photo4u.it

un consiglio per notebook

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sweet
non più registrato

Iscritto: 18 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 26 Nov, 2008 10:38 pm    Oggetto: un consiglio per notebook Rispondi con citazione

Che caratteristiche deve avere un notebook per consentire un
lavoro di ritocco fotografico?
Ho sentito dire che i Sony Vaio sono validi.
Qualcuno può illuminarmi? Wink

Grazie e Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Nov, 2008 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda io nn saprei dirti le marche...
io personalmente ho preso un acer ma non perche acer ma perche mi conveniente come prestazioni/prezzo.

Premesso che di solito lo attacco al mio monitor samsung da 22 pollici le caratteristiche primcipali del mio pc sono

Vista ultimate
4giga di ram
scheda grafica 8600 gt da 256 mega fino a 1mille e rotti
e cpu da 2200ghz intel core 2 duo. ora però non mi ricordo da la serie precisa intel!

Ecco questo a me va una scheggia e ne sono veramente contento!!!!
Ps mi è buono anche per giocarci e per vedere i film sul televisore dicasa in HD (FULL) perche ha le uscite hdmi ed il lettore blue ray

insomma mooolto versatile!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 1:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io sto lavorando su un Acer di livello medio, con XP pro e 2 Gb di RAM. Mi trovo bene.
Ricordati comunque che per fare un minimo di lavoro di precisione hai sicuramente bisogno di un monitor esterno, dato che il 90% dei portatili ha un LCD scarso per il fotoritocco.

ciao Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bigiagia
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 2:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che i notebook sono al limite per lavori fotografici, m l'acer come
monitor è comunque al di sotto dei vaio che se la cavano meglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bisognerebbe vedere se il rapporto prezzo/prestazioni risulta favorevole.

Impiegare un monitor più grande è tutta un'altra storia rispetto ad un monitor di dimensioni minori, per quanto sia buono.

Per il resto 2 gb di ram, una qualsiasi cpu dual-core e volendo pure una scheda video esterna (perfino un modello basic) è sufficiente.
Io uso desktop (sia single che dual-core) con scheda video integrata (quindi con prestazioni almeno 5 volte inferiori rispetto ad avere una scheda video separata) e non ho particolari problemi.
Va bene che uso Linux e non Windows ... Very Happy

Vai a fine pagina
sweet
non più registrato

Iscritto: 18 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per i consigli Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prego!
io cmq penso sempre in prospettiva. spendere un po piu oggi e non essere ossessionati dall'obsolescenza galoppante!!!!!

il mio pc di casa desktop l'ho preso nel 2000 poi quanche ritocchino ma ancora galoppa!!!!

cosi come la 350d.... spesi i soldini... a feb fa 3 anni e ancora ne sono innamorato!!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: