|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kingo nuovo utente
Iscritto: 25 Nov 2008 Messaggi: 6 Località: Lusciano (CE)
|
Inviato: Mar 25 Nov, 2008 10:54 pm Oggetto: consiglio |
|
|
Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe. Ho comprato da circa un anno e mezzo una nikon D40 con obiettivi 18-55 e 55-200, sono alle prime armi ma cmq mi sto divertendo molto. Ora volevo chiedere un consiglio agli esperti, voglio comprare un obiettivo versatile, avevo pensato al Tamron SP AF28-75mm F/2.8 XR Di. Voi cosa ne pensate? Avete qualche altro obiettivo da consigliarmi? Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
irishman utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007 Messaggi: 1263 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 12:10 am Oggetto: mex |
|
|
Ciao mio omonimo
Io non posseggo il 28 75, e non lo ho mai nemmeno provato Però ne ho sentito parlare molto bene, ed inoltre è luminoso. L'unica cosa che ti consiglio vivamente di fare è assicurarti che abbia un motore AF interno, visto che la tua D40, in mancanza di esso, non potrebbe focheggiare autonomamente
Aspetta e vedrai che qualcuno ti aiuterà in maniera più efficace della mia! _________________ Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore. |
|
|
 |
kingo nuovo utente
|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 10:15 am Oggetto: |
|
|
grazie per avermi risposto.Cmq il 28-75 ha il motore interno AF. E' vero, qusta è una pecca della D40 ma per il resto non ha nulla da inviadiare alle altre. Magari più in la faccio un pensierino per una D90.  |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 10:22 am Oggetto: |
|
|
Il 28-75 è un'ottimo obiettivo ad un prezzo "irrisorio". L'ho avuto per un po' e chiaramente è un bel passo avanti rispetto agli obiettivi che hai già. L'unico problema è un AF non proprio fulmineo (però la mia esperienza era con canon, magari con la nuova versione per nikon è migliorato)
Occhio a prenderlo perchè il motore interno è stato inserito da poco, per cui accertati (come dice irishman) che in quello che prendi ci sia. Non dare per scontato che sia motorizzato perchè potrebbe esserci qualche negoziante che deve "smaltire" la versione nn motorizzata _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
kingo nuovo utente
|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 10:27 am Oggetto: |
|
|
OK grazie per i consigli, sarò molto attento sull' acquisto.
P.S. h publicato 2 foto se vi va di commentarle, sono alle prime armi e delle critiche possono essere di aiuto......  |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 10:56 am Oggetto: |
|
|
come tutti dicono il 28-75 tamron è un prodotto con rapporto qualità/prezzo eccellente.
a seconda del budget che hai potresti pensare anche al 16-85 nikkor, che ha dalla sua la stabilizzazione e sul sensore dx ti offre l'angolo di campo di un 24-122,5, quindi è un po' più tele ed è effettivamente un grandangolo. di contro costa ed è decisamente meno luminoso del tamron.
altra alternativa, per mantenere l'aspetto grandangolo potrebbe essere il 18-50 sigma f2,8, luminoso, motorizzato ma di lunghezza massima equivalente ad un 75 mm, meno costoso del 16-85. in questo caso sostituiresti la lente di base del kit di cui disponi ora senza perdere nemmeno un mm dal lato grandangolo.
buona scelta e buon divertimento.
giorgio _________________ Giorgio |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|