|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
UnoPerUno utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 689
|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 10:21 am Oggetto: |
|
|
Da quel che posso vedere e da quel che mi sembra di aver capito dopo una svogliata lettura dei commenti, in effetti mi pare che nella parte inferiore abbondino i toni medio-scuri mentre la porzione di immagine dedicata ai neri chiusi sia troppo scarsa. Ne consegue che l'immagine è un po' sbilanciata nel suo equilibrio tonale generale. Avrei preferito vedere porzioni chiuse o molto scure a contrasto con aree più chiare. La foto resta assai gradevole in ogni caso, bravo. Il tutto potrebbe essere legato comunque a delle caratterisiche intriseche dell'inquadratura e non a problemi di esposizione e postproduzione. Non fraintendermi, dico queste cose con la massima umiltà possibile, conoscendo sia la mia inesperienza sul campo sia le altre foto che hai scattato. _________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 10:29 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti.
Mah, UnoPerUno, di fatto sta foto l'ho fatta a Dicembre, avevo la macchina fotografica da circa 2 mesi.
L'esposizione è calcolata correttamente per zone di alte e basse luci. Gli alberi erano in ombra. Si può vedere dove cade il sole guardando alla neve in alto e vedendo le case in basso. Alcune sono al sole, le altre invece completamente all'ombra.
Molto probabilmente non saprei nemmeno lavorarci in post per ottenere quanto detto, perchè credo vadano usate delle maschere di livello o selezioni per isolare le varie parti dell'immagine e non ne sarei capace.
Grazie ancora.
Claude. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 11:29 am Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: | Molto probabilmente non saprei nemmeno lavorarci in post per ottenere quanto detto, perchè credo vadano usate delle maschere di livello o selezioni per isolare le varie parti dell'immagine e non ne sarei capace. |
Esatto, l'equivalente della "mascheratura" o "bruciatura" in analogico. Ma secondo me lo scatto sta bene così, in fondo è un bel paesaggio, difficile da esporre
Naturalmente condivido in pieno quanto detto da SPIDEY sul fatto di usare dei "filtri" artificiali con photoshop è necessario in foto di questo tipo. Ciao! |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|