Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Armisael utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2005 Messaggi: 604 Località: Roma
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 6:35 pm Oggetto: Domanda Garanzia Canon e Presentazione |
|
|
Innanzi tutto salve a tutti... è un bel po' che seguo questo forum e lo trovo sempre ricco di informazioni e consigli utili per chi come me è appassionato di fotografia anche se alle prime armi.
Attualmente posseggo una Fuji 6900z, l'antenata della 7000 per intenderci, buona macchina per giocare e soprattutto la macchina che mi ha permesso di sperimentare un po' e migliorare.
Prima della fuji scattavo con una Pentax reflex di almeno 20 anni fa con un solo obiettivo, un 50mm f2.8. Come potrete immaginare il passaggio è stato notevole con la fuji. Se da un lato mi sono ritrovato ad avere 38-210mm a disposizione, dall'altra mi sono trovato ad utilizzare una macchina che scattava con 1,5s di ritardo, con la quale non era possibile mettere a fuoco manualmente in modo decoroso e via dicendo.
Ho cambiato il modo di fotografare, usando anche eccessivamente lunghezze oltre i 150mm, sperimentato un po' di macro, ovviamente castrata dalle capacità di messa a fuoco della fuji ed in definitiva ormai inizia a starmi stretta... un po' troppo stretta.
Ho la possibilità, se tutto va bene, di farmi portare dagli USA, una EOS 350d a meno di 700 euro incluse le ottiche del kit. Sono uno studente e per un po' dovrei andare avanti con quelle e magari con il 50mm f1.8 che probabilmente prenderei dopo poco.
Come si comporta Canon con la garanzia? Avrei problemi in caso di rottura? Sarei forse costretto a rimandarla in America?
Poi una domandina veloce veloce... le lenti del kit che mi arriverebbero non sono USM e la mia paura è che la messa a fuoco automatica sia considerevolmente più lenta delle lenti del kit della D70 che ha preso invece un mio amico. Sapreste dirmi qualcosa su questo?
Grazie a tutti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto.
Per la garanzia non avrai grossi problemi, almeno per i primi dodici mesi non cambia nulla. Purtroppo comprando fuori dall'europa ti verra a mancare invece la garanzia per il secondo anno, direi però che la differenza di prezzo ne vale la pena.
Sulla velocità di messa a fuoco rispetto all'ottica nikkor non ti so dire in quanto non ho mai provato la seconda, posso però rassicurarti che avrai una prontezza di scatto migliore di quella di qualsiasi compatta come la fuji a d esempio.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Armisael utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta... beh più veloce della fuji vorrei proprio sperarlo . Poi la cosa più stressante è il viewfinder elettronico... una follia... scatti e non sai cosa fotografi... arriva in ritardo e mentre scatta (magari sequenze di foto) si oscura... praticamente scattare al buio |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 6:59 pm Oggetto: re |
|
|
riguardo alla garanzia non ti devi preoccupare,anche in italia vale...
per cio' che riguarda la velocita' di af , non perderci il sonno la 350d e' velocissima ( con o senza lenti usm ), e ricorda il sistema af di canon, al momento e' il piu' veloce...... anche con le lenti del kit!!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Armisael utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 7:04 pm Oggetto: |
|
|
grazie bdcpv questo mi rassicura molto... anche se probabilmente non convivrò troppo a lungo con il 18-55 che magari userò solo come grandangolo per iniziare e il 50 come standard... poi appena possibile prenderei un 55-200 sigma o un 24-200 tokina o un 70-300 poi vedrò le necessità che mi si presenteranno... purtroppo come studente universitario non posso permettermi milioni in ottiche al momento ma qualcosa di decoroso magari ce lo farò saltar fuori  |
|
|
 |
|