Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mauro_fi utente

Iscritto: 10 Gen 2005 Messaggi: 460 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 9:10 am Oggetto: seconda volta : foto a una modella |
|
|
non è il mio genere e non mi appassiona più di tanto ma se capita io ci provo...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
88.31 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 669 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
87.07 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 669 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 9:29 am Oggetto: |
|
|
Provaciiiiiiiii
Come foto preferisco la seconda ... come foto!
Ciao
_________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
UnoPerUno utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 689
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 10:21 am Oggetto: |
|
|
Benché nella prima sia più visibile il generoso decolté (...ma quanto mi piace 'st'icona), concordo con blek nel sostenere che la seconda sia riuscita meglio. Il volto è ripreso da un'angolazione migliore, l'espressione è più accattivante, la posa molto bella. Avrebbe giovato un maggiore effetto sfumato del secondo piano e darei infine un'occhiata ai livelli
_________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni |
|
|
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 11:09 am Oggetto: |
|
|
Anche tu al Pentax Day eh?
Le foto non mi sembrano per niente male, comunqu.
Ciao!
_________________ Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it |
|
|
Mauro_fi utente

Iscritto: 10 Gen 2005 Messaggi: 460 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 11:23 am Oggetto: |
|
|
faber ha scritto: | Anche tu al Pentax Day eh?
|
ebbene si
|
|
|
clamaphotos utente
Iscritto: 24 Mgg 2005 Messaggi: 107 Località: belfiore vr
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 12:37 pm Oggetto: |
|
|
è vero l'espressione della ragazza nella seconda foto è azzeccatissima.
nonostante questo a me piace più la prima, in cui all'ovvio decoplletè in bella vista, mi piace la posa del viso e il suo sguardo il cui colore ben si mischia al verde dello sfondo e a quello della parte di tronco a sx
_________________ Nikon F80 28-100mm + 70-300mm |
|
|
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto la seconda.
Trovo che metta maggiormente in risalto dei tratti di dolcezza che dalla prima non traspaiono.
Considerando questo proverei a giocare con i capelli della modella in modo da capire come muoverli per ottenere da lei il meglio dell'espressività.
_________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 1:36 pm Oggetto: |
|
|
anche io prefersico la seconda come posa della modella .........
ma nella prima sono molto belli i colori ......... e poi che bel ciondolo direi trattasi di Breil .......... dont touch my breil hehehehehehhehe
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
Barba utente attivo
Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 598
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Bella la modella, belle le foto, solo che la seconda la vedo un pò grigia. La preferirei un pò più contrastata.
|
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 11:49 pm Oggetto: |
|
|
Mauro, sia in queste due che nell'altra (intendo l'altro topic) in difetto più grande a mio avviso è la "lontananza" della modella.
La loro attenzione è rivolta altrove e questo si avverte molto!
Non c'è alcun tipo di trasporto!
Ciao
_________________ I miei Scatti! |
|
|

|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2005 7:37 am Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: | Mauro, sia in queste due che nell'altra (intendo l'altro topic) in difetto più grande a mio avviso è la "lontananza" della modella.
La loro attenzione è rivolta altrove e questo si avverte molto!
Non c'è alcun tipo di trasporto!
Ciao  |
Con il permeso di Mauro approfitto del tuo intervento per chiedere un'opinione a riguardo ......
penso di aver capico cosa intendi ma spesso io prediligo questo genere di scatto a quelli in cui la modella guarda in macchina perchè in questi ho la sensazione che venga colto un atteggiamento sognante .......
chiaramente non si può generalizzare ma spesso ho l'impressione che la modella che guarda in macchina abbia un po l'espressione da pesce lesso e la foto comunque risulta meno spontanea, più costruita ..........
quello che dici tu e di creare una interrelazione fra modella e fotografo e di far in modo che questo sia evidente nello scatto e sicuramente sono daccordo con te in questo, ma a me piace anche cogliere quelle espressioni spontanee e spesso sognanti della modella che non sono conseguenza diretta di una mia interazione con lei .......... ho come l'impressione di "rubare" (concedetemi il termine) parte dell'essenza più intima della modella con questo genere di scatto e la cosa mi piace molto .... mi crea emozioni che poi rivivo ogni volta che rivedo la foto .......
GRAZIE per le opinioni che vorrete esprimere al riguardo e chiedo nuovamente scusa al caro Mauro per aver approfittato del suo spazio
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2005 10:51 am Oggetto: |
|
|
Approfitto anch'io dello spazio, scusandomi con Mauro, per rispondere a Dottmistero:
sono perfettamente d'accordo con le tue considerazioni; quello che intendevo dire, e che forse non ho ospresso per il meglio, è che in questo caso l'attenzione della modella sembra essere attratta da un' altro obiettivo, con conseguente perdita di phatos per gli scatti effettuati da Mauro.
Se osservi bene il primo fotogramma, si nota che la ragazza è in evidente posa plastica e dirige la sua attenzione (sguardo e l'atteggiamento del corpo intero) verso un 'altra fonte.
Questo, a mio avviso, fa venir meno sia quello che ipoteticamente potrebbero essere le sensazioni derivanti da un atteggiamento "rubato" (quelle a cui ti riferisci), sia il feeling diretto con il fotografo.
Chiaramente queste sono mie impressioni personali e non è detto che corrispondno alla realtà dei fatti.
Magari Mauro può chiarirci il tutto!
_________________ I miei Scatti! |
|
|

|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2005 11:44 am Oggetto: |
|
|
si in effetti specialmente nella prima sembra evidente che la modella sia in posa ...... per ottenere quello che intendo doveva avere lo sguardo basso e sicuramente il braccio in una posizione diversa ......
in effetti ho delle foto fatte come dicevo ma ho difficoltà a postarle visto che io le guardo con occhi non tecnici ma per quello che la ragazza mi ha trasmesso in quel momento e continua a trasmettermi rivedendole ....... beh ci penso e casomai le propongo al vostro giudizio .......(se tutto va bene domenica vado a scattare altre foto alla tipa e poi si vede )
|
|
leo v utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 1758 Località: prato
|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2005 11:47 am Oggetto: |
|
|
Dottmistero ha scritto: | si in effetti specialmente nella prima sembra evidente che la modella sia in posa ...... per ottenere quello che intendo doveva avere lo sguardo basso e sicuramente il braccio in una posizione diversa ......
in effetti ho delle foto fatte come dicevo ma ho difficoltà a postarle visto che io le guardo con occhi non tecnici ma per quello che la ragazza mi ha trasmesso in quel momento e continua a trasmettermi rivedendole ....... beh ci penso e casomai le propongo al vostro giudizio .......(se tutto va bene domenica vado a scattare altre foto alla tipa e poi si vede ) |
vabbè non è che puoi buttare il sasso e ritirare la mano...
adesso sono curioso...
|
|
|

|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2005 12:22 pm Oggetto: |
|
|
sono un paio di settimane che ci penso appena posso vi mostro qualcosa
|
|
|