Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
claudiomantova non più registrato
Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 4117 Località: mantova
|
Inviato: Ven 28 Nov, 2008 8:30 am Oggetto: tutti al mare |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
|
|
stefano genuardi utente
Iscritto: 27 Ott 2008 Messaggi: 191 Località: pordenone
|
Inviato: Ven 28 Nov, 2008 8:57 am Oggetto: |
|
|
Complimenti..è molto bella |
|
|
andreaboni utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 2966 Località: Pisa
|
Inviato: Ven 28 Nov, 2008 9:35 am Oggetto: |
|
|
Interessante.
Ma come si fa a fare cose del genere? Tu hai fatto la foto dello sfondo e poi ci ha messu su (così detto sembra facile) altre immagini?
Il fatto che la farfalla nel riflesso sia staccata dal pinguino è voluta?
Complimenti
andrea _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Ven 28 Nov, 2008 9:41 am Oggetto: |
|
|
Certo che ne hai di fantasia, immagine davvero buffa  _________________ PaP VaV |
|
|
|
Inviato: Ven 28 Nov, 2008 11:43 am Oggetto: |
|
|
lo stondo è un cielo riflesso sulla capote della macchina, i pinguini sono scatti fatti all'acquario di genova, la farfalla sarebbe un simil aquilone, una macro . la sfera è un padiglione del'acquario.
Volevo fare qualcosa di simpatico e surreale nel contempo, non so se ci sono riuscito
grazie a tutti per i commenti lasciati
un caro saluto
claudio |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Ven 28 Nov, 2008 12:34 pm Oggetto: |
|
|
..una delle tue fantasiose elaborazioni molto ben riuscita; molto pulita e piena di comunicazione fantasy..
..bella, bella..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Ven 28 Nov, 2008 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Splendido surrealismo e colori, complimenti !!!! |
|
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10693 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Ven 28 Nov, 2008 9:45 pm Oggetto: |
|
|
NEROAVORIO ha scritto: | Splendido surrealismo e colori, complimenti !!!! |
ciaooo fiò _________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Tutorial “in the round” °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
|
nicola luciani non più registrato
Iscritto: 04 Mgg 2007 Messaggi: 340
|
Inviato: Ven 28 Nov, 2008 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Claudio bella elaborazione  |
|
|
Raimondo utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 532 Località: Catania - Tremestieri Etneo
|
Inviato: Ven 28 Nov, 2008 11:43 pm Oggetto: |
|
|
che bella immagine, complimenti! |
|
|
carrico non più registrato
Iscritto: 20 Giu 2008 Messaggi: 3415
|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 7:30 am Oggetto: |
|
|
La solita splendida idea a cui ci hai abituato.
Non fa una grinza.
Ciao
Enrico |
|
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 9:45 am Oggetto: |
|
|
Per me l'immagine presenta una moltitudine di interventi per migliorarla
a cominciare dal riflesso dell'aquilone, come giustamente ti fa notare anche andreaboni, nel suo riflesso la dimensione è molto più piccola, credo che sarebbe stato sufficente uno ''stiramento'' per far in modo che il filo tornasse nel suo naturale posto, oppure fondere il livello dell'aquilone con con quella del pinguino, prima del ribaltamento ed eventuale ridimensionamento, tra l'altro il suo riflesso , al contrario degl'altri è posizionato dietro e non davanti!!!
c'è un errore di prospettiva, i diversi piani si confondono, si perde la percezione dei vari piani, il soggetto in primo piano è più in alto dei soggetti nel piano intermedio (a meno che questi ultimi siano dei cuccioli)
all'interno della ''porta'' non si dovrebbe notare il fondale, ma un'altra texture, bianca magari per ricordare il polo nord o gialla per avere un'idea di un posto lontano dal mare.
Bene, svolto il mio compito per aiutarti a osservarla dall'esterno, passo a dirti cosa penso di questo lavoro, dove è lampante che più che l'occhio fotografico conta il lavoro in post-produzione, il fine è quello di mostrare, di parlare attraverso un'immagine, sei una rarità nel forum, pochi si cimentano (e con questi risultati aggiungo) in progetti del genere, immagino che il tuo sia un'acquisizione da autodidatta, e tutto quello che proponi è frutto della tua immaginazione e dalle conoscenze con i programmi di fotoritocco, mi piacerebbe che dedicassi un pò del tuo tempo a osservare i lavori surrealisti, facilmente reperibili on-line, bada, non ti dirotto verso i siti di grafica, tienitene lontano per conservare il tuo stile senza condizionamenti, ma mi riferisco proprio a opere di artisti che hanno fatto storia, prendi per esempio Salvator Dalì, che riusci a fondere il surrealismo di Picasso e di Mirò per creare i suoi celebri deliranti deformazioni, fondendo genio e sregolatezza, erotismo e psicanalisi, macabre provocazioni e misticismo, effetti ottici e un complesso (spesso oscuro) simbolismo...guardale attentamente, il tuo lavoro è molto simile come comunicazione, ma per quanto siano ''strane'' e di difficile interpretazione all'inizio, la prospettiva, la composizione e i minimi dettagli hanno bisogno della stessa importanza e cura maniacale dei soggetti principali.
Sei bravissimo, secondo me ti manca proprio poco per raggiungere quella perfezione comunicativa...il risultato simpatico e surreale come lo presenti funziona, ma è doveroso da parte mia farti notare quelle piccolezze, per far si che l'immagine sia riuscita...
continua  |
|
|
|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 10:04 am Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per i commenti lasciati ed un ringraziamento particolare a Ueda per i consigli e per l'analisi approfondita di questo lavoro.
ciao
claudio |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 1:58 pm Oggetto: |
|
|
ciao Claudio riesci sempre sorprenderci con questi lavori questo e davvero interessante i pinguini i riflessi e infine quegli ombrelloni tutto molto bello
comlpimenti molto bravo
un saluto mauri |
|
|
maurir utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 4207 Località: torino
|
Inviato: Dom 14 Dic, 2008 8:22 pm Oggetto: c |
|
|
 _________________ maurizio PaP-VaV |
|
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Dom 18 Gen, 2009 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Posso aggiungermi, anche se tardi, al numero degli ammiratori di questo tuo divertentissimo lavoro?
Ciao _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|
|