photo4u.it

18-200 is vs 18-55 is + 55-250

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
virus
nuovo utente

Iscritto: 26 Nov 2008

MessaggioInviato: Mer 26 Nov, 2008 10:17 pm    Oggetto: 18-200 is vs 18-55 is + 55-250 Rispondi con citazione

ciao,sono nuovo del forum
ma vi leggo da tempo ....

....cerco un consiglio per scegliere tra le due scelte
da premettere hò un' eos 350 con i l'accoppiata 18-55 is,55-250 is
ma mi arriverà la 50d con 18-200 is

vorrei decidere per vendere il doppione

grazie in anticipo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
absolute beginner
utente

Iscritto: 08 Nov 2008

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto! Smile
Sarò breve: Tieniti il 18-55 is e il 55-250 is, ottiche economiche ma oneste e rivendi al volo il 18-200...
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Su pbase c'e' una prova:

http://www.pbase.com/lightrules/superzoomtest

dalla quale emerge che la coppia 18-55 IS +55-250 IS e' superiore leggermete al 18-200 IS... pero' io mi terrei il 18-200 IS (vuoi mettere la comodita' di camminare con una sola ottica...)
e poi in futuro proverei a guardare a lenti piu' luminose e semmai fisse partendo semmai da un EF 50 f/1.8

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
absolute beginner
utente

Iscritto: 08 Nov 2008

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

frankie73 ha scritto:
Su pbase c'e' una prova:

http://www.pbase.com/lightrules/superzoomtest

dalla quale emerge che la coppia 18-55 IS +55-250 IS e' superiore leggermete al 18-200 IS... pero' io mi terrei il 18-200 IS (vuoi mettere la comodita' di camminare con una sola ottica...)

Pure su photozone l'hanno recensito... e proprio in abbinamento alla 50D.
Non mi pare che il verdetto sia lusinghiero:

Canon had a somewhat weird timing regarding the release of their EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS. It is extremely difficult to design such a lens to start with and more so under low-cost requirements. Combine these side conditions with the rather extreme quality requirements of a high resolution APS-C DSLR a la EOS 50D (@ 15mp) and this sounds like trouble. Here: the Canon lens has a weak spot at its 18mm setting - the border resolution is soft and heavy vignetting, extreme barrel distortion and CA problems don't help either. The situation improves significantly from 24mm onwards but the sex-appeal of an all-round/travel lens is a usable performance throughout the range"

Non lo so... guardo con molta diffidenza a questi zoommoni.
Anche lo stesso, celebrato, Canon 28-300 f3.5-5.6L (che abbinato alla sontuosa 5D è equivalente come focale al 18-200 su aps-c) pur essendo un serie L e pur lavorando su un corpo macchina eccellente come la 5, a guardare le foto su pixel-peeper mi pare molto deludente.
Se voglio la qualità devo evitare gli zoommoni tuttofare e se la comodità è un must... forse è meglio farsi una G9.
Naturalmente IMHO. Wink
Tornando a bomba: io mi terrei lo stabilotto e il 55-250 nella prospettiva un domani di passare a 17-55 2.8 IS e 70-200 f4L IS...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
virus
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io sono dell'idea di vendere lo zommone (tra l'altro realizzerei di più)
ma è proprio il costo maggiore che non mi convince,
possibile che sia tanto inferiore come scrivono nelle varie recenzioni
all'accoppiata piu economica

ps
a me interessa anche la nitidezza per i 15MP della 50D

grazie Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alex74
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2008 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

VIRUS se cerchi nitidezza x la 50d hai sbagliato strada,gli obiettivi citati non renderanno al meglio coi 15mp.Così dicono chi ha la 50d Wink
virus
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2008 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alex74 lo sò che sono fuori strada

il 18 55 is lo preso per migliorare la 350
il 55 250 is per completarli

poi mi è capitata la 50d a buon prezzo con il 18 200 is
forse vendo tutto (50 a parte)
e comincio a prendere qualche L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: