photo4u.it

eos 350d / raccordo telescopio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
massacro
utente

Iscritto: 27 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 2:45 pm    Oggetto: eos 350d / raccordo telescopio Rispondi con citazione

ciao,

qualcuno di voi sa qual è il giusto anello/raccordo per la 350d all'oculare del telescopio?

ho visto in giro, ma la cosa che mi preoccupa è di non riuscire a trovare la giusta T a vite per il suddetto anello....

grazie in anticipo!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi puoi installare un raccordo per telescopio della Nikon con un anello adattatore!!!

questa è la prova più veloce o immediata!!!

indolore ed efficacissima (provato)!!!

altrimenti dovresti fartelo costruire su misura in modo da raccordarci il telescopio!!!

ciaoooooooooooooooooooo!!!
P.S. inoltre ci sono adattatori anche della Swarowski (nemmeno so se si scrive così) che penso dovrebbe mettere a disposizione degli adattatori anche per le nuove reflex!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
revo_976
utente

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un anello adattatore a T sul quale ci avvito un adattatore per astrofotografia della meade sul quale poi monto gli oculari diametro 31,8.

Che modello di tele hai ??? Se prendi uno standard dovrebbe andare bene se gli oculari sono di diametro 31,8

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
revo_976
utente

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un anello adattatore a T sul quale ci avvito un adattatore per astrofotografia della meade sul quale poi monto gli oculari diametro 31,8.

Che modello di tele hai ??? Se prendi uno standard dovrebbe andare bene se gli oculari sono di diametro 31,8

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
massacro
utente

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le risposte...
ho un telescopio riflettore meade starfinder (un armadio da 44kg) 10", 1000. gli oculari sono i 31,8. ho la T, ma ho paura che l'anello canon abbia un diametro del foro (filettatura) maggiore... o son tutti uguali?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massacro
utente

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le risposte...
ho un telescopio riflettore meade starfinder (un armadio da 44kg) 10", 1000. gli oculari sono i 31,8. ho la T, ma ho paura che l'anello canon abbia un diametro del foro (filettatura) maggiore... o son tutti uguali?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esistono due tipi di attacchi, questo adattatore della celestron dovrebbe andare bene.
L'ho usato per fare delle foto, ma ha un pochino di gioco. Forse il meade ha tolleranze un pò migliori.
http://www.miotti.it/index.php/item/item/1207/sku/2804.html
costo 13€
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massacro
utente

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie... spero di riuscire ad avvitarci il mio T del telescopio...

a presto!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: