Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Secondo voi Uebbi sarà una rivoluzione in questo tipo di gadget? |
Lo sarà sicuramente! |
|
0% |
[ 0 ] |
Sarà riservato ad un pubblico di nicchia... |
|
14% |
[ 3 ] |
Potrebbe esserlo ma non lo sarà mai... |
|
28% |
[ 6 ] |
Acqua passata, sento già puzza di fallimento. |
|
57% |
[ 12 ] |
|
Totale voti : 21 |
|
Autore |
Messaggio |
didodido85 utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007 Messaggi: 668 Località: Pisa
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 11:50 am Oggetto: Recensione Uebbi di Telecom Italia |
|
|
Grazie a Zzub.it sono uno dei fortunati beta tester di Uebbi.
Uebbi è un prodotto nato dalle menti di Telecom italia che incorpora in un solo dispositivo le funzionalità di una comune radio sveglia con quelle dei contenuti reperibili sul web.
Attraverso un touch screen da 3.5 pollici Uebbi consente di accedere ad una serie di servizi molto utili per un dispositivo del genere:
si va dalla visualizzazione delle notizie Ansa in tempo reale alle informazioni sul meteo; dalla borsa al proprio oroscopo.
E’ inoltre possibile ascoltare centinaia di web radio in modalità streaming facilmente reperibili perchè divise per categoria o comunque ricercabili alfabeticamente.
Uebbi da inoltre la possibilità di accedere a dei servizi audio e video molto interessanti dai quali è possibile visualizzare o ascoltare le ultime notizie di ansa divise per categorie. Inoltre è anche possibile vedere i video più interessanti inseriti sulla community di virgilio per farsi due risate insieme agli amici.
La qualità del display è molto buona ma le ridotte dimensioni non permettano a Uebbi di essere un buon riproduttore video e di sicuro non lo fanno diventare una delle migliori cornici digitali sul commercio.
In controparte Uebbi è fornito di un buon sonoro che ne permette l’ascolto anche in stanze ampie e con poca acustica.
Una delle funzionalità più interessanti di Uebbi è sicuramente la possibilità di accumunare tutti questi
servizi con quello della sveglia mattutina. Potrete infatti decidere di farvi svegliare la mattina
con il consueto motivetto classico di una radiosveglia oppure tramite motivi preimpostati o caricabili tramite dispostivi esterni. Ma ancor meglio sarà possibile svegliarsi ascoltando le notizie del giorno oppure mentre una voce tranquilla ci legge l’oroscopo del giorno o il meteo della propria città.
Il dispositivo è espandibile sia tramite una porta usb che tramite le classiche schede di memoria SD che permettano di caricare sul dispositivo diverse canzoni da utilizzare come sveglia o fotografie da vedere nei momenti di relax.
Il materiale con cui è costruito è di buona qualità. Sul case frontale sono inseriti quattro pulsanti che permettano di accedere velocemente alle funzionalità di Uebbi senza passare dal monitor touch screen.
Uebbi è collegabile ad internet sia tramite wi-fi che tramite cavo di rete fornito in dotazione insieme all’alimentatore.
E’ inoltre possibile usarlo con tre batterie stilo ma la durata viene comunque ridotta dal frequente uso del wi-fi e dello schermo molto luminoso.
Sia il case che i menu interni sono brandizzati Alice mentre il sistema operativo montato al suo interno è linux. Questo fa sperare in possibili intergrazioni e/o espansioni future.
Il giudizio finale è positivo ma forse il prezzo di questo accessorio darà del filo da torcere alle vendite di Telecom. Girando su alcuni negozi online infatti ho visto che già alcuni hanno iniziato a venderlo al prezzo di circa 140€.
Dato che però Uebbi è ancora in fase di beta testing vorrei che voi tutti partecipaste attivamente a questo post in modo da far conoscere quali potrebbero essere le migliorie applicabili a questo dispostivo facendolo così diventare un gadget di ultima generazione.
Vorrei fare un sondaggio con voi: _________________ Ultima foto nella mia galleria
My flickr!
Canon EOS 40D + 18-55 IS USM + 70-200 L F/4 IS + C. Extender 1.4x + 50mm f/1.8 II + 10-22mm 3,5/4,5 USM + 100 f/2.8 USM macro + 430EX II + BG-E2N + 190XPROB + 804RC2
Ultima modifica effettuata da didodido85 il Mer 26 Nov, 2008 4:26 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 12:25 pm Oggetto: |
|
|
plufff
(il buco nell'acqua) _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
fede utente

Iscritto: 12 Ott 2005 Messaggi: 318 Località: Roma
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 1:55 pm Oggetto: Re: Recensione Uebbbi di Telecom Italia |
|
|
didodido85 ha scritto: |
nato dalle menti di Telecom italia |
una garanzia direi...  _________________ I've been looking so long at these pictures of
you |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 2:09 pm Oggetto: Re: Recensione Uebbbi di Telecom Italia |
|
|
fede ha scritto: | didodido85 ha scritto: |
nato dalle menti di Telecom italia |
una garanzia direi...  |  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Non lo vedo bene, mi sa del il classico oggettino tecnologico che ha mille funzioni e non eccelle in nessuna, e a giudicare dalla foto personalità nulla e forma tozza e che non lo aiuta a differenziarsi rispetto a prodotti simili.
A meno che non se ne tirino fuori miracoli o non nasca miracolosamente un fenomeno legato a questo uebbi, non lo vedo bene. Già il nome è difficile da ricordare e non mi dice niente riguardo al prodotto. _________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
Vendo Fujica 605 e AZ-1 - con obiettivi |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Un altro pacco a pagamento, una sola insomma.  _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 7:59 pm Oggetto: |
|
|
ma se nasce come radiosveglia.... non era meglio affiancarci una bella macchina per il caffé?
punti la sveglia e si programma per preparati una bella colazione fumante... giusto giusto per il risveglio
ps
scherzi a parte: mi sembra il classico oggettino totalmente inutile...  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 9:12 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | ma se nasce come radiosveglia.... non era meglio affiancarci una bella macchina per il caffé?
punti la sveglia e si programma per preparati una bella colazione fumante... giusto giusto per il risveglio
ps
scherzi a parte: mi sembra il classico oggettino totalmente inutile...  |
tu fai il caffè tramite internet come farebbero a farti pagare il traffico dati altrimenti  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 10:38 pm Oggetto: |
|
|
eheeh... e poi arriva oronzo (il cameriere.... non celeste) a portarmelo direttamente a letto?
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 11:11 pm Oggetto: |
|
|
....uebbi  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 27 Nov, 2008 9:40 am Oggetto: |
|
|
004 ha scritto: | rimango fedele alla mia radiosveglia |
io sono decisamente contrario all'uso delle sveglie, è scientificamente provato che un risveglio brusco arreca danni alla salute fisica e mentale ho la sveglia biologica incorporata ........... il problema è che spesso non distingue i giorni lavorativi da quelli di ferie  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
didodido85 utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Nov, 2008 11:36 am Oggetto: |
|
|
Non so...se avete qualche consiglio per migliorarlo potrebbe essere ben accetto...dato che Uebbi ancora non è in vendita e siamo proprio noi "beta tester" con il passaparola a poterlo migliorare. _________________ Ultima foto nella mia galleria
My flickr!
Canon EOS 40D + 18-55 IS USM + 70-200 L F/4 IS + C. Extender 1.4x + 50mm f/1.8 II + 10-22mm 3,5/4,5 USM + 100 f/2.8 USM macro + 430EX II + BG-E2N + 190XPROB + 804RC2 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 27 Nov, 2008 11:43 am Oggetto: |
|
|
che sia GRATIS
però scusa come beta tester sarebbe più interessante sapere come funziona e cosa ne pensi altrimenti non è un test è spam  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
didodido85 utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Nov, 2008 11:47 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | che sia GRATIS
però scusa come beta tester sarebbe più interessante sapere come funziona e cosa ne pensi altrimenti non è un test è spam  |
Non sono qua per spammare... solamente io ho scritto le mie recensioni più cattive e le ho già mandate a Telecom Italia. Non penso però che sia il caso di farvi conoscere adesso bug o problemi che il dispositivo riporta ancor prima che sia modificato per il commercio.
Quello che cercavo di ottenere erano idee dal "pubblico" (voi) per riuscire tutti insieme a far combinare qualcosa di giusto a telecom italia.
Una recensione in linea di massima la trovi già nel primo post e "sfortunatamente" (secondo me) le funzionalità ora come ora sono solo quelle e mi sembrano un pò povere.
Mi aspettavo infatti alcune idee per poterlo migliorare.
Per esempio secondo me una cosa che manca a Uebbi sono i feed RSS e quindi non essere legati a leggere le news di ansa ma poter scegliere da noi la fonte che più ci interessa... _________________ Ultima foto nella mia galleria
My flickr!
Canon EOS 40D + 18-55 IS USM + 70-200 L F/4 IS + C. Extender 1.4x + 50mm f/1.8 II + 10-22mm 3,5/4,5 USM + 100 f/2.8 USM macro + 430EX II + BG-E2N + 190XPROB + 804RC2 |
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Nov, 2008 1:32 pm Oggetto: |
|
|
come ti dicevo, secondo me è errato proprio in concept del prodotto... anche il nome, come ha sottolineato mauro... è proprio caciaronico....
uebbi già esiste e ce lo abbiamo tutti tra le mani. si chiama cellulare con connessione web. in più te lo porti in giro e, a volte, ci fai anche delle telefonate. _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
didodido85 utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Nov, 2008 1:37 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | come ti dicevo, secondo me è errato proprio in concept del prodotto... anche il nome, come ha sottolineato mauro... è proprio caciaronico....
uebbi già esiste e ce lo abbiamo tutti tra le mani. si chiama cellulare con connessione web. in più te lo porti in giro e, a volte, ci fai anche delle telefonate. |
Quello è vero. Infatti dato che il sistema operativo montato open source potremmo batterci per esempio per migliorare questo prodotto e farci donare da Telecom strumenti che ci permetterebbe di modificarlo a piacimento. Facendolo così diventare non il solito dispositivo elettronico trito e ritrito...
Pensate se fosse possibile leggere i nostri feed rss preferiti come news. Seguire una discussione di questo forum senza stare sempre al pc ma facendoci indicare le nuove risposte direttamente da Uebbi.
Oppure pensate come sarebbe bello avere la possibilità di avere un SDK completamente configurabile che ci permetterebbe di impostare quali widget vogliamo vedere nell'apposito menu, in completa libertà, scegliendo tra quelli di google o di molti altri.
Oppure non essere obbligati a vedere i video della community di virgilio. Bensi poter scegliere di vedere i video migliori di Youtube o di molti altri siti...
Non sarebbe interessante? In tal caso la discussione sarebbe rivolta proprio a capire cosa sarebbe interessante integrarci rendendolo così meglio dei soliti ciofegon mangia soldi che si aggirano sul mercato di questi dispositivi.
A voi l'onore di questi consigli! _________________ Ultima foto nella mia galleria
My flickr!
|
|
 |
didodido85 utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Nov, 2008 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Con gli strumenti adatti sarebbe anche possibile vedere le ultime foto inserite su questo forum come cornice digitale non sarebbe bello? _________________ Ultima foto nella mia galleria
My flickr!
|
|
 |
didodido85 utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Nov, 2008 1:42 pm Oggetto: |
|
|
La cosa che mi piacerebbe sapere è il motivo della risposta al sondaggio di alcuni di voi "potrebbe esserlo ma non lo sarà mai".
Il perchè non dispiacerebbe  _________________ Ultima foto nella mia galleria
My flickr!
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 27 Nov, 2008 1:57 pm Oggetto: |
|
|
didodido85 ha scritto: | Non penso però che sia il caso di farvi conoscere adesso bug o problemi che il dispositivo riporta ancor prima che sia modificato per il commercio. |
Perché, scusa, che ci sarebbe di sbagliato. Almeno se qualcuno decidesse di accattarselo potrebbe verificare se i bug sono stati risolti o meno PRIMA di cacciare gli €uri dalla tasca.
Ti informo che già stamattina ho visto sto coso nei cartelloni 9 x 3, insieme a due altri aggeggi, (credo un telefono e una radio).
Dunque lo hanno già messo in commercio senza aspettare le tue segnalazioni, del resto Telecom non può perdere il periodo natalizio dei regali.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
|