photo4u.it

Protezione slitta flash D300, non c'è :(

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2008 9:32 pm    Oggetto: Protezione slitta flash D300, non c'è :( Rispondi con citazione

Scusate la domanda stupida, ma proprio oggi, guardando le varie nikon in vetrina esposte e avendo da poco preso una D300 mi sono accorto che è l'unica reflex della serie nikon a non avere il comodo proteggi slitta in dotazione.

Ora mi chiedo, è solo la mia a non averlo oppure è una "caratteristica" di questo modello???

Dove è possibile trovarlo???

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Uniko77
utente

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2008 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In cosa sarebbe comodo?

Credo che quell'aggegino esca solo nelle fotocamere di fascia bassa, e non serve a nulla, specie se usi spesso il flash... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2008 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uniko77 ha scritto:
In cosa sarebbe comodo?

Credo che quell'aggegino esca solo nelle fotocamere di fascia bassa, e non serve a nulla, specie se usi spesso il flash... Smile

Probabilmente entro fine mese prenderò un sb-800, nel frattempo volevo metterci il copri slitta Very Happy. Ovvio che sopravviverò anche senza Smile

Mi ha fatto strano vederlo anche sulla D700 esposta, ma non sulla D300 Triste

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2008 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero che c'è sulla D700. Mi ha fatto strano vederlo... Wink

Mi son detto: "durerà poco...". Invece resiste bene. Vorrà dire che il rischio di perderlo si alzerà esponenzialmente -direi sino all'inverosimile- al primo uso dei flash. Smile

Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2008 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

parliamo di quell'aggeggino inutile? Very Happy

montato il flash la prima volta non lo metti più...il mio non so dove sia, e non so nemmeno se la S5 l'abbia mai avuto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2008 12:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si si...la mia S5 lo aveva...almeno per il primo giorno...poi si è smarrito in un angolo nascosto di qualche giubotto...borsa...o gilet.

Comunque anche a me è apparso strano che sulla D300 non ci fosse...sinceramente ho pensato di averlo perso quando ho aperto la scatola.
Tanto più quando mi sono accorto che la D700 lo aveva....

Per me si sono scordati di metterlo all'interno della catena di impacchettamento della macchina Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
meimi75
utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2008 1:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io lo avevo sulla Oly..perso dopo 1 mese circa Rolling Eyes
però anche io l'avevo cercato sulla D300!!! LOL

Con la mia D300s ..insieme da 5 anni
passando da una Oly E300 e una Camedia 5050 D4 quando arrivi???? oppsss sei arrivata !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2008 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo, sulla D300 non c'è... menomale che me lo son tenuto dalla D80 quando l'ho lasciata in permuta al negoziante... Mandrillo Mandrillo

PS: sulla D300 non l'ho mai montato perchè... non so più dove l'ho messo!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2008 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sulla mia camera ci fosse stato, sarebbe finito nella spazzatura in un attimo.
Vai a fine pagina
Maxriflessi
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2008 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e io che credevo che l'avessero tolto perché la Nikon con la D300 aveva raggiunto un livello di tropicalizzazione degno di un mezzo anfibio da sbarco Very Happy

Ora quasi quasi scrivo a mi manda rai3 e chiedo il rimborso integrale della macchina Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: