: |
|
|
Grazie
Cercherò su ebay
Ci sono altri siti di riferimento per obiettivi usati? |
|
|
 |
amiraz utente attivo
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 673
|
Inviato: Gio 04 Dic, 2008 1:54 am Oggetto: |
|
|
il mercatino qui  |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Gio 04 Dic, 2008 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Oltre a quelli citati da bondell c'è anche il Minolta 24-85, piuttosto nitido e restituisce colori molto vividi. |
|
|
 |
zandor70 nuovo utente
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Sigma 70-300?
Il problema è che si trovano tanti obiettivi ma non sempre è evidente se sia utilizzabile sulla propria macchina. Questo in questione credo sia sulla Canon.
Esiste un'anima pia che mi fa un breve schema sui vari produttori ed i nomi degli attacchi utilizzati o almneo le famiglie di attacchi? So ce cambiando marca magari non funziona l'autofocus ma l'biettivo continua ad andare in manuale, sbaglio?
Per me che sono new è una babele ed è angosciante non sapere cosa potrebbe andare direttamente, cosa potrebbe andare con un adattatore e cosa proprio non potrebbe mai andare... |
|
|
 |
Josi82 utente
Iscritto: 18 Gen 2008 Messaggi: 129 Località: Napoli
|
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 5:10 pm Oggetto: |
|
|
zandor70 ha scritto: | So ce cambiando marca magari non funziona l'autofocus ma l'biettivo continua ad andare in manuale, sbaglio? |
Sì, sbagli. Ogni marca ha un proprio attacco, perciò i cosiddetti "universali" non sono affatto universali. Un Sigma per Canon non monterà mai su una Sony, e così per gli altri. |
|
|
 |
bondell utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2007 Messaggi: 658 Località: Lucca (LU)
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Visto che Josi ha fatto dell'outing lo faccio anch'io per completezza di informazione.
Per le utenze minolta e sony e l'acquisto dell'usato , oltre all'ottimo forum su cui sei ora (Va bene così Fabio? ) c'é l'forum dei Sonisti/Minoltisti su cui, oltre alle quotazioni, troverari molto materiale del marchio che ti interessa.
Io ho comprato l'usato Sony sia su photo4u che sull'altro sito, e mi sono trovato sempre bene di qui e di là. Evidentemente, salvo rare eccezioni, sono forum ben frequentati
Vedi tu
http://www.minoltasonyclub.it/cms/forum/viewforum.php?f=10 _________________ Sony A99, Sony A7
http://www.flickr.com/photos/bondell/ |
|
|
 |
|