Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 12:36 pm Oggetto: Costo fax |
|
|
usando una stampante multifunzione con la funzione fax,
, il costo del fax come viene calcolato? avendo un contratto con telefonate illimitate (urbane ed interrurbane), il fax viene calcolato a parte o no?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 12:55 pm Oggetto: |
|
|
telefona al gestore credo che sia la cosa migliore _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 2:38 pm Oggetto: |
|
|
se il fax lo ricevi direttamente te no, anche io uso il fax a casa e ho lo stesso contratto con telefonate illimitate (urbane ed interrurbane), prima ero telekom adesso infostrada, cmnque con la telekom e sempre meglio informarsi ve, a mia nonna dopo 20 anni continuavano a fargli pagare il noleggio del telefono  _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
strano ma, vero... http://www.youtube.com/watch?v=KGwd7J0j-ps |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 2:52 pm Oggetto: |
|
|
004 ha scritto: | se il fax lo ricevi direttamente te no, anche io uso il fax a casa e ho lo stesso contratto con telefonate illimitate (urbane ed interrurbane), prima ero telekom adesso infostrada, cmnque con la telekom e sempre meglio informarsi ve, a mia nonna dopo 20 anni continuavano a fargli pagare il noleggio del telefono  |
e il bello è che hanno ragione
il vecchio regolamento telecom prevedeva che doveva essere l'utente a chiedere la cancellazione del canone per il telefono e per la spina bei tempi quando dovevi pagare in base al numero di spine in casa e ovviamente la prima la mettevano dietro la porta di ingresso  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 4:18 pm Oggetto: |
|
|
che vuol dire se il fax lo ricevo direttamente io? |
|
|
 |
004 utente

|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 4:40 pm Oggetto: |
|
|
se non usi nessun servizio ( a pagamento ) di notifica per i fax...
il tuo fax riceve la "telefonata" _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 8:10 pm Oggetto: |
|
|
ciao, una bella domanda e son curioso anche io _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
004 utente

|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | 004 ha scritto: | se il fax lo ricevi direttamente te no, anche io uso il fax a casa e ho lo stesso contratto con telefonate illimitate (urbane ed interrurbane), prima ero telekom adesso infostrada, cmnque con la telekom e sempre meglio informarsi ve, a mia nonna dopo 20 anni continuavano a fargli pagare il noleggio del telefono  |
e il bello è che hanno ragione
il vecchio regolamento telecom prevedeva che doveva essere l'utente a chiedere la cancellazione del canone per il telefono e per la spina bei tempi quando dovevi pagare in base al numero di spine in casa e ovviamente la prima la mettevano dietro la porta di ingresso  |
L’addetto alle pubbliche relazioni di infostrada mi disse ai tempi che, era entrata in vigore una legge (con funzione retroattiva) nel 2006 o giù di lì che, dopo tre anni di versamento di canone d’affitto il telefono diventava di tua proprietà , boh, forse me lo disse con un secondo fine, in ogni modo l’ultima bolletta che telekom mi inviò (causa passaggio a Infostrada) non mi chiedeva la restituzione dell’apparecchio telefonico, distrazione Telekom? Non credo, str.... come sono… _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 30 Nov, 2008 12:17 am Oggetto: |
|
|
aggiungi carta e toner o inchiostro  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Dom 30 Nov, 2008 10:06 am Oggetto: |
|
|
Non capisco il senso della domanda
Se hai il contratto con urbane ed interrurbane illimitate, un fax (inviato ovviamente, per a ricevere non paghi nulla) è semplicemente una telefonata in più che va ad ammortizzare il fisso mensile che paghi per avere le telefonate illimitate.
Se invece vuoi fare lo strozzino sui fax ci sono tre modi di calcolo:
Onesto:
se ti chiedono di riceverlo: carta+inchiostro
se ti chiedono di inviarlo: scatto alla risposta (se c'è)
Precisetti:
se ti chiedono di riceverlo: carta+inchiostro
se ti chiedono di inviarlo: scatto alla risposta (se c'è) + frazione del fisso mesile (sulla base delle telefonate/mese almeno degli ultimi 3 mesi) + carta + inchiostro (se ti chiedono la ricevuta di invio) + la corrente elettrica usata +il tuo tempo per l'operazione + l'usura tasti e rulli/testine del fax.
Approfittasene come fanno tutti i negozi che offrono servizio fax:
se ti chiedono di riceverlo: 5Euro
se ti chiedono di inviarlo: 5Euro _________________
|
|
|
 |

|
Inviato: Dom 30 Nov, 2008 10:28 am Oggetto: |
|
|
credo che semplicemente il dubbio fosse se i fax vengono considerati come invio "dati" e quindi sottoposti a tariffazione separata  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 30 Nov, 2008 11:49 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | credo che semplicemente il dubbio fosse se i fax vengono considerati come invio "dati" e quindi sottoposti a tariffazione separata  |
esatto....
parlano di carta più inchiostro....  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 30 Nov, 2008 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: | credo che semplicemente il dubbio fosse se i fax vengono considerati come invio "dati" e quindi sottoposti a tariffazione separata  |
esatto....
parlano di carta più inchiostro....  |
ti sei fatto una pessima fama pensano subito che vuoi approfittare di qualche poverino sprovveduto che viene a bussarti a casa per fare dei fax
P.S. visto che è gratis se ti mando qualche centinaio di file fra word ed excell mi manderesti dei fax in giro ??  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
004 utente

|
Inviato: Dom 30 Nov, 2008 7:45 pm Oggetto: |
|
|
mi metto in coda , proprio in questi giorni mi si e cimita la cartuccia del fax, 30 n€uri per una rigenerata  _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 12:58 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | credo che semplicemente il dubbio fosse se i fax vengono considerati come invio "dati" e quindi sottoposti a tariffazione separata  |
Guarda che il fax non trasmette "dati" come li intendi tu
Il fax è una normale telefonata. _________________
|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 1:46 pm Oggetto: |
|
|
è quello che voleva sapere Granato  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|