Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Dom 29 Mgg, 2005 9:01 pm Oggetto: qualità canon....da rivedere! |
|
|
ciao a tutti...
mi sembra che ultimamente canon sbagli un pochino a far le ottiche...o siamo noi un po sfigati!
ho un amico che appena preso il 500 4 e il 300 2.8 ha dovuto mandarli in assistenza a tarare perchè soffrivano di back focus, poi ha dovuto mandare la 1d mark II per lo stesso problema. io ho dovuto mandare il 300 2.8 per back focus, un altro amico il suo 70/200 4 e un altro il 135 f2 dovrà spedirlo in assistenza(se leggi....cyano...manda in assistenza il 135... ) )
mi pare che canon non di al cliente delle ottiche proprio perfette,e sappiamo tutti quanto scoccia, anche se a gratis e con un servizio impeccabile, mandare un ottica e la macchina in assistenza...
che dite, sono stato sfortunato io e amici vari...oppure canon ha allargato un po le mani sui controlli qualità???? _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Dom 29 Mgg, 2005 9:19 pm Oggetto: |
|
|
..lo so..  |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 12:34 am Oggetto: re |
|
|
ciao,io fortunatamente non ho mai avuto alcun problema con nessuno dei prodotti che ho in firma ( fatta eccezione per la 20d che da nuova segnava gia' 3000 scatti,ma e' stata prontamente sostituita,quindi direi che la buona fede c'era ), e con tutti quelli avuti prima ( non li elenco perche' son troppi ).
sicuramente con il precedente corredo fatto di ottiche prodotte qualche anno fa ( 80-200L2.8,28-80L2.8/4 ad esempio) la qualita' la toccavi piu' con mano ( saro' un nostalgico,ma a me gli obiettivi con corpo interamente metallico davano un certo senso di sicurezza ),comunque anche con quelli nuovi mi trovo gran bene!!
comunque fossi in voi,segnalerei la cosa a canon jp ( specie se siete iscritti al cps ), e tramite le matricole risaliranno certamente ai lotti di produzione prendendo i dovuti provvedimenti in caso di qualche materiale fallace o negligenze varie....
al contrario devo dire che problemi di back focus su macchine di altre marche, ne ho avuti e come ( il problema era comunque circoscritto a un modello in particolare che non menziono per evitare polemiche, di cui ho avuto 2 esemplari difettosi ). comunque se devo essere sincero avevo trovato un manuale tecnico in rete e il problema era solo di taratura, che avevo fatto comodamente io senza ricorrere all'assistenza ( visto che era agosto e mi avevano preannunciato un'attesa di 45 giorni )
nella valutazione del servizio controllo qualita' terrei comunque conto di diversi fattori,non ultimo quello spedizione.
i prodotti canon penso essere realizzati nel continente asiatico,avete quindi idea di quali " cure " vengono riservate ai nostri bianconi nel trasferimento prima in nave e poi a mezzo corrieri??? penso che il piu' noncurante dei fotografi sportivi in confronto sia un " angelo ".........
e vi garantisco che e' cosi' perche' dove lavoro spediamo spesso in asia e america materiali meccano-ottici che spesso vengono letteralmente demoliti durante i trasferimenti aerei o marittimi........
concludo augurandovi di risolvere rapidamente tutti i problemi!!!!  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 7:10 am Oggetto: |
|
|
Io dovrei essere un CPS(dico dovrei in quanto sono in attesa di tessera) e ho spedito la mia MKII all'assistenza per un controllo, vedremo come va a finire e con che tempi. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 7:14 am Oggetto: |
|
|
Cosa è un cps? _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 7:17 am Oggetto: re |
|
|
cps= canon professional service
x diaframma: io generalmente ( pero' per interventi banali come la pulitura del sensore ) non ho mai aspettato piu' di 20 min!!!! e per far pulire una macchia di grasso su una lente interna di un obiettivo non usm 1 giorno......... fai tu!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Max utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2005 Messaggi: 506 Località: Milano
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 8:36 am Oggetto: Back focus? |
|
|
Buongiorno a tutti. Io sto aspettando l'arrivo del 70-200 f4 e leggendo le note in testa di Lolly, mi sento un po' preoccupato; chi mi saprebbe gentilmente spiegare come individuare (e di cosa si tratta) un problema di back focus della lente?
Grazie.
Massimiliano |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
|
|
 |
Max utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2005 Messaggi: 506 Località: Milano
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 9:32 am Oggetto: |
|
|
Ottimo, grazie.
Quello che mi serviva; avrò un bel po' da leggere.
Thanks!
Max |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 9:41 am Oggetto: |
|
|
Lolly ho la spiegazione, sei un uccellaccio
L'unico obiettivo che ho usato al tuo cospetto e che non ha mai avuto problemi l'ho già portato due volte a camera service (20-35)!!!
Scherzi a perte, sono daccordo daccordo con le considerazioni di bdcpv.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 9:42 am Oggetto: |
|
|
Do una letta anche io
Grazie _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 10:19 am Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | cps= canon professional service
x diaframma: io generalmente ( pero' per interventi banali come la pulitura del sensore ) non ho mai aspettato piu' di 20 min!!!! e per far pulire una macchia di grasso su una lente interna di un obiettivo non usm 1 giorno......... fai tu!! |
Forse tu sei avvantagiato dal fatto che sicuramente sei vicino, io ho 1200 km di differenza,  _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 11:14 am Oggetto: re |
|
|
il cps non e' destinato solo a chi abita in lombardia.... io saro' avvantaggiato perche' posso portare la macchina in assistenza di persona e non devo spedirla,ma credo che anche dalle tue parti ci sia un centro assistenza autorizzato........ almeno lo spero.......
comunque se ti accordi telefonicamente puoi tranquillamente spedire la macchina in meno di 24 ore e anche se non sei registrato come professional end-user,se specifichi che con la macchina ci lavori, difficilmente attendi molto......
comunque la situazione assistenza, purtroppo, e' delicata, moooooolto delicata!! e guarda io ho esperienze dirette con nital,prf,mamya trading,fowa, e canon e fino ad ora il servizio canon si e' dimostrato il piu' valido,rapido,esaustivo!! magari sono stato fortunato, ma non credo si possa chiamare solo " fortuna", il termine "organizzazione" mi sembra piu' adeguato!!! ( tanto per dirti con una fotocamera di altra marca per sostituire il selettore della modalita' di scatto ho aspettato 40gg e anche se in garanzia ho dovuto pagare!!!!!!! ) _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
asterix nuovo utente
Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 11
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 11:23 am Oggetto: |
|
|
Cari ragazzi ho fatto il test e credo proprio di essere afflitto dal problema:
http://www.cricro73.altervista.org/back_focus/
Il 50mm sembra mettere a fuoco un bel pò prima del punto focheggiato
Il 70-200 sembra funzionare a dovere
Ma la colpa è della macchina?
Non si può registrare girando qualche vitarella? |
|
|
 |
fater utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005 Messaggi: 1341 Località: Prov. Torino
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 11:26 am Oggetto: |
|
|
si potrebbe aprire un bel post su questo problema, spiegando bene cosa bisogna fare e come bisogna comportarsi! _________________ Canon EOS 5D Mk2; Canon EOS 33; Canon EF 24-70 f/2.8 L USM; Canon EF 135 f/2 L USM; Canon EF 50 f/1.4 USM; Metz 58 AF1 |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 11:28 am Oggetto: |
|
|
Con i 50 su dslr il problema è noto, vanno tarati _________________
    |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 11:31 am Oggetto: re |
|
|
comunque un bel thread sulla corretta maniera per svolgere un test sul front/back focus non sarebbe davvero male!!!
se mi date l'ok lo scrivo subito..... _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 11:46 am Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | comunque un bel thread sulla corretta maniera per svolgere un test sul front/back focus non sarebbe davvero male!!!
se mi date l'ok lo scrivo subito..... |
Scrivi, scrivi...
E a questo punto spiegaci anche come hai fatto a "tarare" da solo il tuo obiettivo! |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Che autorozzizazioni vuoi??? Basta che rispettare il regolamento e puoi scrivere tutto quello che ti pare.
Salut _________________
    |
|
|
 |
fater utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005 Messaggi: 1341 Località: Prov. Torino
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 12:32 pm Oggetto: |
|
|
e visto che in tanti abbiamo il 50-ino.... _________________ Canon EOS 5D Mk2; Canon EOS 33; Canon EF 24-70 f/2.8 L USM; Canon EF 135 f/2 L USM; Canon EF 50 f/1.4 USM; Metz 58 AF1 |
|
|
 |
|