photo4u.it

Obiettivo per ritratto: 85, 100 o 135???
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Nov, 2008 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
altra cosa: ho provato il 100 sia su APS-C che su FF, e se è ottimo su aps-c è davvero fantastico su 5D

grazie eh Diabolico mi vuoi far dormire con il cane te Diabolico Diabolico Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Nov, 2008 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Tra il 100mm f/2 e l'85mm f/1.8 qual'è il più nitido a TA?

sacrilegiooooooooooooo Very Happy

sono entrambi bellissimi
vai di 100 però... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 3:05 am    Oggetto: Re: Obiettivo per ritratto: 85, 100 o 135??? Rispondi con citazione

letturo ha scritto:

http://www.pbase.com/image/65752570 (tanto x citare un nostro forumista! Very Happy attualmente 'in panne' in Argentina Surprised )
http://www.pbase.com/image/47306090

ue ue non sono piu in panne...
il mio consiglio è 135f2 e 85 1.2mk2

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 11:12 am    Oggetto: Re: Obiettivo per ritratto: 85, 100 o 135??? Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
letturo ha scritto:

http://www.pbase.com/image/65752570 (tanto x citare un nostro forumista! Very Happy attualmente 'in panne' in Argentina Surprised )

consiglione Donagh Obiettivi

nel senso ragione l'hai sicuro ma anche 2500€ in meno Very Happy Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
dimenticavo: i ritratti che faccio spesso sono in interni (a casa o comunque al chiuso) quindi con non molto spazio a disposizione

...il 70.200f4 IS che hai in firma e' ottimo anche per fare ritratti nelle condizioni che descrivi... tanto piu' che ti da la flessibilita' dello zoom negli spazi limitati (il 135 sarebbe invariabilmente troppo 'lungo'), e dell'IS ... per l'apertura massima di solito se non vuoi a fuoco solo parte del viso del soggetto non scenderai molto sotto f4 comunque (sempre da distanze abb.za ravvicinate) ... quindi pensaci un po' e prova ad usare quello che hai! ... tra quelli che citi cmq il 135 specie su FF e' fantastico, ma non e' che l'85 f1.8 faccia schifo, tutt'altro, specie tenendo in mente il costo degli altri. il 100f2 non l'ho provato personalmente, e me ne spiace visto quali risultati fornisce.

Ciao

letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 6:50 pm    Oggetto: Re: Obiettivo per ritratto: 85, 100 o 135??? Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
letturo ha scritto:

Eheheh... e ne siamo contenti Donagh! Ok! Anche perché abbiamo già visto in anteprima cose belle... Wink

Citazione:

Evvai! Ok! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 7:33 pm    Oggetto: Re: Obiettivo per ritratto: 85, 100 o 135??? Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Donagh ha scritto:
letturo ha scritto:

Eheheh... e ne siamo contenti Donagh! Ok! Anche perché abbiamo già visto in anteprima cose belle... Wink

Citazione:

Evvai! Ok! Very Happy

ovviamente anche un 200f2 che penso mi comprerò prima o poi

letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 5:03 pm    Oggetto: Re: Obiettivo per ritratto: 85, 100 o 135??? Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
ovviamente anche un 200f2 che penso mi comprerò prima o poi

Per pure curiosità: ti sei mai informato su che cifre 'viaggia' un 200/1.8 usato ora che è uscito il 200/2IS?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma lo riparano ancora il 200 1,8? credo che questo influenzi moltissimo il prezzo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che i pezzi di ricambio cominciano a scarseggiare.. boh, tempo fa si diceva questo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il motore af sicuramente nn lo riparano più... Triste
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

85 e 100 pari sono... per un test a favore di uno ce ne è uno a favore dell'altro... cmq se hai già il 50, o pensi di prenderlo, consiglio 100 o 135
ciao!

Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Nov, 2008 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi come oggi che esiste il 70-200 f4 IS(grazie Canon Ave ), non ci penserei proprio a comprare un 85 f1.8 0 un 100 f2.

Anche perchè lo sfocato violento, dove si vede solo un terzo o un quarto del viso a fuoco non lo sopporto e diciamo f4 è già un buon compromesso.Boh?

Se proprio hai soldi da buttare...pardon "investire" Very Happy la migliore scelta è il 135 f2 che è un'ottica di tutto rispetto per ritratto/sport/teatro, però su FF altrimenti ti ritrovi su APS-C un 216mm. non IS che non trovo molto igienico. LOL

Parlo per esperienza perchè li ho avuti tutti e tre questi obiettivi e purtroppo li ho dati via. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2008 1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono d'accordo: un 85 o 100 sono lenti ben diverse da un pur eccellente 70-200 f/4 IS (che ho anche io, peraltro). Due stop di differenza fanno un mare di differenza di sfocato, che poi "violento" non è, semmai molto armonioso... In una sessione di ritratto io quello sfocato lo voglio avere con me, poi deciderò se usarlo o meno.
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2008 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto.

anche io ho sia il 70-200/4is che il 100/2, e ad f/4 il 100 è semplicemente fantastico, con la possibilità al bisogno di aprire fino a f/2, e piu' che violento quello sfocato lo definirei cremoso Smile

anche io per ritratto vorrei la possibilità di poter scegliere tra diaframmi piu' aperti di f/4, benchè riconosca al bianchino qualità eccezionali Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: