photo4u.it

consiglio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kingo
nuovo utente

Iscritto: 25 Nov 2008

MessaggioInviato: Mar 25 Nov, 2008 10:54 pm    Oggetto: consiglio Rispondi con citazione

Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe. Ho comprato da circa un anno e mezzo una nikon D40 con obiettivi 18-55 e 55-200, sono alle prime armi ma cmq mi sto divertendo molto. Ora volevo chiedere un consiglio agli esperti, voglio comprare un obiettivo versatile, avevo pensato al Tamron SP AF28-75mm F/2.8 XR Di. Voi cosa ne pensate? Avete qualche altro obiettivo da consigliarmi? Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 29 Nov, 2008 12:10 am    Oggetto: mex Rispondi con citazione

Ciao mio omonimo Wink

Io non posseggo il 28 75, e non lo ho mai nemmeno provato Very Happy Però ne ho sentito parlare molto bene, ed inoltre è luminoso. L'unica cosa che ti consiglio vivamente di fare è assicurarti che abbia un motore AF interno, visto che la tua D40, in mancanza di esso, non potrebbe focheggiare autonomamente Mi arrabbio?

Aspetta e vedrai che qualcuno ti aiuterà in maniera più efficace della mia!

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kingo
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 29 Nov, 2008 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per avermi risposto.Cmq il 28-75 ha il motore interno AF. E' vero, qusta è una pecca della D40 ma per il resto non ha nulla da inviadiare alle altre. Magari più in la faccio un pensierino per una D90. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Nov, 2008 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 28-75 è un'ottimo obiettivo ad un prezzo "irrisorio". L'ho avuto per un po' e chiaramente è un bel passo avanti rispetto agli obiettivi che hai già. L'unico problema è un AF non proprio fulmineo (però la mia esperienza era con canon, magari con la nuova versione per nikon è migliorato)

Occhio a prenderlo perchè il motore interno è stato inserito da poco, per cui accertati (come dice irishman) che in quello che prendi ci sia. Non dare per scontato che sia motorizzato perchè potrebbe esserci qualche negoziante che deve "smaltire" la versione nn motorizzata

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kingo
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 29 Nov, 2008 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OK Ok! grazie per i consigli, sarò molto attento sull' acquisto.
P.S. h publicato 2 foto se vi va di commentarle, sono alle prime armi e delle critiche possono essere di aiuto...... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 29 Nov, 2008 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come tutti dicono il 28-75 tamron è un prodotto con rapporto qualità/prezzo eccellente.
a seconda del budget che hai potresti pensare anche al 16-85 nikkor, che ha dalla sua la stabilizzazione e sul sensore dx ti offre l'angolo di campo di un 24-122,5, quindi è un po' più tele ed è effettivamente un grandangolo. di contro costa ed è decisamente meno luminoso del tamron.
altra alternativa, per mantenere l'aspetto grandangolo potrebbe essere il 18-50 sigma f2,8, luminoso, motorizzato ma di lunghezza massima equivalente ad un 75 mm, meno costoso del 16-85. in questo caso sostituiresti la lente di base del kit di cui disponi ora senza perdere nemmeno un mm dal lato grandangolo.
buona scelta e buon divertimento.
giorgio

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: