photo4u.it

Batterie Canon 350D da Akkuinternational...!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
epasinet
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 4:10 pm    Oggetto: Batterie Canon 350D da Akkuinternational...! Rispondi con citazione

Raga ho acquistato 3 batterie da Akkuinternational per la mia 350D.
Le batterie si presentano bene ma leggendo le specifiche mi accorgo che son 7,2Volt con 720mAh contro i 7,4Volt con 720mAh delle originali Canon.
Le ho provate e la fotocamera sembra funzionare perfettamente se non per il fatto che in scatto continuo il rumore dello specchio è meno metallico e tende a fare un rumore tipo "Clock!" anziche "Click!"
Temo che questo sia dovuto al minor voltaggio che rallenta!!
Cosa mi consigliate di fare?
Che sia meglio che non le usi?
Usandole possono rovinare la fotocamera a causa del voltaggio più basso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dove hai letto esattamente che si tratta di 7,2 V?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
epasinet
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 10:33 pm    Oggetto: ecco Rispondi con citazione

Qui http://www.akkuinternational.de/ nella scheda tecnica della batteria Canon compatibile NB-2L c'è chiaramente scritto 7,2Volt
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pertinace
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posseggo entrambe le batterie in questione, una originale e una acquistata su akkuinternational e voltmetro alla mano entrambe cariche misurano a vuoto rispettivamente 7.89V e 7.78V, quindi ben oltre il loro voltaggio nominale.

La scarica delle pile al litio è piuttosto lineare, nel senso che diminuiscono il loro voltaggio in maniera costante fino a "scaricarsi", o meglio fino a quando raggiungono un determinato valore di tensione che la macchinetta è in grado rilevare e che giudica insufficiente per il corretto funzionamento.
E' a quel punto che la macchinetta si spegne.

Se è vero quindi che la tensione a vuoto di questa batteria è leggermente inferiore rispetto a quella orginale, presumibilemente lo sarà anche la tensione sotto carico che si attesterà verosimilmente attorno ai valori nominali.

Ciò che è importante è il fatto che entrambe le batterie provocheranno lo spegnimento della macchinetta al raggiungimento dello stesso valore di tensione, per cui entrambe faranno lavorare la fotocamera in un range di voltaggi che ha come limite inferiore lo stesso valore di tensione.

Alle brutte quindi la batteria non originale potrà durare un po' meno dell'altra ma senz'altro porrà la fotocamera nelle stesse condizioni di lavoro in cui la pone la batteria originale, anche se devo ammettere che lo specchio ha un rumore diverso a seconda del tipo di batteria montato: probabilmente più che il voltaggio è lo spunto massimo di corrente che le due batterie riescono a dare ad essere differente, bisognerebbe provare con due batterie originali, una carica ed una quasi scarica, e sentire se vi è differenza nel rumore dello specchio..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 8:37 pm    Oggetto: Re: ecco Rispondi con citazione

epasinet ha scritto:
Qui http://www.akkuinternational.de/ nella scheda tecnica della batteria Canon compatibile NB-2L c'è chiaramente scritto 7,2Volt

non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di aver letto nel forum che è un'errore di scrittura Smile
anche se non fosse comunque, non preoccuparti, le batterie funzioneranno lo stesso (vedi Pertinace)!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franco saiu
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 3:24 pm    Oggetto: Re: ecco Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
epasinet ha scritto:

non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di aver letto nel forum che è un'errore di scrittura Smile
anche se non fosse comunque, non preoccuparti, le batterie funzioneranno lo stesso (vedi Pertinace)!

Mah! ho provato anche quelle ma non ho riscontrato differenze, attenzione che le batterie al Litio migliorano di capacita' man mano che vengono utilizzate e raggiungono le massime prestazioni dopo almeno 10/15 cicli di ricarica, come tutte le ricaricabili al litio.

Adesso ho trovato per la canon 350d le 900 mha di cui ti riporto le caratteristiche

Chemistry: Li-Ion
Output Voltage: 7.4V
Capacity: 900mAh
Dimensions (WxHxD): 1.30" x 1.78" x .64"
Weight: 1.5oz (43g)
Color: Gray
Features: Overcharge protection, no memory effect

Battery is not "name brand", but a high-quality equivalent

Battery will charge in the same manner as your original battery

Effettivamente durano decisamente di piu' delle originali, tranquilli 600 scatti con flash e con file raw.

Ma poi costano decisamente una inezia, 9 dollari escluse le spese di spedizione, l'indirizzo e': http://stores.ebay.com/Battery-Merchants
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lord Miklaus
utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 6:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho un problema simile, ho comprato una batteria compatibile NB-2L per la Eos 350D ( ma la 350 monta le NB-2LH ), questo può avermi tratto in inganno ? eppure sia fisicamente che come caratteristiche sono molto simili, l'unica differenza che ho riscontrato sono 100mA in meno sulla compatibile ( 600mA circa contro i 720mA dell'originale). Daccordo che sono batterie a Litio, quindi, dovrebbero mantenere la carica in maniera eccelsa, ma la 350D non la vede neacnhe, ne prova ad accendersi Triste((

Comunque, è una compatibile NB-2L e non NB-2LH, e probabilmente non mi serve, se qualcuno la vuole me lo dica .

Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lord Miklaus
utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno sa dirmi qualcosa ? se non sbaglio ci sono alcuni di noi che hanno utilizzato le compatibili da 600mA senza problemi, bhe la mia non viene vista e basta. Maledeta Triste((
Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dario:D
utente

Iscritto: 19 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 1:57 pm    Oggetto: Re: ecco Rispondi con citazione

franco saiu ha scritto:

Mah! ho provato anche quelle ma non ho riscontrato differenze, attenzione che le batterie al Litio migliorano di capacita' man mano che vengono utilizzate e raggiungono le massime prestazioni dopo almeno 10/15 cicli di ricarica, come tutte le ricaricabili al litio.

Adesso ho trovato per la canon 350d le 900 mha di cui ti riporto le caratteristiche

Chemistry: Li-Ion
Output Voltage: 7.4V
Capacity: 900mAh
Dimensions (WxHxD): 1.30" x 1.78" x .64"
Weight: 1.5oz (43g)
Color: Gray
Features: Overcharge protection, no memory effect

Battery is not "name brand", but a high-quality equivalent

Battery will charge in the same manner as your original battery

Effettivamente durano decisamente di piu' delle originali, tranquilli 600 scatti con flash e con file raw.

Ma poi costano decisamente una inezia, 9 dollari escluse le spese di spedizione, l'indirizzo e': http://stores.ebay.com/Battery-Merchants

è un venditore affidabile? Quanto tempo è trascorso dalla spedizione?
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pertinace
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di affidabile ha ben poco!

Quando feci il primo ordine mi sbagliai, così gli scrissi un'email dove chiedevo di annullarlo e ne feci un secondo corretto, pagai con paypal e in 4 giorni ricevtti la merce.

Il problema è che dopo due mesi mi fece scrivere dal suo avvocato dicendo che non gli avevo pagato il primo ordine, gli scrissi più volte allegando tutte la mail che ci eravamo scambiati ma non non mi rispose mai.

Addirittura mi dava 5 giorni di tempo altrimenti sarebbe passato tutto in tribunale, così per non avere brighe e spese decuplicate da costi legali pagai.

Mi sono pentito di aver ceduto così facilmente visto che ero dalla parte della ragione.

Ve lo SCONSIGLIO vivamente

Le batterie compratele su ebay, si trovano allo stesso prezzo e siete tutelati.

Canon EOS 5D MarkII + BG-E6 ## Canon EOS 30D + BG-E2 ## Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM ## Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX HSM ## Canon EF 24-70mm f/2.8L USM ## Canon EF 50mm f/1.8 MK II ## Canon EF 85mm f/1.8 ## Canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM MKII ## Canon EF 70-300mm F/4-5.6 IS USM ## Flash Canon Speedlight 430EX II ## Flash Canon Speedlight 580EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pertinace ha scritto:

Straquoto!
Io l'anno scorso ho comprato la 2° batteria per la mia 300D (nuova nuova fa il suo primo compleanno domani! Very Happy) spendendo 12 euro compresa spedizione contro le originali che ne costavano 30! Non ci siamo
Ebbene dopo un anno non ha perso nulla.

Per quanto riguarda la tensione di 7,2V, mi suona molto strana.
Le batterie al litio sono costituite da celle (una o più) che hanno tensione di 3,7V. Quindi due celle devono dare 7,4V e non 7,2V.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SergioTD
utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pertinace ha scritto:
Di affidabile ha ben poco!

Quando feci il primo ordine mi sbagliai, così gli scrissi un'email dove chiedevo di annullarlo e ne feci un secondo corretto, pagai con paypal e in 4 giorni ricevtti la merce.

Il problema è che dopo due mesi mi fece scrivere dal suo avvocato dicendo che non gli avevo pagato il primo ordine, gli scrissi più volte allegando tutte la mail che ci eravamo scambiati ma non non mi rispose mai.

Addirittura mi dava 5 giorni di tempo altrimenti sarebbe passato tutto in tribunale, così per non avere brighe e spese decuplicate da costi legali pagai.

Mi sono pentito di aver ceduto così facilmente visto che ero dalla parte della ragione.

Ve lo SCONSIGLIO vivamente

Pertinace, so' perfettamente come ti sei sentito, anche io ho avuto la stessa disavventura, un ordine non andato a buon fine, uno tutto ok. Ho chiesto l'annullamento più volte in varie mail, ma lui continuava con il fatto che dovevo pagare l'ordine che avevo fatto, pena denuncia, legale, tribunale..., alla fine ho pagato altre 80 e spicci euro per 10 batterie BP511 (ne avevo già prese altre 10), per non dover stare appresso al suo puerile insistere a non voler cancellare l'ordine sbagliato (per un errore nel suo sistema, che mi chiedeva il codice di sicurezza di 4 cifre della carta di credito, quando invece ci voleva quello da 3 cifre). una volta arrivate le batterie le ho rivendute al prezzo di acquisto, per rifarmi delle spese, e alla fine me ne è pure rimasta una, ora ne ho 8 a disposizione Smile.
Quindi se proprio dovete ordinare da akkuinternational occhio agli ordini, il venditore non è proprio disponibile al dialogo......

SimoneBaldini
nuovo utente

Iscritto: 20 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

htto://www.akkuinternationa.de
http://www.rundumdieuhreinkaufen.de
Sono in sostanza la stessa cosa, io ho comprato diverse vole e sempre pagato con bonifico, ho anche inserito ordini sbagliati di cui non ho mai fatto bonifici ma nessun problema, non mi ha mai chiesto il pagamento poichè non li ho mai ricevuti. Faccio presente che ho anche pagato ordini dopo quelli sbagliati ricevendoli regolarmente.
Su un ordine ho riscontrato che mancava una batteria e una era sbagliata, dopo avergli scritto mi ha reinviato la batteria mancante (senza spese) e mi ha chiesto di ritornargli quelle sbagliata che avrebbe provveduto a sostituirla. Naturalmente non gli ho rimandato quella sbagliata dato che mi sarebbe costato di piu' che la batteria stessa. Il consiglio è che se ricevete materiale errato dite che non c'era nella scatola, forse ve lo rimanda senza storie.
Altro sito ancora piu' conveniente è:
http://www.save-it-smart.de/
ma quì ho avuto un problema col bonifico, infatti la sua banca si è trattenuta 5 euro per le spese, questo lo si è capito dopo insistenti mail da parte mia e su sua ricerca, lui insisteva di volere i 5 euro e dopo che gli ho detto di defalcare delle batterie dall'ordine per compensare la differenza (non volevo fare un bonific di 10 euro per darglene 5), stizzito mi ha spedito tutto senza altri costi. Quindi consiglio pagamento in differente modo e/o informarsi sulle spese per il bonifico dato che lui non le indica nel suo sito.

Ciao
Simone
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SimoneBaldini
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo, tutte le batterie ricevuto funzionano bene sia quelle dei telefonini che quelle delle fotocamere, inoltre ho anche preso delle AA NiMh da 2400 a meno di 1 euro cad. e sono ottime per il flash (durata e velocità di ricarica).

Ciao
Simone
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non capisco una parola di Tedesco.
non sono riuscito a capire manco come fare l'ordine, ma questi sanno che esiste l'inglese ??
Qualcuno mi può indicare un sito italiano conveniente con prezzi simili per le batterie della 10D, o al limite che parli inglese ???

Enzo Rolling Eyes

Vai a fine pagina
SimoneBaldini
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su akkuinternational c'è la lingua in italiano, clica sull'icona in alto a destra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pertinace
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SimoneBaldini ha scritto:
htto://www.akkuinternationa.de
http://www.rundumdieuhreinkaufen.de
Sono in sostanza la stessa cosa, io ho comprato diverse vole e sempre pagato con bonifico, ho anche inserito ordini sbagliati di cui non ho mai fatto bonifici ma nessun problema, non mi ha mai chiesto il pagamento poichè non li ho mai ricevuti. Faccio presente che ho anche pagato ordini dopo quelli sbagliati ricevendoli regolarmente.
Su un ordine ho riscontrato che mancava una batteria e una era sbagliata, dopo avergli scritto mi ha reinviato la batteria mancante (senza spese) e mi ha chiesto di ritornargli quelle sbagliata che avrebbe provveduto a sostituirla. Naturalmente non gli ho rimandato quella sbagliata dato che mi sarebbe costato di piu' che la batteria stessa. Il consiglio è che se ricevete materiale errato dite che non c'era nella scatola, forse ve lo rimanda senza storie.
Altro sito ancora piu' conveniente è:
http://www.save-it-smart.de/
ma quì ho avuto un problema col bonifico, infatti la sua banca si è trattenuta 5 euro per le spese, questo lo si è capito dopo insistenti mail da parte mia e su sua ricerca, lui insisteva di volere i 5 euro e dopo che gli ho detto di defalcare delle batterie dall'ordine per compensare la differenza (non volevo fare un bonific di 10 euro per darglene 5), stizzito mi ha spedito tutto senza altri costi. Quindi consiglio pagamento in differente modo e/o informarsi sulle spese per il bonifico dato che lui non le indica nel suo sito.

Ciao
Simone

Che dirti, io gli mandai mail su mail, ma mi rispose solo quando gli dissi che avevo pagato,
Dimmi tu se ti pare correttezza questa..

Canon EOS 5D MarkII + BG-E6 ## Canon EOS 30D + BG-E2 ## Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM ## Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX HSM ## Canon EF 24-70mm f/2.8L USM ## Canon EF 50mm f/1.8 MK II ## Canon EF 85mm f/1.8 ## Canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM MKII ## Canon EF 70-300mm F/4-5.6 IS USM ## Flash Canon Speedlight 430EX II ## Flash Canon Speedlight 580EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io di akkuinternational non posso che parlare bene. Effettuato ordine (3 batterie + 1 CF), spedito il giorno stesso e arrivato a casa nel giro di 4/5 giorni. Botta di Chiappette?

Ciao
Andrea

Pertinace
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, semplicemente non hai avuto bisogno di annullare l'ordine e rifarlo.. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gente un ordine non è mai vincolante, soprattutto se non si riceve la merce. Avete fatto male a pagare, io gli avrei detto che visti gli accordi presi via mail e visto l'errore dovuto al suo modulo d'ordine l'avvocato l'avrei chiamato io.

Detto questo, nel bonifico solitamente si può specificare se le spese della banca del beneficiario sono o meno a nostro carico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: