Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Focaccia operatore commerciale

Iscritto: 30 Mar 2005 Messaggi: 1290 Località: Cogorno (GE)
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 3:04 pm Oggetto: Interno di piccolo fiore |
|
|
Click sull'immagine per ingrandirla
Click sull'immagine per ingrandirla
Questo week-end mi sono divertito a provare 2 software che permettono di realizzare macro con una profondità di campo infinita.
In pratica si fanno tante foto del ns soggetto spostando ogni volta la macchina fotografica di pochi cm o mm e il software provvede a estrarre dalle varie foto le zone a fuoco e a costruire una nuova foto con una profondità di campo impossibile.
Consiglio la lettura di questo articolo che descrive i 2 software che ho testato.
http://www.outbackphoto.com/workflow/wf_72/essay.html
Devo dire che il software che mi ha dato i risultati migliori e combinez5 che è anche gratuito, ma che ha una interfaccia utente veramente macchinosa.
Heliconfocus è molto più semplice da usare, ma costa e non mi ha dato i risultati voluti.
A questa foto ne seguiranno altre.... _________________ Carlo: Aperte iscrizioni per workshop vai su www.fotografiaeviaggi.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
nuvoletta utente attivo

Iscritto: 05 Apr 2004 Messaggi: 1141 Località: Sardegna - Oristano
|
|
|
Focaccia operatore commerciale

Iscritto: 30 Mar 2005 Messaggi: 1290 Località: Cogorno (GE)
|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2005 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Grazie  _________________ Carlo: Aperte iscrizioni per workshop vai su www.fotografiaeviaggi.com |
|
|
Elettriko utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2005 Messaggi: 507 Località: Calci (Pisa)
|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2005 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Spettacolo....
Ecco perchè adoro il digitale, rende possibile l'impossibile..... _________________ Nikon D700/D300 - Battery grip MB-D10 - Nikkor AF-S 24-120 f:4 G ED VR - Nikkor AF 80-200 f:2,8D IF ED - Nikkor AF 60mm 2,8D - Samyang 14mm. 2,8
"Un' immagine val più di mille parole.." |
|
|
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2005 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Mah, le foto sono belle, ma noto un certo "impastamento" immagino dovuto al software... Non me lo saprei spiegare in altra maniera! |
|
|
|