Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Zickowskj utente

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 269 Località: Roma
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 12:19 pm Oggetto: Aiutino |
|
|
ciao ragazzi... volevo chiedervi una cosa: sabato e domenica dovrei essere a vallelunga per fare un pò di foto... domanda probabilmente idiota...
ma se piove??? come la proteggo la macchinetta senza dover per forza rinunciare a scattare o mettersi in posti coperti ma probabilmente poco adatti a fare foto decenti???
tanti di noi lo fanno per mestiere e sicuramente possono aiutarmi...
grazie mille in anticipo  _________________ http://www.flickr.com/photos/zickowskj/
Canon EOS30D, BG-E2, Sigma 18-50 mm F3.5-5.6, Sigma 28-300 mm F3.5-6.3 DG Macro, Tamron AF 200-400mm f/5.6 LD IF 75DN ( per ora... ) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 2:04 pm Oggetto: |
|
|
ombrello, oppure cuffia per i capelli da doccia da signora  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Zickowskj utente

|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 2:23 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | ombrello, oppure cuffia per i capelli da doccia da signora  |
ma non per me che me frega me posso pure fracicà ( in romano bagnarmi molto ) per proteggere la digitale... _________________ http://www.flickr.com/photos/zickowskj/
Canon EOS30D, BG-E2, Sigma 18-50 mm F3.5-5.6, Sigma 28-300 mm F3.5-6.3 DG Macro, Tamron AF 200-400mm f/5.6 LD IF 75DN ( per ora... ) |
|
|
 |
Massi93 utente

Iscritto: 20 Lug 2007 Messaggi: 283 Località: Saronno
|
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 2:33 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | ombrello, oppure cuffia per i capelli da doccia da signora  |
Un bel marchingegno quello linkato, Massi....
Ma quanto costa?  _________________
Fabio |
|
|
 |
Zickowskj utente

|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 3:12 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | imopen ha scritto: | ombrello, oppure cuffia per i capelli da doccia da signora  |
Un bel marchingegno quello linkato, Massi....
Ma quanto costa?  |
quoto quanto costa??? _________________ http://www.flickr.com/photos/zickowskj/
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Zickowskj ha scritto: | imopen ha scritto: | ombrello, oppure cuffia per i capelli da doccia da signora  |
ma non per me che me frega me posso pure fracicà ( in romano bagnarmi molto ) per proteggere la digitale... |
non è mica una battuta la mia, ne abbiamo già parlato (e riso ) in passato:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=128492
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=99477
 _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 3:29 pm Oggetto: |
|
|
...e di fatti ho letto l'intervento di andyweb e me la sto facendo addosso dal ridere...  _________________
Fabio |
|
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 3:49 pm Oggetto: Re: Aiutino |
|
|
Zickowskj ha scritto: | ciao ragazzi... volevo chiedervi una cosa: sabato e domenica dovrei essere a vallelunga per fare un pò di foto... domanda probabilmente idiota...
ma se piove??? come la proteggo la macchinetta senza dover per forza rinunciare a scattare o mettersi in posti coperti ma probabilmente poco adatti a fare foto decenti???
tanti di noi lo fanno per mestiere e sicuramente possono aiutarmi...
grazie mille in anticipo  |
Ciao Alessio, mi ripropongo sempre di passarti a trovare per il caffè e non ci riesco mai...va bé.....
un mio amico mi suggerisce queste soluzioni:
raincover tipo queste http://stores.ebay.it/sg-digital-solutions_W0QQfrsrcZ1QQfsubZ147212015QQtZkm
oppure soluzioni più semplici che trovi qui http://shop.ebay.it/merchant/tommaso2983
il tutto con un bel poncho tipo Quechua che non viene molto
poi se non piove le moto te le godi di più  _________________ 👍
Ultima modifica effettuata da gtime il Mer 26 Nov, 2008 6:27 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Zickowskj utente

|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 4:53 pm Oggetto: |
|
|
oddio scusami ho letto solo ora
gtime ciao come stai??? perchè non vieni a trovarmi?? tu non hai niente che fa al caso mio da prestarmi eh?? dicono che questo week a valle il tempo sarà da schifo...  _________________ http://www.flickr.com/photos/zickowskj/
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 6:20 pm Oggetto: |
|
|
ciao, anche io qualcosa di simile a questo e funziona bene devo dire. _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 6:25 pm Oggetto: |
|
|
gtime ciao come stai??? perchè non vieni a trovarmi?? tu non hai niente che fa al caso mio da prestarmi eh?? dicono che questo week a valle il tempo sarà da schifo... [/quote]
purtroppo da prestare ho proprio nulla altrimenti lo avrei fatto volentieri....oltre alla segnalazione che ho già dato c'è anche questa
custodia antipioggia http://www.nikon-discount.com/borse_e_cinghie.html
cmq buon week-end _________________ 👍 |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 6:38 pm Oggetto: |
|
|
in pratica costa una caxxata... 20 euri tutto,.. pochini direi _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
Massi93 utente

Iscritto: 20 Lug 2007 Messaggi: 283 Località: Saronno
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Costa sui 20-30€, non mi sembrano tantissimi.. Il problema è che quello ripara la macchina, tu ti bagni  _________________ Canon EOS 40D + 18-55 kit + Canon 70-300 IS USM + Sandisk Extreme Ducati 4gb
Il mio sito! Giochi in flash!Dreamstime
"Il secondo è il primo dei perdenti" E. Ferrari |
|
|
 |
Zickowskj utente

|
Inviato: Ven 28 Nov, 2008 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Massi93 ha scritto: | Costa sui 20-30€, non mi sembrano tantissimi.. Il problema è che quello ripara la macchina, tu ti bagni  |
no vabbè io per coprirmi cellò sono un motociclista ho pure un paio di mantelle che usavo quando pioveva a parigi... quello non è un problema... l'importante è che copro la digitale... sennò non vado... o cmq vado lo stesso ma se diluvia non foto  _________________ http://www.flickr.com/photos/zickowskj/
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Ven 28 Nov, 2008 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Io uso i sacchetti gelo della domopack, formato maxi.
Ci infilo la macchina con la lente dell'obiettivo verso il fondo del sacchetto e poi ci avvito un filtro.
Lo svito, rimuovo il dischetto di plastica che si è quasi tagliato da solo avvitando il filtro.
A questo punto o col paraluce, o criavvitando il filtro o con un po' di nastro adesivo fisso il tutto.
Il sacchetto gelo è sottile e resistente tanto da permetterti di azionare tutti i tasti/comandi di corpo ed obiettivo.
Se non hai in previsione di montare un 600 f2.8 te la cavi bene e a costo quasi zero.
Io ne ho sempre 3 o 4 di sacchetti gelo nella borsa
Altrimenti puoi risolvere definitivamente con una Eos serie 1 e obiettivi tropicalizzati, però ti costa un po' di più
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Ven 28 Nov, 2008 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con FotoFaz...
Io ho usato anche dei sacchetti della spazzatura neri
Taglietto sul fondo di circa 10cm, quel tanto che basta per farci passare il paraluce. Scotch di carta per fissare il sacchetto al paraluce e sei a posto...
 |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Ven 28 Nov, 2008 2:11 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: |
Io ho usato anche dei sacchetti della spazzatura neri  |
Pronti per buttarci le foto venute male?  _________________
|
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Ven 28 Nov, 2008 2:24 pm Oggetto: |
|
|
FotoFaz ha scritto: |
Pronti per buttarci le foto venute male?  |
Decisamente sovradimensionati allora  |
|
|
 |
noisepad utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 1830 Località: matera
|
Inviato: Ven 28 Nov, 2008 3:19 pm Oggetto: |
|
|
la nikon le fa tropicalizzate...  _________________ Raffaele Contini Photographer
www.raffaelecontini.com
Nikon D300 - Nikon FM2 - Sigma 24-70mm f2.8 - Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM - Nikkor 50mm f2 - SB600 - Ingranditore Krokuss66 color |
|
|
 |
|