photo4u.it

fotografare coccinelle

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lauralarossa
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2005 7:47 am    Oggetto: fotografare coccinelle Rispondi con citazione

una domanda tecnica
ho tentato di fotografare delle coccinelle usando sia il 70 300 nella funzione macro che il 28 135 stabilizzato sempre portando la messa a fuoco con la ghiera su macro ma la "pelle" rossa mi viene lucida ossia riflettente

ossia mi viene bene come macro ma orrida x le tinte

ho provato da tutte le angolazioni possibili e con varie luci diretta e non..ma con risultati sempre scadentissimi
come posso fare?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2005 7:57 am    Oggetto: Re: fotografare coccinelle Rispondi con citazione

lauralarossa ha scritto:
una domanda tecnica
ho tentato di fotografare delle coccinelle usando sia il 70 300 nella funzione macro che il 28 135 stabilizzato sempre portando la messa a fuoco con la ghiera su macro ma la "pelle" rossa mi viene lucida ossia riflettente

ho provato da tutte le angolazioni possibili e con varie luci diretta e non..ma con risultati sempre scadentissimi
come posso fare?

Ciao
potresti postare uno scatto di esempio?

Le tinte sono simili a questa ?
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=30659
Come la giudichi?
Magari e' solamente un problema di carattere soggettivo Smile

ANto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
qBD
utente

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2005 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovresti trovare una fonte di luce diffusa e morbida.
Nel caso, magari potresti filtrare la luce del sole con un foglia di carta bianco, o traslucido.
Dovresti risolvere, almeno in parte.
Se hai una digitale (come mi pare) dovresti fare il bilanciamento del bianco "sul posto", per ovviare ai problemi di tinta.
ciao!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
UnoPerUno
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2005 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Basta cospargere il dorso della coccinella con dello smalto opaco da applicare con un pennellino in pelo di gibbone e successivamente due mani di fondotinta e cipria. E' la stessa tecnica che si usa anche con Berlusconi
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lauralarossa
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2005 10:09 am    Oggetto: Re: fotografare coccinelle Rispondi con citazione

bluemoon74 ha scritto:
lauralarossa ha scritto:
una domanda tecnica

come posso fare?

Ciao
potresti postare uno scatto di esempio?

Le tinte sono simili a questa ?

Smile la tua è molto meglio.........vedi il lucido tipo specchio smaltato e nel tuo caso bianco.quello vorrei evitare
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=30659
Come la giudichi?
Magari e' solamente un problema di carattere soggettivo Smile

ANto

coccinella.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.6 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 325 volta(e)

coccinella.jpg

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: