photo4u.it

Batteria ricambio D700

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pietro*
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 9:43 pm    Oggetto: Batteria ricambio D700 Rispondi con citazione

Salve a tutti, chiedevo se c'erano buone occasioni online per una seconda batteria per D 700............valuto anche non originali,ma che siano valide............ho già quella della D 50 che mi fa da fermacarte.
Grazie in anticipo Pietro Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se cerchi ho scritto qualcosa in merito, ho sempre usato con gran soddisfazioni le "compatibili", ma dato che le batterie di d300 e d700 hanno il chip di controllo(per numero di scatti e altri amenicoli) nessun venditore mi ha saputo dare info attendibili...Alla fine ho preso una batteria originale, trovata a poco prezzo Wink.

P.s. subito dopo ho scoperto che la uniross fa un modello perfettamente compatibile e costa sui 27 euro, non tantissimo meno della nikon originale, ma cmq un bel risparmi...occhio al codice(controlla sul sito che sia quella specifica per d300-700 e non quella per le vecchie d70, uguale esteticamente ma senza chip).

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro*
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:
Se cerchi ho scritto qualcosa in merito, ho sempre usato con gran soddisfazioni le "compatibili", ma dato che le batterie di d300 e d700 hanno il chip di controllo(per numero di scatti e altri amenicoli) nessun venditore mi ha saputo dare info attendibili...Alla fine ho preso una batteria originale, trovata a poco prezzo Wink.

P.s. subito dopo ho scoperto che la uniross fa un modello perfettamente compatibile e costa sui 27 euro, non tantissimo meno della nikon originale, ma cmq un bel risparmi...occhio al codice(controlla sul sito che sia quella specifica per d300-700 e non quella per le vecchie d70, uguale esteticamente ma senza chip).

grazie mille,gentilissimo Ok!

Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulla baia trovi le originali da hk a meno dela metà Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro*
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 7:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Freethinker ha scritto:

riesci a passarmi un link gentilmente??

Grazie mille
anche PM

lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:

Io quoto per le Uniross, sempre verificando il codice. Comunque le En-El3a della D70 (che ho) sono diverse dalle En-El3e della D300/D700 (che non ho) perchè hanno due contatti anzichè tre... Per il resto sono identiche, anche come voltaggio e capacità...
Comunque Uniross è un marchio importato da Nital, quindi piuttosto ufficiale...

Una batteria importata da HK? Molto probabilmente funziona ma quanto si spende, alla fine, contando tutto?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro* ha scritto:
Freethinker ha scritto:

riesci a passarmi un link gentilmente??

Grazie mille
anche PM

mandato mp Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro*
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma le uniross......link??
lamb
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa è la batteria, però devi verificare che funzioni anche con la D700, io l'avevo studiata per una D300...

http://www.uniross.com/upload/photo/L/U0139977.jpg

Il prezzo citato da v3rsus mi pare che mi avesse detto di averlo visto da fnac a torino...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lamb ha scritto:
Questa è la batteria, però devi verificare che funzioni anche con la D700, io l'avevo studiata per una D300...

http://www.uniross.com/upload/photo/L/U0139977.jpg

Il prezzo citato da v3rsus mi pare che mi avesse detto di averlo visto da fnac a torino...

Grazie della citazione Lamb Wink

Se funge su d300 va anche su d700, le "e" hanno tre contatti per il chip di controllo. quelle a due contatti(identiche per dimensioni e voltaggi) non fungono sulle nuove nikon.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro*
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo ragazzi,grazie

Ok!

lamb
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Nov, 2008 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:

Se funge su d300 va anche su d700, le "e" hanno tre contatti per il chip di controllo. quelle a due contatti(identiche per dimensioni e voltaggi) non fungono sulle nuove nikon.

In linea di principio sono d'accordo con te, le En-El3e originali funzionano con tutte le macchine che le portano... Però la presenza del chip non è garanzia di funzionamento perchè il firmware della batteria (chiamiamolo così) potrebbe non essere riconosciuto dalla macchina... Succede così per molte batterie di terze parti progettate ai tempi della D200 che sono a tutti gli effetti delle En-El3e ma non funzionano con la D300... Per le originali il problema non si pone, per le Uniross mi piacerebbe leggere da qualche parte uno statement ufficiale o qualcosa del genere... Oppure mi piacerebbe fare la domanda esplicita e per questo un negozio fisico aiuta... (E' ovviamente un discorso ipotetico perchè sai che alla fine ho preso la stessa che hai preso tu... Wink )
Credo che sia una prassi abbastanza consolidata, da parte dei grandi produttori, fare in modo che alcuni accessori prodotti da altri siano utilizzabili con difficoltà... Un esempio è il mio flash Metz (non esattamente una marca sconocsciuta), l'ho comprato per la D70 e aveva il firmware 2. Per la D200 serve la versione 3, per la D300 quella 4, quando l'ho portato in Ltr ad aggiornare (gratuitamente) mi hanno installato la 5 che verosimilmente funzionerà anche con la D700... Per una batteria si aggiorna il firmware? Vale la pena (economica) per il produttore?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Nov, 2008 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lamb ha scritto:

In linea di principio sono d'accordo con te, le En-El3e originali funzionano con tutte le macchine che le portano... Però la presenza del chip non è garanzia di funzionamento perchè il firmware della batteria (chiamiamolo così) potrebbe non essere riconosciuto dalla macchina... Succede così per molte batterie di terze parti progettate ai tempi della D200 che sono a tutti gli effetti delle En-El3e ma non funzionano con la D300... Per le originali il problema non si pone, per le Uniross mi piacerebbe leggere da qualche parte uno statement ufficiale o qualcosa del genere... Oppure mi piacerebbe fare la domanda esplicita e per questo un negozio fisico aiuta... (E' ovviamente un discorso ipotetico perchè sai che alla fine ho preso la stessa che hai preso tu... Wink )
Credo che sia una prassi abbastanza consolidata, da parte dei grandi produttori, fare in modo che alcuni accessori prodotti da altri siano utilizzabili con difficoltà... Un esempio è il mio flash Metz (non esattamente una marca sconocsciuta), l'ho comprato per la D70 e aveva il firmware 2. Per la D200 serve la versione 3, per la D300 quella 4, quando l'ho portato in Ltr ad aggiornare (gratuitamente) mi hanno installato la 5 che verosimilmente funzionerà anche con la D700... Per una batteria si aggiorna il firmware? Vale la pena (economica) per il produttore?

Per le uniross me le ha "garantite" a livello di funzionamento su d300 un amico che lavora in fnac, in ogni caso anche il sito riporta lo specifico modello per d300(e di conseguenza d700).

Per i firmware la penso come te, anche se sono solo i produttori più "seri" a rendere disponibili aggiornamenti, onestamente spero che in futuro questa tendenza sia la normale prassi (con altri tipi di prodotti di audio, informatica e video bisogna essere parecchio smanettoni per giocare con i firmware).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: