photo4u.it

Zaino o borsa

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Jobinda
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 4:53 pm    Oggetto: Zaino o borsa Rispondi con citazione

Salve a tutti, sto pensando di acquistare uno zaino o una borsa per portare in giro il materiale fotografico. Per ora ho una 300D con obiettivo kit, tubi prolunga, 70-300 e un cavallettone. Più avanti penso di prendere qualcosa d'altro probabilmente anche un'analogica.

Se prendo uno zaino forse è più comodo da scarrozzare, ma se poi mi serve la macchina devo ogni volta fermarmi e togliermelo per cercarla, se invece prendo una borsa non penso ci siano paragoni per la comodità nel prendere le cose, ma ci sta tutto quello che ho? Che consigliate in base alla vostra esperienza?

Se magari mi date qualche marca + modello controllo se c'è qualcosa di buono su ebay! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le dimensioni della tua atrezzatura non le conosco, ma prova a farti un'idea delle dimensioni guardando le borse e gli zaini dlella LowePro e della Tamrac, che sono le due aziende più famose del settore (e più care ovviamente Smile).

Personalmente ho preso uno zaino perchè è più comodo da portare, lo trovo più sicuro (sia in fatto di furti che come protezione per le mie lenti) e ci entra più roba anche di altri generi, come felpe, acqua ecc...(mediamente, s'intende). Certo, la borsa è molto comoda perchè togli e metti obiettivi e macchina "al volo" però ti pesa tutta su una spalla... dipende dall'uso che ne vuoi fare. Hai già un'idea di quale sarebbe? (Trekking, "classico" turista...).

Ciao
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jobinda
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh sì...conoscevo quelle marche ma hanno prezzi da spavento...pazzeschi!
Qualche sottomarca?

L'uso che ne vorrei fare...portarla in giro un po' ovunque, magari selezionando di volta in volta l'attrezzatura che so che userò...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tamrac e (soprattutto) LowePro hanno prezzi molto elevati ma secondo me giustificati dall'elevatissima qualità dei prodotti. Oltre ad utilizzare materiali estremamente robusti, impermeabili ecc. ecc. hanno anche una serie di attenzioni particolari che semplificano la vita al fotografo (zip nei punti giusti, aperture comode, cinghie per scaricare meglio il peso sul corpo in modo da non affaticare troppo e via dicendo) e che alla lunga tornano comodissime.
Insomma... l'avrai capito... hai scoperto che sono il presidente in incognito della LowePro! Very HappyVery HappyVery Happy... a parte gli scherzi, non voglio fare della stupida pubblicità alle 2 case ma secondo me sono soldi ben spesi.

Quanto al dilemma zaino/borsa secondo me hanno due usi piuttosto diversi. La borsa è più pratica nel prendi/metti via mentre lo zaino è più adatto a portarti in giro attrezzature "corpose". Alla fine io ho scelto uno zaino + un marsupio bello capiente dove riporre (a portata di mano) la macchina fotografica con un obiettivo montato.
Tieni presente che tenere tutto il giorno a spalla una borsa con dentro macchina fotografica e uno o due obiettivi ti distrugge una spalla (provato in passato quando avevo una borsa Nova2 della LowePro) mentre girare portandoti dietro casa, ma comodamente alloggiata in uno zaino come si deve, ti permette quasi di non sentire il peso.

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda qui un'idea te la fai:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=26215&highlight=zaino

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=28838&highlight=zaino

Claude.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho sia la borsa che lo zaino. Se devo camminare parecchio o comunque stare in giro tutto il giorno prendo lo zaino, perchè stanca molto meno schiena e spalle. Se sto via solo qualche ora prendo la borsa.

Come zaino io ho un Tamrac Expedition 3, che va bene per macchina+lente e 2/3 obiettivi aggiuntivi. Poi ho uno zaino enorme preso su ebay a poco in cui mi ci sat praticamente tutto il corredo. Costa poco ed è davvero ben fatto.

La borsa l'ho presa anch'essa su ebay ad un'ottimo rapporto qualità prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: