Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 5:10 pm Oggetto: Mani... |
|
|
Nikon D300, Sigma 70/300 Apo.
200 mm., 1/125, f4.5, ISO 2000. _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Per questo scatto ci vorrebbe il parere tecnico di Andrea Feliziani espertissimo in questo settore, secondo me manca un pochino di incisività nei toni B/W, per il resto tutto OK.
Ciao, Bruno  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
LRA utente
Iscritto: 14 Ott 2008 Messaggi: 62 Località: Puglia
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 5:18 pm Oggetto: |
|
|
bella foto, complimenti.  |
|
|
Planar utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 3280 Località: Enna
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Bella immagine, mi piace molto il B\N, complimenti  _________________
FABIO. |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 10:41 pm Oggetto: |
|
|
..da caratterizzare il bn..lo spot del "momento" anch'esso può essere colto con più incisività riconsiderando un formato più a dettaglio..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Gio 27 Nov, 2008 9:26 am Oggetto: |
|
|
Andrea Feliziani ha scritto: | ..da caratterizzare il bn.. |
In che modo? Mi accorgo che il bianco dei tasti non è tale, ti riferisci per caso a questo?
Andrea Feliziani ha scritto: | lo spot del "momento" anch'esso può essere colto con più incisività riconsiderando un formato più a dettaglio..  |
Dovrei in pratica restringerne il taglio e soffermare l'attenzione di chi guarda sul "particolare" ovvero la mano?
Mi sto avvicinando al mondo del B/W, anche analogico e sono in cerca di info ed aiuti per migliorarmi.
Sto impazzendo leggendo "Il negativo" di Ansel Adams...  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
L'infermiere utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2007 Messaggi: 620
|
Inviato: Gio 27 Nov, 2008 10:32 am Oggetto: |
|
|
Un classico nel genere.
Farei piu' attenzione al B/N (si guardi la mano del pianista, soggetto centrale dell'immagine), e al taglio (stringere un po' di piu' l'inquadtratura, magari togliendo la striscai bianca in alto).
Ci starebbe anche un'inquadratura piu' dall'altro, in modo da comprendere maggiormente le dita della mano.
Ciao |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Gio 27 Nov, 2008 12:41 pm Oggetto: |
|
|
..mi riferisco al fatto di contrastare di più il bn e di "zoomare" con un taglio alla foto in modo da "costringere" lo sguardo più sul gesto che sull'insieme..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
|