photo4u.it

vendita foto. percentuali, diritti clausole liberatorie...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tom
utente

Iscritto: 13 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2008 12:38 pm    Oggetto: vendita foto. percentuali, diritti clausole liberatorie... Rispondi con citazione

ciao a tutti.
ecco cosa mi è capitato. Premessa, io lavoro come impiegato e mi occupo di foto-grafica-video e altra roba digitale.
Faccio foto per piacere e se capita qualche lavoro a pagamento faccio ricevuta come prestaz occasionale.
La mia amica e collega, fa quadri.
Le ho fatto delle foto, a dei dettagli di dimensioni 2cm x 3 cm su tele delle dimensioni 50cm x 70cm circa. Questi dettagli son venuti bene e voglio fare una mostra, stampandoli 40cm x 60cm.
Io vorrei che il nostro rapporto fosse questo: "ti faccio pubblicità, ti cito sotto le foto e nei cd che mando ai galleristi in giro per l' europa e ti cito sotto le foto eventualmente esposte. Insomma ti pago facendoti pubblicità".
Questo perche se un gallerista mi prende, vuole sicuramente almeno il 30 percento del prezzo della foto. Se ci aggiungo la percentuale a lei, perche il soggetto fotografato è suo, poi arriva la canon e mi dice che è grazie a lei che ho fatto una bella foto perciò altra perc, poi arriva Dio che dice che grazie a lui che ha creato tutto allora vuole una percentuale pure lui....
insomma, come devo comportarmi??
poi, una volta deciso devo fare una liberatoria??
avete una bozza??

grazie a tutti, ciaooooo
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: