Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pizzaman utente
Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 56 Località: Genova
|
Inviato: Dom 30 Nov, 2008 6:42 pm Oggetto: Modalità di funzionamento del flash integrato |
|
|
Perdonate l'ignoranza, ma mi sto avvicinando all'uso del flash solo da poco. Esistono camere con il flash integrato che funzioni in TTL? CHiedo questo perchè ho la possibilità di utilizzare un flash che può lavorare in modalità Slave-TTL e quindi potrebbe funzionare come un flash TTL se pilotato a sua volta anche con fibra ottica da un flash TTL.
GRAZIE _________________ Nikon D90 + Nikkor 16-85 AF-S + Nikkor 70-300 AF-S - Panasonic FZ50 - Fuji Finepix 700F + Scafandro subacqueo Fuji WP-F700 + Strobe Sea & Sea Y110Alpha |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 30 Nov, 2008 10:32 pm Oggetto: |
|
|
In tutte le reflex moderne (digitali e non) il flash lavora in TTL. Che sia integrato o esterno non fa differenza. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
pizzaman utente
Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 56 Località: Genova
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 11:24 am Oggetto: |
|
|
Grazie, che tu sappia esiste anche qualche compatta (di discreto livello tipo G9 Canon) che abbia il flash integrato che lavora in TTL?
Sulle specifiche tecniche delle compatte nn si dilungano molto sul sito, nè canon nè Nikon _________________ Nikon D90 + Nikkor 16-85 AF-S + Nikkor 70-300 AF-S - Panasonic FZ50 - Fuji Finepix 700F + Scafandro subacqueo Fuji WP-F700 + Strobe Sea & Sea Y110Alpha |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto adesso il manuale della Canon G9: utilizza i flash esterni in TTL, se sono:
SpeedLight 220EX, 380EX, 420EX, 430EX, 550EX, 580EX.
Suppongo che anche il flash incorporato funzioni in TTL perche' sul corpo macchina non e' presente nessuna fotocellula per rilevare il lampo flash riflessso dal soggetto. E questo (mancanza fotocelula esterna) e' valido per tutte le compatte che mi e' capitato di vedere. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
|