 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 11:03 am Oggetto: Indeciso sul da farsi... |
|
|
Ciao ragazzi.
Nel corso degli anni sono riuscito a costruirmi un discreto (parere personale) corredo fotografico così composto:
Corpi macchina
- Canon EOS100qd
- Canon EOS1 e relativo booster
Obiettivi
EF 24mm F2.8
EF 50mm F1.8
EF 85mm F1.8
EF 135mm F2.8 SoftFocus
EF 200mm F2.8
EF 35-105 F4.5-5.6
Flash
Canon 300EZ
Canon 430EZ
Principalmente ho sempre scattato con pellicole in B/N provvedendo personalmente allo sviluppo ed alla stampa dei miei scatti.
Ultimamente però, sto pensando di affiancare (o soppiantare) al chimico anche un corpo macchina digitale.
La scelta cadrebbe tra la 40D o la 50D (ancora da valutare e si accettano consigli). Corredate dal 17-85 stabilizzato.
A questo punto la nota dolente ed il motivo di questo mio post: Cosa fare del corredo a pellicola?
Credo che gli obiettivi siano tutti compatibili... ma i flash no!
Vendere entrambi i corpi macchina? Seppur tenuti in maniera maniacale (nessun segno di uso nonostante gli anni e gli scatti sulle spalle) credo che il ricavato sarebbe pressochè irrisorio..
Insomma.. cosa fareste voi nei miei panni? Sinceramente sono molto indeciso.
P.S. Ho inserito questo post in O/T perchè non ho trovato una sezione adatta. Se ho sbagliato chiedo scusa e prego qualche mod di spostarlo nella sezione adegiuata. _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 11:28 am Oggetto: |
|
|
io da canonista ti consiglierei di risparmiare un pò sul corpo, prendi una 30d e vai alla grande ( io ho avuto anche 2 40d ma come muletti ho tenuto le 30d ), ottimo rapporto qualita prezzo.
per l'obbiettivo ti consiglio male, sai bene cosa ti serve, il 17/85 is non è malaccio per divertirsi e hai i fissi quando ti servono, il flash invece è un'incognita, non sò se ti danno la possibilita di lavorare in automatico, se lo fanno mi sembri uno abbastanza sveglio da usarli tranquillamente in auto, altrimenti prendi un 430ex o meglio un 580ex.
dipende molto dal budget, io però al posto tuo non regalerei quello che gia hai _________________ http://www.marcomiglianti.it/ http://www.marcomiglianti.blogspot.com
http://www.migliantistudio.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23688 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 11:34 am Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con marck, tienili i corpi...tanto non ci ricaveresti un granchè
Ho una vecchia Minolta x300 che oggi mi darebbero 50€ scarsi, allora me la tengo come cimelio
Per quanto riguarda la digitale, dato che non hai vincolato la cifra prenderei la 50D...perchè un vecchio modello?
Ovviamente mio parere personale...
Buona scelta  _________________
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
OrizzonteDegliEventi utente

Iscritto: 22 Mgg 2008 Messaggi: 202 Località: un pò Foggia un pò Roma
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, scusami immaginando, approfitto del post per fare una domanda anche io.
Riuscirei a vendere, e eventualmente dove e a quanto:
1) una vecchia canon 620 + 70-210 f/3.5 - 4.5 + speedlite 300ez
oppure
2)una vecchissima canon AT1 + 70-150 + 50 f/1.8 + 24 f/2.8
Quanto potrei ricavarci dalla vendita di una attrezzatura o di entrambe?
Grazie.  _________________ Canon 40D + Canon 85mm f/1.8 + Canon 10-22mm f/3.5-4.5 + Anima
http://lightlovers.netsons.org |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|