Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mondani77 nuovo utente

Iscritto: 27 Nov 2008 Messaggi: 3
|
Inviato: Gio 27 Nov, 2008 10:57 am Oggetto: FZ-28 Problema visualizzazione foto |
|
|
Buongiorno,
sono nuovo e novello!
Ho acquistato da poco la FZ-28 e come primo problema ho riscontrato una netta diversità tra le foto visualizzate sul display lcd e sul pc, quelle trasferite sul pc sono decisamente più scure. C'è un settaggio particolare o devo preoccuparmi seriamente??
Grazie a chi interverrà.
Daniele |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Gio 27 Nov, 2008 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Ciao.
E' normale che ci sia differenza tra vari tipi di display. Inoltre puo' dipendere anche dal tipo di software che utilizzi per visualizzare le immagini, che potrebbe non leggere il probilo colore (sRGB) della FZ28.
Se utilizzi Windows c'e' una impostazione per il monitor (ma non ricordo dove) che ti dovrebbe permettere di settare tale profilo. Inoltre verifica come hai impostato i parametri di luminosita' e contrasto del monito. _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
mondani77 nuovo utente

|
Inviato: Gio 27 Nov, 2008 4:39 pm Oggetto: |
|
|
fab0569 ha scritto: | Ciao.
E' normale che ci sia differenza tra vari tipi di display. Inoltre puo' dipendere anche dal tipo di software che utilizzi per visualizzare le immagini, che potrebbe non leggere il probilo colore (sRGB) della FZ28.
Se utilizzi Windows c'e' una impostazione per il monitor (ma non ricordo dove) che ti dovrebbe permettere di settare tale profilo. Inoltre verifica come hai impostato i parametri di luminosita' e contrasto del monito. |
Ciao.. il software che uso è quello che c'era sul cd nella confezione (Photofun studio), ho provato anche ad importarle da "esplora risorse" utilizzando la macchina come archivio di massa ed i settaggi del monitor lcd non li ho ancora toccati.
Ieri sera ho fatto foto in casa per provare l'intensità del flash, sul monitor lcd erano in un modo e sul pc sono completamente diverse addirittura buie dove invece usavo il flash.... |
|
|
 |
claudio.dgm utente
Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 193 Località: Saonara (PD)
|
Inviato: Ven 28 Nov, 2008 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Se si vuole cercare di calibrare il monitor con uno specifico profilo colore in Wonzozz, basta andare nelle proprietà dello schermo (click con il tasto dx su una qualsiasi area libera del desktop e cliccare su proprietà), cliccare sulla tab Impostazioni, poi click su tasto Avanzate e poi ancora click su Gestione Colori. Da qui si può caricare un profilo colore specifico.
Per quanto riguarda il tuo problema, l'unico suggerimento che mi sento di darti è quello di provare a scaricare le foto anche su un'altro PC e verificare che non ci siano differenze sostanziali con il tuo... _________________ Mi sto impegnando, vi assicuro che mi sto impegnando...
Sony ILCA-a77m2 + Sony SAL 35 1.8 + Minolta AF 50 1.4 + Zeiss Vario-Sonnar T* DT 16-80 + Tamron 70-300 SP Di USD |
|
|
 |
mondani77 nuovo utente

|
Inviato: Ven 28 Nov, 2008 11:29 pm Oggetto: |
|
|
Ho smanettato un po' sul pc ed abbassato il livello di luminosità dell' lcd ed ora direi che è accettabile come corrispondenza lcd/pc.
Grazie! |
|
|
 |
|