Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 10:55 pm Oggetto: Consiglio su Fisheye Canon 15mm |
|
|
...stavo pensando all'acquisto di un fisheye ed ero quasi certo di comprare un zenitar 16mm poi ho visto in un negozio della mia città un bel canon 15mm come nuovo (ma usato) a 450€, con 6 mesi di garanzia offerta dal negozio. dite che ne vale la pena spendere 200-250 euro in + per il canon?
é ovvio che non lo utilezzerei tutto il giorno, ma la comodità dell'Af e della corretta lettura esposimetrica mi fa gola, voi che ne dite?
Grazie
Potomo _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 11:17 pm Oggetto: |
|
|
si
ottima qualità ed una resistenza al controluce eccellente _________________
 |
|
|
 |
Dave utente
Iscritto: 14 Apr 2005 Messaggi: 110 Località: Torino
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 11:29 pm Oggetto: |
|
|
io ho lo zenitar 16mm, non ci sono problemi di lettura esposimetrica, devi solo usare la macchina il priorità diaframmi, per il resto è di buonaqualità.
Per l'AF, la devi fare a mano, oppure vai di iperfocale, se l'AF non è un grosso handicap, vai di zenitar
ciao _________________ _____________________________________
EOS 5D mkII+BG; 17-40 L f4; 24-70 L f2.8; 70-200 L f2.8 IS II; 50 f1.4; 300 L f2.8; 580EXII |
|
|
 |
potomo utente attivo

|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 8:01 am Oggetto: |
|
|
accidenti...mi avete dato due risposte completamente opposte... adesso ho + dubbi di prima. Oggi intanto vado a provare il Canon e valuto con comodo a casa la qualità delle foto e se ha dei problemi.
Sabato a Forlì ci sarà la fiera dell'elettronica.... vedremo se ci sarà qualche offerta!
qualcun'altro che ha provato i 2 fishy, magari su FF? (io lo userei su 5d) _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
|
|
 |
potomo utente attivo

|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 10:45 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille marklevi, mi sono quasi convinto per il Canon, oggi sono andato a provarlo per scattare qualche raw ed è veramente nuovo, mancano solo gli imballi. Mi sa che tra due o tre giorni ripasso e me lo porto a casa.
il fishy è davvero una bell'ottica, l'avevo sempre sottovalutato ma mi sono dovuto ricredere..
ciao a tutti e grazie per le info. Posterò alcuni scatti al + presto!!  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | vale la pena spendere 200-250 euro in + per il canon |
secondo me si' anche se la differenza dovrebbe essere di piu' di quella che dici, lo zenitar nn dovresti pagarlo piu' di 150. a parte l'AF la qualita' e' ben altra... anche il sigma 15f28 FE e' molto buono, superiore allo zenitar
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
|
 |
|