Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
william 87 utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 843 Località: Città di Castello... momentaneamente Pisa
|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 1:52 am Oggetto: Fotografare con nebbia/umidità elevata |
|
|
una curiosità...mi è capitato in questi giorni piovosi e umidi di uscire la sera a fare qualche foto, accorgendomi che in pochi minuti un fitto strato di goccioline si era depositato sulla mia macchina fotografica (una EOS 450D)...la domanda che volevo porvi è: quanto è pericolosa l'umidità per la macchina fotografica?! che accorgimenti adoperate in caso per evitare certi inconvenienti!? _________________ http://www.flickr.com/photos/william87
http://www.williamperugini.com
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 10:42 am Oggetto: Re: Fotografare con nebbia/umidità elevata |
|
|
william 87 ha scritto: | una curiosità...mi è capitato in questi giorni piovosi e umidi di uscire la sera a fare qualche foto, accorgendomi che in pochi minuti un fitto strato di goccioline si era depositato sulla mia macchina fotografica (una EOS 450D)...la domanda che volevo porvi è: quanto è pericolosa l'umidità per la macchina fotografica?! che accorgimenti adoperate in caso per evitare certi inconvenienti!? |
Non fa niente tranquillo, al limite tieniti in tasca un panno o un fazzoletto e ogni 10 minuti dai una veloce passata sul corpo...
Per il resto divertiti  |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 10:53 am Oggetto: |
|
|
In questi casi ritengo si debba evitare di sostituire l'obiettivo, i circuiti esposimetrici sono molto sensibili all'umidita'.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 12:57 pm Oggetto: |
|
|
ciao, un panno per asciugare spesso il corpo e evita di cambiare spesso lente _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 7:58 pm Oggetto: |
|
|
attento a non scivolare... se no poi cadi e rompi la reflex...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
william 87 utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 843 Località: Città di Castello... momentaneamente Pisa
|
|
|
 |
|