photo4u.it

non c'e' confronto...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Manuel Cafini
utente attivo

Iscritto: 23 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2008 11:01 am    Oggetto: non c'e' confronto... Rispondi con citazione

ho provato a frequentare altri forum di fotografia questi giorni...be' che dire non c'e' confronto... W 4u Very Happy

www.manuelcafini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ueda
non più registrato

Iscritto: 13 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2008 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Amen... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2008 11:58 am    Oggetto: Re: non c'e' confronto... Rispondi con citazione

manuel123456 ha scritto:
ho provato a frequentare altri forum di fotografia questi giorni...be' che dire non c'e' confronto... W 4u Very Happy

ogni forum ha i propri pro e i propri contro.... anch'io nelle mie navigazioni non ho mai trovato il "porto perfetto"... in ogni dove occorre adeguarsi un po' e... e magari cercare di migliorarlo: si può decidere di fermarsi per lavorare in una delle attività.... oppure decidere di stabilirsi del tutto, mettere su casa e famiglia e dedicarsi all'accoglienza dei naviganti, costruendo negozi e locali, cercando di tenere in ordine quelli già esistenti... o prendendone in gestione qualcuno e cercando di farlo funzionare al meglio... oppure si può diventare dei frequentatori abituali ed essere di famiglia, o dei punti di riferimento, o ancora dei semplici turisti...

ogni figura è importante, nessuna più delle altre...

P4U a me piace per questo: è un porto accogliente ricco di bei posti e bella genta... non c'è un governo dittatoriale ma una monarchia piuttosto aperta... ognuno può contribuire come crede alla sua o al solo (ma importante) rimanere quel che è...

non è un posto perfetto... certo... tante cose vanno ancora sistemate e c'è tanto da lavorare...

ma mi sembra un buon porto Smile

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2008 12:08 pm    Oggetto: Re: non c'e' confronto... Rispondi con citazione

manuel123456 ha scritto:

ciao, ohhh perfetto e non te ne pentirai credimi.

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Manuel Cafini
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2008 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in altri forum ho trovatointeressanti poche cose...una delle quali il fatto che non ci sono nick...solo nome e cognome...questo mi e' piaciuto...mi e' piaciuto anche che magari i commenti di saluto e ringraziamenti vengono cancellati in automatico dal post...per tutte le altre cose penso che 4u sia nettamente superiore...qui se uno vuole apprende veramente la fotografia...

www.manuelcafini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2008 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

manuel123456 ha scritto:
in altri forum ho trovatointeressanti poche cose...una delle quali il fatto che non ci sono nick...solo nome e cognome...questo mi e' piaciuto...mi e' piaciuto anche che magari i commenti di saluto e ringraziamenti vengono cancellati in automatico dal post...per tutte le altre cose penso che 4u sia nettamente superiore...qui se uno vuole apprende veramente la fotografia...

fare confronti con altri forum è giusto solo se rientra nell'ottica di un sano confronto e di un umile consapevolezza di migliorarsi. ognuno sceglie la propria linea editoriale ed è giusto che venga rispettata Wink

per questo mi sento di risponderti sui due punti che sollevi, per chiarire le nostre scelte: il nick e il cancellamento dei post.

1) nick: il registrarsi con nome e cognome pensiamo debba essere una scelta, non un obbligo. non deriva da questo la credibilità di quello che si dice.
perché internet è piccolo, le comunità fotografiche sono comunque frequentate dalle solite persone, ci si conosce un po' ovunque e non è un problema di nick.
Obbligo di registrarsi con nome e cognome? vediamo.... Lavespa Guido, Ottone Erminio, Lapasta Gustavo... LOL LOL

2) cancellamento dei post: sarebbe facile per i moderatori prendere tutto ciò che non si ritiene utile e cancellarlo. ma alla fine diverrebbe una crociata senza senso...
penso che sia meglio lasciare agli utenti il sano discernimento di prendere da parte solo ciò che si ritiene utile e di lasciar perdere il resto.
non vogliamo essere flicker (non perché sia brutto, ma perché esiste già...) e questo lo ribadiamo fino alla nausea... ma non ci permettiamo (né permettiamo agli utenti) di mettere in campo crociate contro altri utenti.

il forum deve essere un posto di condivisione... non di ripicche, guerre o invidie (interne o esterne). né per lo staff, né per gli utenti.

altrimenti meglio chiudere Wink

Smile

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2008 1:38 pm    Oggetto: Re: non c'e' confronto... Rispondi con citazione

hamham ha scritto:

P4U a me piace per questo: è un porto accogliente ricco di bei posti e bella genta... non c'è un governo dittatoriale ma una monarchia piuttosto aperta... ognuno può contribuire come crede alla sua o al solo (ma importante) rimanere quel che è...

proponiamo un referendum abrogativo della monarchia, prepariamo una bella costituzione repubblicana, poi io mi occupo della gestione delle mazzette per la costruzione delle nuove infrastrutture Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

tranquilli usiamo il sistema italiano, non quello francese che prevede la decapitazione dei vertici LOL LOL LOL LOL

P.S. la scelta del Nome e Cognome si è diffusa da tempo in tanti forum, solo che giustamente e nonostante sia una monarchia qui non è un obbligo ma solo una facoltà,a volte certe repubbliche presidenziali che voglio sembrare perfette e democratiche sono solo delle dittature poco velate Ok! Ok!

GOD SAVE THE ADMIN Very Happy Very Happy Very Happy

Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2008 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hamham ha scritto:

1) nick: il registrarsi con nome e cognome pensiamo debba essere una scelta, non un obbligo. non deriva da questo la credibilità di quello che si dice.
perché internet è piccolo, le comunità fotografiche sono comunque frequentate dalle solite persone, ci si conosce un po' ovunque e non è un problema di nick.
Obbligo di registrarsi con nome e cognome? vediamo.... Lavespa Guido, Ottone Erminio, Lapasta Gustavo... LOL LOL

ci siamo sovrapposti Smile

hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2008 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francé attento a quello che scrivi Diabolico

Very Happy Very Happy LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2008 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hamham ha scritto:

... Gustavo la Gn...a Very Happy Very Happy Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2008 2:08 pm    Oggetto: Re: non c'e' confronto... Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:

GOD SAVE THE ADMIN Very Happy Very Happy Very Happy

GOD SAVE THE STAFF Angelo Angelo Angelo

italo5
utente

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2008 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ha ragione Manuel123456, ed aggiungo, ci sono dei forum dove si guarda più all'attrezzatura, all'ultimo modello di fotocamera, all'ultimo mega obiettivo uscito ed a proporre le foto come capolavori solo perché fatte con la fotocamera XYZ + obiettivo "caio e sempronio". Mentre in questo forum ho trovato molta competenza tecnica ed assistenziale, forse perché qui mi sentivo più in famiglia che non altrove e mi sono sentito più agevolato a postare anche alcune domande forse per molti sciocche, ma per me abbastanza importanti e con risposte chiarificatrici.
Scusate lo sfogo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2008 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una segnalazione di merito per il forum di juza e per la sez fotografia digitale di hardwareupgrade, posto molto tranquillo e cordiale...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2008 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

manuel123456 ha scritto:
mi e' piaciuto anche che magari i commenti di saluto e ringraziamenti vengono cancellati in automatico dal post...

Su questo manuel dissento profondamente.
Su tutti i forum ci sono delle linee guida sui commenti come è giusto che sia per innumerevoli ragioni che non sto qui a riportare.

Cancellare le parole di una persona è un'atto molto estremo che è accettabile solo in condizioni limite.

E' meglio noto con il nome di censura ed è una cosa estremamente negativa e pericolosa quando è decisa unilateralmente, da poche o addirirtura una persona. Sia che si parli di fotografia che si parli di altro.

Inoltre nessun forum è un'accademia di belle arti abilitato a rilasciare patenti di artisticità o roba simile. Nessuno potrà mai diventare un fotografo bravo e/o famoso per merito di un forum, ma solo grazie alle proprie doti e alla capacità di farle apprezzare anche e soprattutto nel mondo reale.

Quindi mi sembra abbastanza "inopportuno" vedere un forum come una spece di "accademia delle SS". Ancor di più se pensiamo che la maggior parte dei forumisti, non sono degli artisti o dei professionisti della fotografia, ma semplici amatori, quando non dilettanti.

Il tutto - ribadisco - in termini del tutto generali.

Vai a fine pagina
Manuel Cafini
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2008 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq ho detto mi e' piaciuto...questo e questo... non ho detto che deva piacere a tutti...capisco che non e' la politica di 4u...non chiedo di cambiare...

www.manuelcafini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2008 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosimoM... dai cerchiamo di non degenerare e di usare i giusti toni per quello che si è detto.

e soprattutto ricordiamoci la prima regola: ogni forum sceglie la propria linea editoriale e in quanto tale va rispettata.

non si tratta né di essere SS né dei censori. se la politica usata piace bene, se non piace, arrivederci e amici come prima. non mi sembra che nessuno obblighi delle persone ad iscriversi, in nessun forum!

spero che la cosa finisca qua Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2008 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace aver creato malintesi.
La mia non voleva essere una polemica contro qualcuno o qualcosa.
La mia intenzione era solo quella di esprimere la forza e la profondità di un concetto a cui tengo molto.
Assolutamente non mi riferivo A Manuel123456, mi dispiace dell'equivoco.
E - per estrema chiarezza - , le mie parole non sono e non vogliono essere un'attacco a qualche specifico forum (non ne ho alcun motivo).
E' vero che nel mio "girovagare su Internet" mi sono iscritto in forum che ho poi scoperto aver e questa "forma mentis". Dopo poco, senza nessunissimo problema ho semplicemente chiesto la disiscrizione.

Chiedo di nuovo scusa.

Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2008 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: